Mi accorgo ora che non c'è più l'archiviazione wireless. Peccato, perchè la gestione tramite LG suite è troppo macchinosa per me.
Pazienza.
Visualizzazione stampabile
Mi accorgo ora che non c'è più l'archiviazione wireless. Peccato, perchè la gestione tramite LG suite è troppo macchinosa per me.
Pazienza.
L'archiviazione wireless oltre a liberare l'utente dall'utilizzo del cavo é tra le applicazioni client/server più comode e più immediate. Io la uso spesso. Ci sono alternative, ma non mi spiego perché l'abbiano rimossa. Peraltro non dovrebbe influire su prestazioni o fluidità...
Che manchi il tethering è grave . . .
Archiviazione Wireless e' una grande mancanza, me ne sono accorto subito ed ho anche fatto la segnalazione a LG sulla loro pagina Facebook...
Anzi: chiedete spiegazioni anche voi: magari se tante persone lo fanno, nella prossima (eventuale) versione nuova lo reintroducono.
Il tethering non manca... esiste sia in Bluetooth che con il cavo USB.
E anche l'HotSpot Wi-Fi c'e' ancora.
Meglio così.
Per AW farò la segnalazione, anche se nutro poche speranze...
In merito credo che la strada migliore sia quella di individuare tutti i files apk, odex, jpg ecc e tentare di reinstallarla dopo un opportuno backup. Oppure richiedere l'opzione su XDA, magari qualche geniaccio è in grado di ripristinarla...
Premetto che KK l'ho tenuto solo 10 giorni e archiviazione wireless non l'ho notata.
Ma non è per caso questa?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...3979cf9215.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...1cc2732e89.jpg
Collegamento al PC tramite LG PC suite in wireless.
Non era un'applicazione, ma un'opzione di sistema... non credo che con un APK si possa ripristinare. Ma sono ignorante, quindi potrei sbagliarmi :)
No, quella e' un'altra cosa, serve per poter collegare PC Suite tramite Wi-Fi.
AW si chiamava proprio "Archiviazione Wireless", ed abilitava la condivisione file sul G2 tramite SMB/CIFS (con username e password).
Dopo quasi un mesetto che provo ll non ho commenti negativi da fare riguardo l'usabilita generale del telefono ma anzi ho notato un miglioramento generale soprattutto del design. Inoltre è stato anche fixato un bug che aveva kk che era quello dell'icona del posizionamento che a volte rimaneva sulla barra di stato nonostante disattivassi la funzione
*OT* la funzione archiviazione wireless in effetti manca anche a me ma ho trovato un'app che puo essere una valida sostituta della funzione che è airdroid
Conosco Airdroid da 3/4 anni, quando era molto più leggera di oggi :)
Per quanto riguarda ll, dopo aver preso atto di quello che secondo me è mancante/deficitario rispetto la versione KK specifica e ottimizzata del G2, sono rimasto con KK ed intendo rimanerci, almeno per ora.
Ciao ragazzi ieri ho visto che è disponibile l'aggiornamento per il g2 wind a lollipop da LG PC suite ... Mi consigliate di aggiornarlo? O lo tengo così con kitkat?
Troverai chi ti dice di aggiornare (come me, per esempio) ed altri che ti diranno di non farlo.
Tieni presente che e' solo una questione di abitudine, e che il prossimo smartphone che comprerai avra' sicuramente L, quindi non potrai farne a meno.
Leggi i vecchi messaggi e fatti una tua idea.
Ciao ragazzi una domanda veloce veloce.....ma lollipop per i g2 svizzeri è già uscito?
L'ha detto @kRel giusto ieri.
No, niente OTA.
Bravo... chi avesse ancora kk provi a disattivare le animazioni da opzione sviluppatore > Scala animazione di transizione: una pasticchetta di velocità in più.
Ma già è rischioso via FOTA ti vuoi complicare la vita con OTA :) ?
Ah ok.....non lo sapevo perché non seguo questo thread. ....ho solamente chiesto per sapere se era già disponibile l ota.......perché il g2 lo ha la mia ragazza, io ho il note 4 e quando ho aggiornato a lollipop ho scaricato via ota e poi tutti wipe e va da dio...! E anche a scaricare il firmware è stato molto veloce!
LG dice che l'update e' troppo grosso, e che non sara' mai disponibile via OTA.
Esatto... oppure scarichi il firmware a mano e vai di Flash Tools (info nel thread del modding).
RAGAZZI !! problemone ... ho appena aggiornato il mio g2 wind a lollipop.. ma non funziona niente ! non mi fa andare nelle impostazioni ,mi esce un errore.. non posso fare niente neanche resettarlo ! c'è un modo x resettarlo senza andare nelle impostazioni ? e senza usare recovery e metodi strani :(
grazie a chi mi aiutera ne ho bisogno !!
Cominciamo per bene. Che errore ti esce?
grazie a tutti ragazzi ieri cercando avevo trovato una combinazione tasti e ho fatto il reset ed è andato tutto bene per fortuna :)
Scusate la domanda magari trita e ritrita, ho un G2 802 preso su ebay ed ho controllato la nazionalità scoprendo che è tedesco. Si sa nulla se verrà rilasciata per quel paese e sopratutto per il 32gb visto che leggo sempre e solo del 16???? Grazie mille
Ma tramite quale procedura? Perchè dal centro aggiornamento in impostazioni mi dice che è aggiornato all'ultima versione eppure ho la 4.4.2
ps. Aggiornando cosa si perde?
prova da lg suppoort tools, aggiornando ricorda sempre i format ( io tio consiglio prima e dopo);
Aggiornando perdi il l'archiviazione wifi, widget sulla lockscreen, la possibilità di usare xposed installer, l'app appunti si è fusa con quickmemo, e i miei preferiti gli effetti live nei video, ma niente di eclatante, certo l'interfaccia è più carina, e gira abbastanza bene, io ho 150 app, e non ho ricontrato lag, la batteria è sempre la stessa e fortunatamente non ho trovato nessun bug!
Qualche giorno fa mi sono deciso ad aggiornare a Lollipop. Devo dire che il funzionamento del telefono non mi sembra peggiorato né migliorato rispetto a prima.
Tutto funziona regolarmente. L'unico difetto era la luminosità automatica che in KK mi sembrava troppo bassa (anche se messa al massimo), e anche quella non è cambiata.
Devo dire però che la grafica per me è orrenda.
La cosa che più mi infastidisce sono le immagini dei contatti quando squilla il telefono. Prima apparivano in un riquadro grande. Ora appaiono in un minuscolo circoletto. Mi sembra di essere tornato ai tempi di Cupcake, quando le foto dei contatti erano a bassa risoluzione.
C'è un modo di farle apparire come in Kitkat???
[edit]
Ho visto che l'utente glfsd ha preparato delle mod che dovrebbero risolvere il problema dell'immagine del chiamante, però mi sembra che occorra installare una recovery modificata. Il bello di questo telefono per me era che funzionava tutto stock senza doverci smanettare :-)
Vi ricordo che siamo in sezione NoModding e vedo già un paio di risposte che parlano di come moddare e altro.
Ciao a tutti (mi sono già presentato nella sezione apposita), spero qualcuno mi possa aiutare. Vi spiego: da qualche giorno ho aggiornato il G2 della mia ragazza, versione da 32 GB (no brand, garanzia ITA), ad Android 5.0.2, seguendo ovviamente la procedura standard. Non l'avessi mai fatto, nel senso che ho riscontrato un problema abbastanza grave che compromette in maniera seria l'usabilità del dispositivo: in pratica spesso avviene un blocco della rete mobile, la mia ragazza diventa impossibilitata quindi ad usare il telefono per chiamare, messaggiare o usare la connessione dati, nonostante comunque in alto compaiano le icone della rete, con le freccette che segnalano l'attività bloccate. Tutto si risolve con un riavvio, e spesso si sono resi necessari più riavvii nell'arco della giornata. Qualcuno ha riscontrato una problematica simile? Come devo comportarmi? Da premettere che ho fatto un secondo hard reset, dopo quello immediatamente successivo all'aggiornamento, senza alcun miglioramento. Vi ringrazio in anticipo. Spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso
Ciao sto finalmente avendo un po di tempo per fare l'update;volevo chiedervi una conferma sul salvataggio dei dati:
se salvo sms,rubrica e calendario con LG PC suite,avendo KK,poi una volta aggiornato a Lollipop posso ripristinare i dati?
Se così non fosse,conviene che prima aggiorno a lollipop e poi faccio il salvataggio prima di resettare il pc?
Senno se ci fosse qualche altra procedura/programma per salvare i dati suddetti che non conosco se potete illuminarmi :P
Grazie!