Visualizzazione stampabile
-
Eccomi ragazzi, finalmente ieri sono riuscito a trovare il tempo per sostituire lo schermo. Che dire, sembra andato tutto bene, il display non ha particolari difetti ed ha una colorazione uniforme, il double tap to wake funziona, le telecamere funzionano. Non ho verificato se lo schermo si spegne avvicinandolo all'orecchio perchè mi sono scordato... Quindi per ora mi sento di consigliare il venditore da cui l'ho preso.
Certo la procedura è un pò laboriosa, forse qualche passaggio andrebbe descritto un pò meglio nella famosa guida linkata. La cosa che però mi turbava di più mentre disassemblavo tutto era che spesso, essendo parecchie componenti incollate con adesivi, si doveva esercitare una discreta forza per scollarle dal cell (per la batteria ad esempio ho dovuto usare tre cacciaviti piccoli per riuscire a fare leva senza danneggiarla troppo.)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bern
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, dopo una bella caduta (dal tettino dell auto in corsa) il mio G2 apparentemente non presentava gravi danni tanto che funzionava tutto dalle chiamate al Wi-Fi ecc... Poi improvvisamente non riesce più ad agganciarsi alla rete e mi da IMEI sconosciuto, potrebbe essere un problema hardware? Consigli?
Grazie a tutti.
LG G2 - Originale - 4.4.2
Unisco al supporto hardware
Quote:
s8vuoto
Che si sia staccato qualche connettore? Puoi aprirlo e provare a schiacciarli
-
Quote:
83giulio83
Salve a tutti.
Da un paio di mesi ho notato sullo schermo del mio g2 un paio di macchie bianche di 2 o 3 mm. Si notano con la luminosità al massimo e su sfondo bianco.
Ho avuto lo stesso problema ma molto più evidente con un motorola che è stato perfettamente riparato in garanzia.
Volevo chiedervi un parere.
La garanzia mi scade a marzo ma ho paura di mandarlo in garanzia visto che ho letto molto pareri negativi dell'assistenza lg. Ho capito che ci mettono molto e che difetti poco evidenti come questo fanno finta di non vederli. Addiritura ho letto di gente che ha ritirato lo smartphone peggio di prima
Nessun consiglio?
-
Quote:
83giulio83
Nessun consiglio?
Se hai garanzia valida perché non provare la via dell'assistenza ufficiale ?
Ovvio che devi poter avere un altro smartphone sostitutivo per qualche settimana....
-
Lg g2 mal riparato
Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. ho acquistato un LG G2 nero il 31/10/15 e circa un mesetto fa, per una banale caduta, mi si è crepato il vetro da cima a fondo compromettendo il touch. io sono della provincia di PV e dopo varie ricerche per un centro assistenza ho deciso per praticità di affidarmi ad un ragazzo che oltre a farlo per lavoro su milano, lavora anche in casa, tra l altro a breve distanza da casa mia.
insomma dopo 2 settimane mi ha riparato lo schermo. alla consegna sembrava tutto perfetto, prezzo 110 euro. nel momento in cui ho inserito la sim e riacceso l'LG, lo schermo è apparso bianco puntinato nero e tale è rimasto. Il ragazzo dispiaciutissimo, si è messo a disposizione per effettuarmi un'altra sostituzione del pezzo che ad oggi (altre 2 settimane dopo) non è ancora avvenuta. cosi mi ritrovo con un lg inutilizzabile e 110 euro spesi.
so di non essere in alcun modo tutelata non essendomi rivolta ad un negozio, ma ho detto alla persona in questione che io gli ho consegnato un telefono nuovo di appena 3 mesi seppur rotto e ad oggi dopo aver speso 110 euro mi ritrovo ancora con lo stesso telefono rotto. gli ho chiesto sicuramente un rimborso ma non so cosa chiedere.
io ho pensato a due opzioni:
1-che mi rimborsi i 110.00 euro della riparazione
2-che mi ripaghi interamente solo dell importo dell'LG G2 da me acquistato e gli lascio il telefono così che possa recuperare qualcosa dai pezzi
(LG G2 pagato 269.00 euro ho ancora la fattura)
Scusate ma non ci capisco gran che, ma non voglio passare per scema nè tanto meno voglio essere fregata.
Vi ringrazio anticipatamente
-
Ciao, io direi di farselo sistemare gratis... quando te lo ridà indietro non devi dargli nulla e verifica davanti a lui che il telefono si accenda e funzioni correttamente.
-
Hai pagato tanto quanto chiede l'assistenza ufficiale...
-
Innanzitutto non hai nessun modo per essere tutelata e nessun diritto di chiedere nulla alla persona, devi rimetterti al suo buon cuore e se te lo ripara tanto di guadagnato.
La prossima volta rivolgiti all'assistenza ufficiale, perchè adesso hai perso garanzia ufficiale (perchè riparato da terzi) e non hai neanche garanzia sul pezzo riparato. Inoltre, potresti aver ricevuto una riparazione con pezzi di scarsa qualità e quindi potrebbe rompersi fra qualche mese e il tizio sparire (come potrebbe fare anche adesso, se non vuole ripararlo di nuovo).
Sconsiglio sempre di affidarsi a terzi, specialmente se non emettono fattura o hanno una attività vera e propria.
Mi spiace, ma non so come hai potuto accettare una riparazione da un pincopallino qualunque e spendere tutti quei soldi.
-
Microfono lg g2
Salve a tutti, tempo fa mi si è rotto il microfono del mio lg g2(flat flex), ed ho ordinato il pezzo nuovo e l'ho montato ma continua a non funzionare..come mai?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
CHRISTIAN99
Salve a tutti, tempo fa mi si è rotto il microfono del mio lg g2(flat flex), ed ho ordinato il pezzo nuovo e l'ho montato ma continua a non funzionare..come mai?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Hai anche provato un reset ai dati di fabbrica?
Cosa vuol dire non funziona? Ê muto completamente?
Sei sicuro che sia il mic che hai cambiato ad essere rotto?
Unisco al supporto hardware per migliore visibilità...