Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
In genere è sempre opportuno un hard reset. Verifica che il terminale sia freddo.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
A dire il vero l'ho testato subito dopo l'aggiornamento ed era molto caldo. Stamattina ho fatto un'altra prova e il terminale sembra essere molto più reattivo e i fastidiosi microlag non si sono ripresentati :)
A mio parere c'è un punto dolente... è la fotocamera, sono i colori di messa a fuoco dei quadratini, purtroppo ho una lieve forma di daltonismo, prima riuscivo a distinguere la messa a fuoco perché i quadratini da bianchi (mi sembra) passavano a verdi, ora invece il cambio di colore è quasi impercettibile al mio occhio :( e in presenza di rumori se non sento il bip non capisco se ha messo a fuoco... forse sarà inutile questo mio appunto, però per me è importante :(
-
l'aggiornamento era stato sospeso per tutti, ora compare anche a me.
il reset ai dati di fabbrica va fatto sia prima che dopo l'aggiornamento? e comporta la cancellazione di foto e quant'altro si ha nel telefono?
-
Quote:
seba92r
l'aggiornamento era stato sospeso per tutti, ora compare anche a me.
il reset ai dati di fabbrica va fatto sia prima che dopo l'aggiornamento? e comporta la cancellazione di foto e quant'altro si ha nel telefono?
Il reset va fatto sicuramente dopo l'aggiornamento, ma se vuoi farlo anche prima, male non fa.
Ovviamente perdi tutti i dati presenti sul telefono, quindi copia le foto sul PC prima di fare il reset. Se occorre fai anche il backup degli SMS e delle conversazioni di WhatsApp.
Le applicazioni verranno riscaricate in automatico dopo la configurazione iniziale.
-
Quote:
librari
Nulla!è solo per accontentare
cut
io penso che sia stato doveroso porre rimedio ad un palese bug sulla distribuzione precedente. L' hard reset è consigliabile ma non stava nemmeno scritto che fosse necessario .. quindi i Clienti non hanno avuto libero arbitrio su quanto si accingevano a fare.
... ah .. io ti consiglierei di cambiare gommista :)
-
Quote:
newpancio
io penso che sia stato doveroso porre rimedio ad un palese bug sulla distribuzione precedente. L' hard reset è consigliabile ma non stava nemmeno scritto che fosse necessario .. quindi i Clienti non hanno avuto libero arbitrio su quanto si accingevano a fare.
... ah .. io ti consiglierei di cambiare gommista :)
Non è mai scritto da nessuna parte che il reset sia obbligatorio, eppure lo è su ogni telefono che fa un salto di versione così importante come questo passaggio da KitKat a Lollipop.
Il vero problema era l'interruzione del processo com.android.phone, che rendeva difficile resettare il telefono a meno di togliere la SIM, rimozione che evidentemente in pochi hanno intuito di dover fare.
-
ho fatto il root e installato una recovery. se seguo il metodo ufficiale e faccio un HR prima li perdo? suppongo di si... se lo faccio solo dopo? comportano problemi in caso di aggiornamento stocK?
-
Quote:
seba92r
ho fatto il root e installato una recovery. se seguo il metodo ufficiale e faccio un HR prima li perdo? suppongo di si... se lo faccio solo dopo? comportano problemi in caso di aggiornamento stocK?
Se hai root e recovery devi rivolgerti in sezione modding. Tra l'altro credo che aggiornando per vie ufficiali con la recovery mod, si bricka il telefono.
-
grazie era proprio per sapere se usando un metodo stock (nomodding) facevo danni. quindi evito e passo di la ;)
-
Quote:
librari
Nulla!è solo per accontentare i ******** che si lamentavano dei messaggi di errore dopo l'installazione,bastava dirgli(ormai lo sanno anche i bimbi) che se passi da kk a lollipop basta(è doveroso)fare un reset a impostazioni di fabbrica!
Non so chi si sia lamentato, comunque, senza entrare nel merito, non è questa la maniera di esprimersi.
-
Tutti a parlare, ma siete mai stati sul sito LG?? LG dice che è obbligatorio fare un backup e un ripristino.
LG Italia e la libreria di supporto