Per smontare il sensore cercati un tutorial su YouTube, di quelli per sostituire lo schermo. Ne trovi a decine.
Per il menu segreto c'e' un codice da digitare sulla tastiera, onestamente non me lo ricordo... prova con Google.
Visualizzazione stampabile
Per smontare il sensore cercati un tutorial su YouTube, di quelli per sostituire lo schermo. Ne trovi a decine.
Per il menu segreto c'e' un codice da digitare sulla tastiera, onestamente non me lo ricordo... prova con Google.
Appunto, come dicevo, senza link non sapevo cosa stai andando a comprare, il pezzo da te linkato è già preassemblato, quindi con il minimo rischio di rotture o imperfezioni, l'unico problema che potresti incontrare è scollare la batteria, ma per il resto non dovresti avere problemi.
Ciao ragazzi, alla fine ho portato il mio G2 caduto in acqua da un negozio che effettua riparazioni e gliel'ho lasciato per 2 ore, mi hanno detto che potevano provare a "pulirlo", io gli ho anche spiegato che dovevano smontarlo e utilizzare uno spray antiossidante, come consigliato da voi, anche se penso lo sapessero già. Sono andato a riprenderlo ma mi hanno detto che non c'era stato niente da fare, due giorni dopo lo schermo si riaccende e attualmente sto usando il telefono. La SIM tuttavia non me la legge più, quindi probabilmente il connettore o non so come si chiami dello slot SIM è andato, la fotocamera ho appena notato che non scatta le foto belle chiare e nitide, l'autofocus non funziona insomma. A questo punto vorrei chiedervi: siccome ora non sono in Italia e quindi mi son dovuto arrangiare, tra una 20ina di giorni torno e porterò il telefono da un amico bravissimo, secondo voi quante speranze ho ancora di recuperare il telefono? O l'acqua continuerà a far danni? E che riparazioni ci sarebbero da fare? Cambiare i singoli pezzi (display, fotocamera e slot SIM) oppure la scheda madre?
Ciao ragazzi, il mio G2 ha problemi al touch screen, nel senso che a volte non risponde ed è presente un'intera linea in cui non funziona totalmente (cosiddetta zona ghost).
Il problema si è presentato dopo vari montaggi/smontaggi del telefono per altri problemi e sono quasi certo che uno dei due cavi flex del vetro touch sia danneggiato.
Il display sotto è visivamente perfetto, pertanto vorrei evitare di cambiare totalmente il blocco schermo: considerando che il vetro touch costa pochi euro, è fattibile secondo voi una sua sostituzione (anche portandolo in un centro di riparazione che ha gli strumenti adatti per scollare le due parti)?
Qualcuno ha già provato?
Grazie
Non mi resta che provare a chiedere, male che vada provvedo a sostituire io stesso l'intero display, magari alla fine mi risparmio il costo della manodopera e spendo anche meno...
Grazie :)
La considero una operazione troppo rischiosa rispetto al prezzo da pagare. Potresti anche risparmiare e spendere 10/15 euro per tutta la sostituzione, ma poi magari rovinare lo schermo durante le operazioni di sostituzione e trovarti a cambiare tutto.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si, credo non valga la pena rischiare, mi metto alla ricerca di un buon blocco display ;)