Visualizzazione stampabile
-
Ok! La cercavo nella t di torcia invece era f di flash! Grazie 1000
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, ho visto che per il mio 32 deu è uscito (finalmente) l'aggiornamento a Lollipop.
Avrei alcune domande per voi:
1) Il backup fatto tramite il pc suite su KK non va su L, ok, ma quello fatto tramite l'app LG Backup presente sul cellulare è invece compatibile?
in caso non lo fosse cosa consigliate? soprattutto per quanto riguarda gli sms
2) dei vari bug di cui leggevo (tipo quello del led di notifica che non si spegne, memory leak, battery drain ecc.) sono veri o leggende?
si risolvono facendo il reset?
3) quando consigliate di fare un hard reset (a proposito: quanti? c'è chi dice uno prima di aggiornare e uno dopo, chi dice solo uno dopo...) intendete il "reset alle impostazioni di fabbrica" presente nelle opzioni o altro?
Grazie mille per le risposte
-
Unica risposta per tutti i quesiti: SI
-
Quote:
Originariamente inviato da
akathistos
Salve ragazzi, ho visto che per il mio 32 deu è uscito (finalmente) l'aggiornamento a Lollipop.
Avrei alcune domande per voi:
1) Il backup fatto tramite il pc suite su KK non va su L, ok, ma quello fatto tramite l'app LG Backup presente sul cellulare è invece compatibile?
in caso non lo fosse cosa consigliate? soprattutto per quanto riguarda gli sms
2) dei vari bug di cui leggevo (tipo quello del led di notifica che non si spegne, memory leak, battery drain ecc.) sono veri o leggende?
si risolvono facendo il reset?
3) quando consigliate di fare un hard reset (a proposito: quanti? c'è chi dice uno prima di aggiornare e uno dopo, chi dice solo uno dopo...) intendete il "reset alle impostazioni di fabbrica" presente nelle opzioni o altro?
Grazie mille per le risposte
io con un modello uguale al tuo non ho dovuto fare nè backup nè hard reset...tutto liscio senza bug.
-
Comunque in caso di problemi puoi sempre andare in sezione modding e trovare un altro metodo
-
@Luckyblues un pò sintetichina come risposta, qualcosa di più articolato?
e sono domande che appunto sto facendo perché, per ora, vorrei evitare la sezione modding
-
Allora leggiti i post precedenti x trovare la risposta
-
di solito sono uno che lo fa, ma sono 153 pagine, tempo che finisco esce il G254235
-
Diciamo che ci sono metidi non ufficiali x farlo ma senza compromettere niente nel telefono... Comunque non c'è bisogno di andare molto indietro
-
Quote:
akathistos
di solito sono uno che lo fa, ma sono 153 pagine, tempo che finisco esce il G254235
Diciamo anche che leggere i post in sezione modding non significa per forza dover fare root o modifiche per risolvere un problema...
Quote:
Luckyblues
Diciamo che ci sono metidi non ufficiali x farlo ma senza compromettere niente nel telefono... Comunque non c'è bisogno di andare molto indietro
-
Ma almeno i backup di Helium sono supportati da Lollipop?
-
Quote:
filifast
Ma almeno i backup di Helium sono supportati da Lollipop?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Non conosco Helium, io comunque ho fatto i backup direttamente dal telefono con l'app di LG e non ho avuto problemi...con Lollipop. Se passi da KK a Loll. facendo prima il backup potrebbe esserci qualche incompatibilità,perche di fatto passi ad un altro sistema operativo. Io ti consiglio di fare un copia icolla sul pc dei tuoi dati, foto ecc. per poi fare linstallazione pulita. Io almeno ho fatto cosi
-
Quote:
Luckyblues
Non conosco Helium, io comunque ho fatto i backup direttamente dal telefono con l'app di LG e non ho avuto problemi...con Lollipop. Se passi da KK a Loll. facendo prima il backup potrebbe esserci qualche incompatibilità,perche di fatto passi ad un altro sistema operativo. Io ti consiglio di fare un copia icolla sul pc dei tuoi dati, foto ecc. per poi fare linstallazione pulita. Io almeno ho fatto cosi
Ma se fai il backup dopo l'aggiornamento non rischi che si creino problemi? Mi spiego: se per caso durante l'aggiornamento un file di un app si danneggia in qualche modo, e te fai il backup di quell'app dopo l'aggiornamento e poi un reset, non è che ripristinare quell'app diventa inutile perché rimane buggata?
-
Si. La mia opinione personale (sottolineo personale) è quella di partire da una situazione pulita per non avere problemi in seguito.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Il backup va fatto da telefono prima dell'aggiornamento...chiaramente dopo essendo passati ad un sistema diverso, il backup potrebbe non essere del tutto compatibile, nel senso che dopo il ripristino potresti non ritrovare qualcosa, soprattutto a livello di app.
-
Quote:
filifast
Ma se fai il backup dopo l'aggiornamento non rischi che si creino problemi? Mi spiego: se per caso durante l'aggiornamento un file di un app si danneggia in qualche modo, e te fai il backup di quell'app dopo l'aggiornamento e poi un reset, non è che ripristinare quell'app diventa inutile perché rimane buggata?
Comunque quando si passa ad un nuovo firmware, l'installazione pulita è sempre da preferire.... vedi tu
Quote:
Luckyblues
Il backup va fatto da telefono prima dell'aggiornamento...chiaramente dopo essendo passati ad un sistema diverso, il backup potrebbe non essere del tutto compatibile, nel senso che dopo il ripristino potresti non ritrovare qualcosa, soprattutto a livello di app.
-
Scusatemi leggo da un po, visto che ho preso il g2 ultimamente versione neu 32 giga, ed a qnt sembra di Lollipop nemmeno l ombra! Ora so di fare una domanda trita e ritrita e me ne scuso, ma volendo istallare la versione ita 32gb qualcuno sa dirmi il link specifico x nn rischiare di sbagliarmi cn la versione 16gb? Grazie in anticipo a tt
-
Quote:
bald
Scusatemi leggo da un po, visto che ho preso il g2 ultimamente versione neu 32 giga, ed a qnt sembra di Lollipop nemmeno l ombra! Ora so di fare una domanda trita e ritrita e me ne scuso, ma volendo istallare la versione ita 32gb qualcuno sa dirmi il link specifico x nn rischiare di sbagliarmi cn la versione 16gb? Grazie in anticipo a tt
Se hai appurato che il tuo terminale non ha aggiornamenti disponibili (scarica l'app indicata al primo post che te lo dice) non ti resta che passare in sezione modding e chiedere lì.
Mettere un firmware non previsto dal codice della nazionalità del telefono é materia di modding. Tanto quanto mettere una rom (anzi a quel punto ti consiglio proprio quello: la rom LP installabile da recovery)
Oppure attendi un po'. L'uscita ufficiale é imminente.
-
Quote:
gianpassa
Se hai appurato che il tuo terminale non ha aggiornamenti disponibili (scarica l'app indicata al primo post che te lo dice) non ti resta che passare in sezione modding e chiedere lì.
Mettere un firmware non previsto dal codice della nazionalità del telefono é materia di modding. Tanto quanto mettere una rom (anzi a quel punto ti consiglio proprio quello: la rom LP installabile da recovery)
Oppure attendi un po'. L'uscita ufficiale é imminente.
grazie mille x la pronta risposta, mi scuso x aver sbagliato discussione e valuterò a breve cs fare!
-
Quote:
Luckyblues
Quando si parla di backup, escludendo qualsiasi operazione tipica del modding, è giusto parlare - a mio avviso - di backup dei propri dati personali, cioè foto, video, documenti, musica, sms, email, contatti ecc, ma anche di ogni files personale creato da specifiche applicazioni e salvato da queste ultime non in cloud ma in un percorso locale da noi scelto o nell'area riservata a questa app da android.
Questo perché il nostro dispositivo e tutto il suo contenuto si può rapidamente ripristinare in più modi allo stato di origine senza perdere nulla, ad eccezione dei nostri irripetibili files che in caso di catastrofe saranno irrecuperabili.
Relativamente all'account di Google, è consentita - a scelta dell'utente - la sincronizzazione sul web e quindi il salvataggio manuale o automatico di email, contatti e tutto quanto è specificatamente elencato al percorso: "Account e sincronizzazione > Google > NomeNostroAccountGoogle". Tutto ciò verrà rapidamente ripristinato alla riattivazione del nostro account Google sul dispositivo, assieme a tutte le nostre applicazioni installate da Playstore, a condizione che siano compatibili con il sistema operativo installato, rendendo pertanto inutili apps tipo Titanium Backup o Helium.
Detto questo è sufficiente creare da subito una checklist di tutti i documenti e cartelle da salvare, compresi i documenti creati da specifiche applicazioni, rintracciando per ciascuna applicazione, il percorso in cui quest'ultima salva i files. Quindi è sufficiente copiare manualmente sul PC tramite USB in modalità MTP - la cartella DCIM e tutto il suo contenuto, Documenti o Documents e tutto il loro contenuto, Downloads, Pictures, ecc. Ad alcune di queste operazioni un' aiuto viene offerto da LG PC Suite, rendendo ancora più semplice il salvataggio. Non va dimenticato di salvare ad es. gli SMS con un app dedicata es. SMS Bacup e Restore, quindi va rintracciato il percorso dove quest'app salva i files..
Io personalmente uso - non solo per il G2 ma anche per tutti i miei backups importanti, giornalieri e automatici - un'applicazione Windows Open Source: Free File Sync: una volta creata pazientemente la lista di tutte cartelle di cui fare il backup e dopo aver connesso il G2 al PC tramite USB basta avviare la sincronizzazione ed il gioco è fatto :)
-
Ragazzi ho aggiornato il mio G2 32gb 6DEU a Lollipop tramite programma ufficiale LG ma ho notato un consumo di batteria leggermente superiore, ma questo può anche non essere un problema, ma sopratutto una lentezza nella carica.
Con tutti i caricabatteria, compreso quello originale LG, carica mediamente a 600mah, con picchi istantanei a 1000mah, spesso addirittura carica a 200-300mah, inutile dire che una carica completa ci mette circa 4-5h anche.
Il problema è partito con l'aggiornamento a Lollipop(ho effettuato un hard reset dopo averlo aggiornato), con kitkat nessun problema, anzi.
Come posso risolvere?Inutile dirvi che il nervoso per questa storia mi sta facendo venir voglia di cambiare smartphone.
-
Strano. Il mio partendo da un 20% circa impiega circa unora e quaranta x la carica completa con caricabatterie originale(1800 mh). Io però ho aggiornato con metodo non uff. Con tutte queste lamentele che continuano ad arrivare,mi sta venendo veramente il dubbio che ci sia ancora qualche problema da parte di LG...oppure in qualche modo sbagliate qualche procedura? Non credo, perché dovrebbe essere un procedimento automatico...
-
[quote name="Gianluca88" post=6808334]Ragazzi ho aggiornato il mio G2 32gb 6DEU a Lollipop tramite programma ufficiale LG ma ho notato un consumo di batteria leggermente superiore, ma questo può anche non essere un problema, ma sopratutto una lentezza nella carica.
Con tutti i caricabatteria, compreso quello originale LG, carica mediamente a 600mah, con picchi istantanei a 1000mah, spesso addirittura carica a 200-300mah, inutile dire che una carica completa ci mette circa 4-5h anche.
Il problema è partito con l'aggiornamento a Lollipop(ho effettuato un hard reset dopo averlo aggiornato), con kitkat nessun problema, anzi.
Come posso risolvere?Inutile dirvi che il nervoso per questa storia mi sta facendo venir voglia di cambiare smartphone.[/QUOTE]
A me non succede. Senti se altri hanno questo problema. Io stesso terminale e stesso software e la carica e durata sono cone era prima con kk, anzi mi sembrava anche migliorato come durata. Ho aggiornato con lg pc suite.
-
Quote:
Gianluca88
Ragazzi ho aggiornato il mio G2 32gb 6DEU a Lollipop tramite programma ufficiale LG ma ho notato un consumo di batteria leggermente superiore, ma questo può anche non essere un problema, ma sopratutto una lentezza nella carica.
Come posso risolvere?Inutile dirvi che il nervoso per questa storia mi sta facendo venir voglia di cambiare smartphone.
Al massimo vai in sez modding e riprova con un metodo non uff.
Quote:
Luckyblues
Strano. Il mio partendo da un 20% circa impiega circa unora e quaranta x la carica completa con caricabatterie originale(1800 mh). Io però ho aggiornato con metodo non uff. Con tutte queste lamentele che continuano ad arrivare,mi sta venendo veramente il dubbio che ci sia ancora qualche problema da parte di LG...oppure in qualche modo sbagliate qualche procedura? Non credo, perché dovrebbe essere un procedimento automatico...
-
Quote:
Gianluca88
Comunque un consiglio è quello di controllare di avere i driver ultima versione installati
-
Come evidenziato da somboons (e da dorimanx) di xda persiste un bug del kernel che casualmente falsa i valori di ricarica. La fonte è la discussione origine del nostro thread 30a, 30b, 30d, 30e con twrp
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho aggiornato alla 30b da con il programma della LG, ma è normale che dopo aver fatto l'hard reset mi sono scomparse tutte le password wifi? gli altri dati si sono sincronizzati correttamente, le pw wi fi no :/
-
Quote:
deanflame
Ragazzi ho aggiornato alla 30b da con il programma della LG, ma è normale che dopo aver fatto l'hard reset mi sono scomparse tutte le password wifi? gli altri dati si sono sincronizzati correttamente, le pw wi fi no :/
Dopo un hard reset penao sia normale...qualcuno mi corregga se sbaglio...anche perché così ripirti il terminale allo stato di fabbrica, come appena tolto dalla scatola
-
Quote:
deanflame
Ma se hai un accout google, al ripristino dovrebbe tornare tutto come prima
-
Secondo me non ha fatto hard reset... Pero su google non vengono memorizzate in effetti? Mi ricordavo di sì...
-
Quote:
deanflame
Con un telefono Android, credo sia quasi fondamentale avere un account google
-
1 allegato(i)
Quote:
Luckyblues
Esatto, è invece no, ho provato un paio di vokt x scrupolo, ma ogni volta che faccio un hard Reset le pw WiFi si perdono 😩Allegato 141944
-
Quote:
deanflame
Esatto, è invece no, ho provato un paio di vokt x scrupolo, ma ogni volta che faccio un hard Reset le pw WiFi si perdono 😩
Allegato 141944
Ma come lo fai l'hard reset?
-
Quote:
Luckyblues
Dopo un hard reset penao sia normale...qualcuno mi corregga se sbaglio...anche perché così ripirti il terminale allo stato di fabbrica, come appena tolto dalla scatola
Quote:
Luckyblues
Mi pare che eri stato già avvertito sull'evitare i doppi post.
Fai attenzione.
-
Quote:
th3D0ct0r
Mi pare che eri stato già avvertito sull'evitare i doppi post.
Fai attenzione.
Chiedo umilmente scusa, ma dipo tanti post lasciati ,magari può capitare...
-
Quote:
Luckyblues
Ma come lo fai l'hard reset?
Ho provato sia facendolo dal cell, che da recovery, stesso risultato.
-
Quote:
deanflame
Ho provato sia facendolo dal cell, che da recovery, stesso risultato.
Non che dire, l'unica cosa che puoi provare è rifare l'installazione di lollipop...se non sai come fare leggiti i post precedenti o vai in sezione mod
-
Pure a me si è mangiato le pwd delle Wi-Fi dopo l'aggiornamento a lollipop
-
Quote:
skardy
Pure a me si è mangiato le pwd delle Wi-Fi dopo l'aggiornamento a lollipop
Bene, allora non sono l'unico... A me l'ha fatto sia dal passaggio da kk a lollipop che dalla 30a alla 30b lollipop
-
Quote:
DreamReaper
Come evidenziato da somboons (e da dorimanx) di xda persiste un bug del kernel che casualmente falsa i valori di ricarica. La fonte è la discussione origine del nostro thread 30a, 30b, 30d, 30e con twrp
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
non voglio mettere mani se la cosa è difficile, anzi se qualcuno qui dentro lo vuole sono disposto a venderlo a prezzo di favore