Ciao a tutti, so bene che c'è una sezione dedicata ai problemi del telefono, ma apro una nuova discussione perchè io ho già identificato il problema e sto valutando tutte le piste per risolverlo. Mi spiego meglio...
Ho preso il telefono da un noto store (neophonia) ad aprile di qeust'anno, versione 16gb bianco. Tutto ok per i primi 2 mesi, poi in ordine cronologico sono capitati i seguenti problemi:
1. La modalità silenziosa che usavo tutti i giorni perchè ho un bimbo piccolo, ha smesso di funzionate. Come consigliato qui sul foro, ho fatto un hard reset senza risolvere;
2. Un giorno mentre navigavo da circa 30 secondi su rete hdspa, il telefono è diventato incandescente, con conseguente crash delle app a catena. Spegnerlo e attendere che si freddase non è servito a nulla: dopo la riaccensione di nuovo rovente. Ho risolto con un hard reset.
3. Non saprei dire se in seguito alla "bollita" del punto 2, il touchscreen ha smesso gradualmente di funzionare, come potete vedere dal link sottostante:
https://www.dropbox.com/s/g2bp3zbvro...2000.17.30.png
Ora, veniamo al titolo della discussione. Il mio telefono è del portogallo, quindi garanzia eu. Stando a quanto afferma LG, le garanzie eu in italia passano come quelle ita da gennaio di quest'anno. Cosi, armato di tristezza sono andato al centro assistenza autorizzato della mia città, dove mi hanno detto che LG ITALIA CI RIMANDA INDIETRO SENZA RIPARARE TUTTE LE GARANZIE EU.
******* come una biscia sono tornato a casa senza neanche provare ad avvalermi della garanzia. Ora ho chiesto direttamente a lg dal loro sito come mi devo comportare, dato che neophonia se ne lava le mani e dice che la mia garanzia è lg, non loro.
Ora, nel caso estremo un cui il mio calvario rimane tale, stavo valutando di sostituire io (sono un tecnico pc, sono affine a certi lavori) il blocco schermo+touch. Non solo il touch perchè di cuocere il telefono per scollare le varie parti è un rischio che non voglio correre. Il mio dilemma è che non voglio perdere il fantastico display di questo terminale e quindi non ho idea di che schermo comprare.
Sulla baia vanno da 50 ai 160 euro+ spese...chiaramente quelli a basso costo sono oltremare, ma io vorrei sapere come fare ad acquistare una parte assolutamente originale.
Quindi se qualcuno sa illuminarmi o indicarmi uno store che vende sicuramente pezzi originali del g2, io gliene sarei eternamente grato :)
Chiedo questo preventivamente alla risposta che mi darà LG, nel caso mi diano picchi almeno so gia cosa e dove comprare.
Un grazie infinito a chiunque risolverà il mio dilemma e...buon ferragosto a tutti!