CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 112 primaprima ... 4989979899100101109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 1117
Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #981
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Per smontare il sensore cercati un tutorial su YouTube, di quelli per sostituire lo schermo. Ne trovi a decine.
    Per il menu segreto c'e' un codice da digitare sulla tastiera, onestamente non me lo ricordo... prova con Google.

  2.  
  3. #982
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio.
    (EDIT: Non riesco a mostrarvi l'immagine del danno.)
    Su eBay ho trovato questo invece LCD Display Touch Screen Digitizer Lens Replacement For White LG Optimus G2 D802 | eBay conviene comprarlo subito

    Cosa intendi per "la perfezione"? Un display non originale avrà un feedback touch da cellulare di fascia bassa?
    Appunto, come dicevo, senza link non sapevo cosa stai andando a comprare, il pezzo da te linkato è già preassemblato, quindi con il minimo rischio di rotture o imperfezioni, l'unico problema che potresti incontrare è scollare la batteria, ma per il resto non dovresti avere problemi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #983
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Appunto, come dicevo, senza link non sapevo cosa stai andando a comprare, il pezzo da te linkato è già preassemblato, quindi con il minimo rischio di rotture o imperfezioni, l'unico problema che potresti incontrare è scollare la batteria, ma per il resto non dovresti avere problemi.
    Ah grazie, mi hai rassicurato! Ma credi che il fatto che non sia originale possa inficiare la qualità del touch?

  5. #984
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Ah grazie, mi hai rassicurato! Ma credi che il fatto che non sia originale possa inficiare la qualità del touch?
    Guarda, per quel prezzo non mi aspetterei di trovare un componente paragonabile all'originale (anche se è possibile che lo sia), ma con buone probabilità può essere un ottimo modo per dare nuova vita allo smartphone
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Magic4got10 (06-02-17),xPissio (06-02-17)

  7. #985
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, alla fine ho portato il mio G2 caduto in acqua da un negozio che effettua riparazioni e gliel'ho lasciato per 2 ore, mi hanno detto che potevano provare a "pulirlo", io gli ho anche spiegato che dovevano smontarlo e utilizzare uno spray antiossidante, come consigliato da voi, anche se penso lo sapessero già. Sono andato a riprenderlo ma mi hanno detto che non c'era stato niente da fare, due giorni dopo lo schermo si riaccende e attualmente sto usando il telefono. La SIM tuttavia non me la legge più, quindi probabilmente il connettore o non so come si chiami dello slot SIM è andato, la fotocamera ho appena notato che non scatta le foto belle chiare e nitide, l'autofocus non funziona insomma. A questo punto vorrei chiedervi: siccome ora non sono in Italia e quindi mi son dovuto arrangiare, tra una 20ina di giorni torno e porterò il telefono da un amico bravissimo, secondo voi quante speranze ho ancora di recuperare il telefono? O l'acqua continuerà a far danni? E che riparazioni ci sarebbero da fare? Cambiare i singoli pezzi (display, fotocamera e slot SIM) oppure la scheda madre?

  8. #986
    Androidiano L'avatar di aries84


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, il mio G2 ha problemi al touch screen, nel senso che a volte non risponde ed è presente un'intera linea in cui non funziona totalmente (cosiddetta zona ghost).
    Il problema si è presentato dopo vari montaggi/smontaggi del telefono per altri problemi e sono quasi certo che uno dei due cavi flex del vetro touch sia danneggiato.
    Il display sotto è visivamente perfetto, pertanto vorrei evitare di cambiare totalmente il blocco schermo: considerando che il vetro touch costa pochi euro, è fattibile secondo voi una sua sostituzione (anche portandolo in un centro di riparazione che ha gli strumenti adatti per scollare le due parti)?
    Qualcuno ha già provato?

    Grazie
    Honor 8 32GB Blu

  9. #987
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aries84 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, il mio G2 ha problemi al touch screen, nel senso che a volte non risponde ed è presente un'intera linea in cui non funziona totalmente (cosiddetta zona ghost).
    Il problema si è presentato dopo vari montaggi/smontaggi del telefono per altri problemi e sono quasi certo che uno dei due cavi flex del vetro touch sia danneggiato.
    Il display sotto è visivamente perfetto, pertanto vorrei evitare di cambiare totalmente il blocco schermo: considerando che il vetro touch costa pochi euro, è fattibile secondo voi una sua sostituzione (anche portandolo in un centro di riparazione che ha gli strumenti adatti per scollare le due parti)?
    Qualcuno ha già provato?

    Grazie
    La cosa è fattibile, ma difficilmente te la faranno ad un costo accettabile, a meno che non sia proprio specializzato in questo tipo di sostituzioni.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    aries84 (16-02-17)

  11. #988
    Androidiano L'avatar di aries84


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Non mi resta che provare a chiedere, male che vada provvedo a sostituire io stesso l'intero display, magari alla fine mi risparmio il costo della manodopera e spendo anche meno...

    Grazie
    Honor 8 32GB Blu

  12. #989
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aries84 Visualizza il messaggio
    Non mi resta che provare a chiedere, male che vada provvedo a sostituire io stesso l'intero display, magari alla fine mi risparmio il costo della manodopera e spendo anche meno...

    Grazie
    La considero una operazione troppo rischiosa rispetto al prezzo da pagare. Potresti anche risparmiare e spendere 10/15 euro per tutta la sostituzione, ma poi magari rovinare lo schermo durante le operazioni di sostituzione e trovarti a cambiare tutto.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    aries84 (16-02-17)

  14. #990
    Androidiano L'avatar di aries84


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Si, credo non valga la pena rischiare, mi metto alla ricerca di un buon blocco display
    Honor 8 32GB Blu

Pagina 99 di 112 primaprima ... 4989979899100101109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy