LG G2 schermo grigio con pixel colorati dopo sostituzione
Salve a tutti,
ho sostituito il display di un LG G2 poco fa ma all'accensione il display si mostra come in foto. Ho provato a pulire i contatti ma nulla, il display rimane uguale tranne qualche rara eccezione in cui appare una striscia sottile in alto. Tutto il resto dello schermo rimane uguale.
Il venditore mi ha subito detto che provvederà alla sostituzione ma cercavo un parere di qualcuno più esperto, che magari cambia display abitualmente.
Secondo voi è problema del display o potrebbe essersi danneggiato qualcosa durante la sostituzione? Sono stato molto attento ma un po' il dubbio m'è venuto.
Grazie a chiunque possa darmi qualche delucidazione :)
Riavii e spegnimenti "casuali" dopo sostituzione LCD
Ciao a tutti,
Ho un LG G2 32GB D802.
Ho cercato un po' e ho visto problemi simili al mio, ma penso non abbiano le stesse cause, quindi provo a descriverlo, sperando qualcuno possa aiutarmi.
A metà marzo mi è scivolato il telefono senza cover dalla spalla (stavo andando a correre) ed è finito sull'asfalto, di faccia.
Il touch non andava, l'LCD sì. Purtroppo però i metodi di "separazione" de digitizer dall'LCD non mi convincono, per cui ho deciso di prendere a 50€ su Amazon un LCD "nuovo" (ad occhio sembra ricondizionato)
Alla fine ho sostituito io manualmente l'LCD, facendo molta attenzione a non rompere nessun circuito ecc.
Credo di aver fatto un lavoro più che buono, ma inizialmente il telefono non si è avviato (nè era visto dal PC), l'ho rismontato, fatto pressione sui connettori, rimontato ed è partito (MIRACOLO!).
Dopo qualche ora di inutilizzo, attaccato al PC per un Backup, si è spento e non si è acceso più.
Dopo una settimana (ieri) tolgo la scocca posteriore, rifaccio pressione e riparte.
Ho fatto in tempo a brickarlo, riflashare tutto,smanettarci...stamattina mi sveglio, ed è di nuovo spento, tolgo ancora la scocca, premo, riparte.
Le mie paure sono due:
1. Che il calore del fon per togliere lo schermo originale mi abbia rovinato la batteria (oppure il tentativo fallito di rimozione abbia fatto danni) ma in realtà si carica e scarica in tempi regolari...non saprei.
2. lo schermo in realtà sia fallato e ci siano cariche/scariche strane, voltaggi sballati o qualsiasi altro tipo di stregoneria elettronica/elettrica :)
Ultima cosa, dato che l'ha appena rifatto: a prescindere dalla rom, si riavvia ogni 10/20 minuti circa...
Secondo voi devo rassegnarmi ad aver perso il miglio smartphone che abbia mai avuto o qualcuno saprebbe risolvere?
Grazie mille...
Gabriele
Problemi dopo sostituzione del display
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuova del forum e scrivo per un problema al mio amato LG G2.
L'ho comprato nel 2014 e ha sempre funzionato molto bene, attualmente monta android lollipop.
Ultimamente la batteria si scaricava molto presto e all'improvviso si spegneva per essendo al 15-20%, quindi era nelle mie intenzioni cambiarla.
Ma poi mi è caduto e si è spaccato il display, così ne ho comprato uno nuovo (quello comprensivo della cornice) e da lì è iniziata l'odissea.
L'ho sostituito e il display in sé funziona bene, ma batteria (sostituita anche quella), sensore di prossimità e altoparlante hanno iniziato a dare problemi. Nello specifico:
BATTERIA
Ne ho comprata una che come data di produzione ha gennaio 2016, ma nonostante questo si scarica velocemente quasi come quella vecchia
SENSORE DI PROSSIMITA'
non funziona al buio e il telefono rimane come bloccato in chiamata. Sembra essere un problema molto frequente quando si sostituisce il display. Quindi ne ho comprato uno nuovo, ma comparandolo con quello originale, la forma è leggermente diversa e non ha il led dui notifica.
Piegandolo leggermente si riesce comunque ad inserirlo e collegarlo, ma "interagisce male", nel senso che risponde ai comandi dopo qualche secondo e non come quello originale quando funzionava bene.
Ho contattato il venditore ebay (Numero oggetto: 172081685767) per sapere se magari mi ha spedito il sensore sbagliato, ma nel caso invece fosse giusto, quale potrebbe essere il problema secondo voi?
ALTOPARLANTE
l'altoparlante funzionava bene anche dopo la caduta. Dopo la sostituzione del display non da segni di vita, quindi se qualcuno mi chiama, voglio mettere il vivavoce o suona la sveglia, lo smartphone rimane muto.
Ho smontato di nuovo tutto per vedere se magari avessi collegato male qualcosa, invece era tutto ok. Tutto il resto facente parte del buzzer sembra funzionare perfettamente
Secondo voi cosa puo essere successo? potrebbe essere un guasto dei collegamenti del display oppure il buzzer intero da sostituire? o magari soltanto l'altoparlante?
(per buzzer intendo tutto il "pezzo nero inferiore", quello fatto a L per intenderci. Per altoparlante intendo solo il rettangolino dell'altoparlante contenuto all'interno del buzzer)
Scusate le mille domande, ma sto impazzendo.
Con tutto ciò che ho speso in pezzi di ricambi, facevo prima a comprarlo nuovo GRRRR :angry::(:angry::(
Grazie in anticipo a chi risponderà