Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Prima di farlo, prova a fare un reset totale e a controllare che non si sia perso l'IMEI nel menu delle info sul telefono.
Ciao, hai ragione! guardando nelle info mi da IMEI sconosciuto e IMEI SV (che non so cosa sia) sconosciuto!
Quindi è risolvibile?
Ho fatto un reset da "ripristino dati di fabbrica" , per reset totale intendi questo?
sto cercando in rete e da quello che ho capito devo cercare una cartella che si chiama EFS.
Io ho la cloudy G3 e sono sicuro di avere una copia di backup fatto appena l'ho installata (o almeno così ricordo)...devo cercare questa cartella e copiarla sul telefono? se si dove?
Nel caso io non l'abbia immagino lo possa usare per non far volare i tovaglioli, giusto?
Grazie mille mi si è riaccesa la speranza! v:laughing:
-
Quote:
suondarden
Ciao, hai ragione! guardando nelle info mi da IMEI sconosciuto e IMEI SV (che non so cosa sia) sconosciuto!
Quindi è risolvibile?
Ho fatto un reset da "ripristino dati di fabbrica" , per reset totale intendi questo?
sto cercando in rete e da quello che ho capito devo cercare una cartella che si chiama EFS.
Io ho la cloudy G3 e sono sicuro di avere una copia di backup fatto appena l'ho installata (o almeno così ricordo)...devo cercare questa cartella e copiarla sul telefono? se si dove?
Nel caso io non l'abbia immagino lo possa usare per non far volare i tovaglioli, giusto?
Grazie mille mi si è riaccesa la speranza! v:laughing:
Se hai un backup dove hai anche incluso la cartella EFS basterà andare in recovery e ripristinare la partizione EFS.
-
Grazie di nuovo!
appena riesco ad andare a casa provo a vedere subito se l'ho incluso ma ricordo di aver fatto un backup completo.
Nel caso io non l'avessi? non esiste modo di sistemare la cosa vero?
-
Quote:
suondarden
Grazie di nuovo!
appena riesco ad andare a casa provo a vedere subito se l'ho incluso ma ricordo di aver fatto un backup completo.
Nel caso io non l'avessi? non esiste modo di sistemare la cosa vero?
ehm non in modo semplice. Spera di trovarlo.
-
Quote:
th3D0ct0r
ehm non in modo semplice. Spera di trovarlo.
Ho due copie di backup ma non so come cercare la cartella efs.... ho un backup fatto con TWRP e uno con clockrowkmod.
Allego le due foto ma non riesco a capire nemmeno dove cercare :(
https://www.dropbox.com/s/3gm7dims61...gine1.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/h2qpnoc9kh...agine.png?dl=0
Se apro i due file data.ext4.win000 del backup fatto con TWRP con win rar vedo che il backup è stato fatto della cartella \data
https://www.dropbox.com/s/glh63tilo2...gine2.png?dl=0
quindi immagino non sia buono.
mentre in quello fatto con la clockwork non so come guardare...
se preferite posso chiedere aiuto aprendo un thread a se
scusate ma non so che fare :(
ah non so se può essere utile in qualche modo ma ho un altro LG G2 a casa ma non ha root (ma posso farlo) e non è la versione da 32gb come il mio
ps mi sono accorto che non si vedono le immagini, non so come farle vedere ma se cliccate con il tasto destro -> apri in un' altra scheda, le fa vedere
-
Quote:
th3D0ct0r
si, controlla per bene anche che sia tutto intatto e che la batteria non si sia rovinata (se hai un tester fai molto veloce a capire se circola energia nella batteria e nel cavo)
Grazie a tutti per il supporto prezioso, alla fine ho risolto. Ho lasciato il cell in carica per diverse ore e all'improvviso il display è rimasto acceso sul logo LG dopodiché è apparsa la schermata con la carica della batteria ed un simbolino con il punto esclamativo. Ho atteso che questo simbolo sparisse e che la batteria fosse completamente carica. Alla fine ho riavviato e il cell si è avviato come nuovo.
Complimenti ancora per questo prezioso canale !
-
Quote:
suondarden
Ho due copie di backup ma non so come cercare la cartella efs.... ho un backup fatto con TWRP e uno con clockrowkmod.
Se apro i due file data.ext4.win000 del backup fatto con TWRP con win rar vedo che il backup è stato fatto della cartella \data
ah non so se può essere utile in qualche modo ma ho un altro LG G2 a casa ma non ha root (ma posso farlo) e non è la versione da 32gb come il mio
ps mi sono accorto che non si vedono le immagini, non so come farle vedere ma se cliccate con il tasto destro -> apri in un' altra scheda, le fa vedere
Ho visto recuperare la cartella efs con un flash del firmware.tot
Se non hai un backup specifico della efs non ti rimane che questa strada.
Se hai ancora la twrp prima fai un backup della partizione efs e mettila sul pc.
Ecco la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
Visto che non si tratta apparentemente di un guasto hardware (almeno così sembrerebbe) spostati nella guida che ti ho linkato per precisazioni sulla procedura oppure nell'SOS Modding in rilievo.
-
Quote:
suondarden
https://www.dropbox.com/s/3gm7dims61...gine1.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/h2qpnoc9kh...agine.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/glh63tilo2...gine2.png?dl=0
La cartella non la devi recuperare a mano, basta che metti tutti i files in una chiavetta USB e usi un cavo OTG, oppure metti i dati nella memoria interna (da recovery ti riconosce la memoria interna).
Successivamente (sempre da recovery) vai in ripristino e scegli la sorgente dove hai messo il file (quando copi conviene che prendi tutta la cartella TWRP, in modo che si ritrova tutto il percorso in automatico), a questo punto sarà la recovery stessa che riconoscerà il backup e ti darà le opzioni per il ripristino, tu scegli solo EFS e avvii il ripristino.
Quote:
gianpassa
Ho visto recuperare la cartella efs con un flash del firmware.tot
Se non hai un backup specifico della efs non ti rimane che questa strada.
Se hai ancora la twrp prima fai un backup della partizione efs e mettila sul pc.
Ecco la guida
[GUIDA]Tornare a Stock utilizzando il metodo TOT[LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani
Visto che non si tratta apparentemente di un guasto hardware (almeno così sembrerebbe) spostati nella guida che ti ho linkato per precisazioni sulla procedura oppure nell'SOS Modding in rilievo.
A rigor di logica, se perdi la partizione EFS un ripristino del TOT non dovrebbe funzionare, in quanto non può contenere quella partizione (ogni smartphone ha il suo IMEI).
Credo che nei casi di recupero la partizione era solo danneggiata al livello di File System (come, forse, anche in questo caso).
-
Quote:
th3D0ct0r
La cartella non la devi recuperare a mano, basta che metti tutti i files in una chiavetta USB e usi un cavo OTG, oppure metti i dati nella memoria interna (da recovery ti riconosce la memoria interna).
Successivamente (sempre da recovery) vai in ripristino e scegli la sorgente dove hai messo il file (quando copi conviene che prendi tutta la cartella TWRP, in modo che si ritrova tutto il percorso in automatico), a questo punto sarà la recovery stessa che riconoscerà il backup e ti darà le opzioni per il ripristino, tu scegli solo EFS e avvii il ripristino.
A rigor di logica, se perdi la partizione EFS un ripristino del TOT non dovrebbe funzionare, in quanto non può contenere quella partizione (ogni smartphone ha il suo IMEI).
Credo che nei casi di recupero la partizione era solo danneggiata al livello di File System (come, forse, anche in questo caso).
ok allora per ora continuo di qua?
ho messo ora la cartella TWRP nella memoria del telefono sono entrato in recovery mode, mi fa scegliere il pacchetto da ripristinare (è solo quella cartella) e lì mi da due scelte : boot e data
come in foto
https://www.dropbox.com/s/cq1vybazwa...A0055.jpg?dl=0
dove trovo le opzioni per il ripristino in modo da selezionare solo la cartella efs? (posso anche ripristinare tutto tanto ho già fatto un factory reset ieri ma non so se è giusto)
-
Quote:
suondarden
ok allora per ora continuo di qua?
ho messo ora la cartella TWRP nella memoria del telefono sono entrato in recovery mode, mi fa scegliere il pacchetto da ripristinare (è solo quella cartella) e lì mi da due scelte : boot e data
come in foto
https://www.dropbox.com/s/cq1vybazwa...A0055.jpg?dl=0
dove trovo le opzioni per il ripristino in modo da selezionare solo la cartella efs? (posso anche ripristinare tutto tanto ho già fatto un factory reset ieri ma non so se è giusto)
Ora non ricordo bene, perchè avrò fatto un solo ripristino in tutta la vita del mio G2, prova a ripristinare tutto, ma dipende da che TWRP avevi, perchè (se non ricordo male) le prime versioni non backuppavano la EFS.
Comunque sarebbe il caso di spostarci in una discussione più adatta al problema