Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Abrax
Ma il gommino del sensore di prossimità lo hai messo bene ? Quello ė importantissimo .
Non l'ho sostituito io ma un tecnico amico comunque credo di si, anche perché il problema si è presentato subito dopo la caduta e non dopo la sostituzione, per questo credo che il sensore di prossimità si sia rotto durante la caduta. Comunque provo a contattare il tecnico e gli chiedo.
Qual'è il topic giusto?
-
Quote:
Morpheus88
Non l'ho sostituito io ma un tecnico amico comunque credo di si, anche perché il problema si è presentato subito dopo la caduta e non dopo la sostituzione, per questo credo che il sensore di prossimità si sia rotto durante la caduta. Comunque provo a contattare il tecnico e gli chiedo.
Nella mia esperienza ti dico che il problema non e' il sensore, ma il display non originale... ti ripeto che ne ho provati 3, e nessuno andava bene.
Per tagliare la testa al toro sfila il sensore di prossimita' dalla sua sede, e provalo con il menu segreto.
-
Spostati i post
Continuiamo di qua l'argomento Hardware, per migliore visibilità ed assistenza....
-
Quote:
lollapalooza
Nella mia esperienza ti dico che il problema non e' il sensore, ma il display non originale... ti ripeto che ne ho provati 3, e nessuno andava bene.
Per tagliare la testa al toro sfila il sensore di prossimita' dalla sua sede, e provalo con il menu segreto.
Non ha senso dato che il sensore non ha nulla a che fare con lo schermo e presentava il problema fin dalla caduta, comunque farò un po' di prove, grazie per il consiglio. Per il gost touch c è qualcosa che potrei fare? Tipo isolare qualche parte?
-
Se dici così forse non sai dove si trova il sensore ;-)
Si trova in alto, a sinistra dell'altoparlante, dietro quella finestrella oblunga.
Comunque ti ripeto: togli la cover posteriore, sfila il sensore dalla sua sede, e provalo con il menù segreto.
-
Ragazzi, ho un problema. Ho cambiato il display del g2 perché rotto. Da quando l'ho cambiato il microfono in chiamata normale non is sente, se metto il vivavoce invece si sente. Se registro video si sente, ma se registro note vocali anche con l'app "registratore vocale" non si sente. Oltretutto ho notato un calo drastico della ricezione wifi.
Sapreste consigliarmi qualche metodo per poter aggiustare soprattutto il problema del microfono? Ho provato tutte le guide online ma non hanno funzionato, in quanto suggerivano di agire a livello software. Altra domanda, se non dovesse esserci alcuna soluzione, è possibile installare una MOD che faccia in modo il microfono rimanga sempre come se fosse in vivavoce?
Grazie ragazzi.
-
In registrazione video e vivavoce, probabilmente, viene usato anche il secondo microfono, che in chiamata a funzione di soppressione dei rumori di fondo, quindi non può cambiare la funzione.
Dovresti controllare se è ben collegato e assicurarti di non averlo danneggiato. Se lo trovi ad un buon prezzo cambialo.
Visto il problema anche al wifi mi viene da pensare ad un cattivo lavoro di sostituzione
-
Grazie per la risposta tempestiva. Ho un piccolo particolare da aggiungere, che forse potrebbe aiutare alla diagnosi. Quando avevo KitKat stock su whatsapp l'audio si sentiva, non bene ma si sentiva e appena collegavo il cellulare al caricabatteria si sentiva un rumore di elettricità che passava all'interno dei circuiti anche del microfono mi sa. Quindi il tuo consiglio è quello di controllare se il tutto è collegato bene?
Altro problemino: il led di notifica sembra un po' spostato rispetto alla sua normale posizione.
-
Quote:
darionobu
Grazie per la risposta tempestiva. Ho un piccolo particolare da aggiungere, che forse potrebbe aiutare alla diagnosi. Quando avevo KitKat stock su whatsapp l'audio si sentiva, non bene ma si sentiva e appena collegavo il cellulare al caricabatteria si sentiva un rumore di elettricità che passava all'interno dei circuiti anche del microfono mi sa. Quindi il tuo consiglio è quello di controllare se il tutto è collegato bene?
Altro problemino: il led di notifica sembra un po' spostato rispetto alla sua normale posizione.
Si allora confermo il consiglio di controllare le componenti potrebbero essere fuori dalla sede
-
Quote:
lollapalooza
Se avessi letto i vecchi messaggi (nel thread giusto) avresti trovato la mia esperienza :)
Ho avuto un'esperienza simile con ben 3 schermi non originali (comprati da vari venditori): li ho dovuti tutti rimandare indietro perche' non funzionavano bene... o problemi con il sensore di prossimita', o con il touch, ecc.
Alla fine ho risolto comprando il ricambio originale.
Se vuoi i dettagli cerca i miei messaggi.
per il ricambio originale ti sei affidato all'assistenza ufficiale di lg o lo hai trovato per vie alternative?