Visualizzazione stampabile
-
Il 4g è molto veloce, però richiede molta più energia, poi bisogna vedere se il segnale in arrivo è buono o no...se non è molto forte sicuramente non è un bene per quel problema
Mod.Edit
-
Fatto aggiornamento versione 30b tedesca fatto reset prima e dopo....io non ho trovato bug per adesso....mi sembra perfetta e dopo la prima ricarica fatta con lollipop l'ho appena spento al termine del secondo giorno e sono al 45 %....prima ci facevo due giorni....adesso direi tre, ovviamente per il mio uso....tenuto blothoot acceso tutto il giorno e dati 4g....varie telefonate, WhatsApp, SMS..... Per me veramente ottimo
Inviato dal mio SGP511 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
coorser
Fatto aggiornamento versione 30b tedesca fatto reset prima e dopo....io non ho trovato bug per adesso....mi sembra perfetta e dopo la prima ricarica fatta con lollipop l'ho appena spento al termine del secondo giorno e sono al 45 %....prima ci facevo due giorni....adesso direi tre, ovviamente per il mio uso....tenuto blothoot acceso tutto il giorno e dati 4g....varie telefonate, WhatsApp, SMS..... Per me veramente ottimo
Inviato dal mio SGP511 usando
Androidiani App
Grande! Finalmente qualcuno che non si lamenta...anchio ho Deu aggiornato da 1 settimana...acceso stamane ore 7.15 adesso sono le 23.00, sono al 46% e nessun problema
-
Quote:
Luckyblues
Grande! Finalmente qualcuno che non si lamenta...anchio ho Deu aggiornato da 1 settimana...acceso stamane ore 7.15 adesso sono le 23.00, sono al 46% e nessun problema
Allora la versione tedesca è migliore;)
-
Quote:
domenico086
Non credo, per me le versioni sono tutte uguali...ho provato anche i firmware ita e non cambia niente. L'unica risposta che sono riuscito a darmi è che a volte le procedure di aggiornamento ufficiali non vanno a buon fine per qualche problema di software i di firmware scaricato corrotto, oppure ci sono in giro terminali con qualche problema intrinseco.
-
Quote:
domenico086
Oppure ci sono persone vogliono fare gli aggiornamenti al proprio terminale senza magari sapere bene quello che stanno facendo...
-
A parte che sono sicuro che gli strumenti ufficiali (LG MST) abbiano dei sistemi tipo check per verificare se il firmware scaricato è corrotto o meno.
Inoltre, se anche (per assurdo) il file scaricato fosse corrotto, sarebbe altamente improbabile che dia un problema tipo "fotocamera lenta" o "led di notifica che non funziona bene con Whatsapp", o cose del genere. Se il firmware è corrotto, con ogni probabilità il cellulare non si accende proprio.
-
Quote:
lollapalooza
A parte che sono sicuro che gli strumenti ufficiali (LG MST) abbiano dei sistemi tipo check per verificare se il firmware scaricato è corrotto o meno.
Inoltre, se anche (per assurdo) il file scaricato fosse corrotto, sarebbe altamente improbabile che dia un problema tipo "fotocamera lenta" o "led di notifica che non funziona bene con Whatsapp", o cose del genere. Se il firmware è corrotto, con ogni probabilità il cellulare non si accende proprio.
Ho letto in qualche post precedente di qualcuno che ha detto che i sistemi ufficiali non fanno questi controlli...scaricano ed aggiornano semplicemente...non a caso si è già detto che un software di aggiorn. non ufficiale come flash tool sia molto più sicuro di LG MST.
-
Quote:
Luckyblues
Ho letto in qualche post precedente di qualcuno che ha detto che i sistemi ufficiali non fanno questi controlli...
Qualcuno che ipotizzava che i sistemi ufficiali non facciano controlli.
-
Quote:
lollapalooza
Qualcuno che ipotizzava che i sistemi ufficiali non facciano controlli.
Ipotesi o meno, io finora non ho mai usato i sistemi ufficiali e non ho mai avuto problemi...e tieni conto che nelle ultime 2 settimane ho giocato parecchio con vari aggiornamenti e ripristini. Forse se avessi usato sistemi ufficiali, adesso sarei qui a postare tutt'altro tipo di messaggi... non credi?
-
Io invece ho usato sempre sistemi ufficiali e ugualmente non ho mai avuto problemi... ho aggiornato ben 4 G2, sempre con LG MST, partendo da release diverse di KK, e in un caso partendo dalla 30A. Un G2 l'ho anche fatto 2 volte...
Mai nessun problema.
-
Quote:
lollapalooza
Io invece ho usato sempre sistemi ufficiali e ugualmente non ho mai avuto problemi... ho aggiornato ben 4 G2, sempre con LG MST, partendo da release diverse di KK, e in un caso partendo dalla 30A. Un G2 l'ho anche fatto 2 volte...
Mai nessun problema.
Allora questo può significare solo una cosa: se ipoteticamente degli aggiornamenti che sono stati fatti, nessuno ha sbagliato o fatto qualche strana procedura e/o errore, o qualcuno i software di aggiornamento non funzionano bene, o come ho detto prima, c'è in giro qualche terminale che ha dei problemi, perché la cosa è troppo casuale...se no chiunque dovrebbe avere problemi...
-
Allora, a parte i dispositivi che hanno problemi (e qualcuno ci può stare), molto semplicemente non tutti hanno la stessa configurazione (inteso come app installate e settings vari impostati), e non tutti usano il telefono allo stesso modo.
Questo significa che:
- magari qualcuno si accorge del led di notifica che con Whatsapp non va bene, e qualcuno non se ne accorge.
- magari qualcuno si accorge della differenza della fotocamera, e qualcuno no
- magari qualcuno non ha proprio idea di come funzioni una fotocamera, e pensa che le differenze (in meglio o in peggio), siano dovute al software, piuttosto che alle condizioni di luce e/o al fatto che stiamo parlando di un cellulare, e non di una macchina fotografica, per cui ci sono solo regolazioni automatiche e non si possono fissare le regolazioni (apertura, tempo, ISO, ecc.).
- magari qualcuno sta a guardare l'orologio mentre il telefono si carica, e qualcun altro no (come me, per esempio, che lo lascio a caricare di notte mentre dormo).
- ecc. ecc.
Cmq tranquillo: LG MST il controllo CRC del file ce l'ha sicuramente... mi è capitato di vederlo ri-scaricare il file.
-
Quote:
lollapalooza
Allora, a parte i dispositivi che hanno problemi (e qualcuno ci può stare), molto semplicemente non tutti hanno la stessa configurazione (inteso come app installate e settings vari impostati), e non tutti usano il telefono allo stesso modo.
Questo significa che:
- magari qualcuno si accorge del led di notifica che con Whatsapp non va bene, e qualcuno non se ne accorge.
- magari qualcuno si accorge della differenza della fotocamera, e qualcuno no
- magari qualcuno non ha proprio idea di come funzioni una fotocamera, e pensa che le differenze (in meglio o in peggio), siano dovute al software, piuttosto che alle condizioni di luce e/o al fatto che stiamo parlando di un cellulare, e non di una macchina fotografica, per cui ci sono solo regolazioni automatiche e non si possono fissare le regolazioni (apertura, tempo, ISO, ecc.).
- magari qualcuno sta a guardare l'orologio mentre il telefono si carica, e qualcun altro no (come me, per esempio, che lo lascio a caricare di notte mentre dormo).
- ecc. ecc.
Cmq tranquillo: LG MST il controllo CRC del file ce l'ha sicuramente... mi è capitato di vederlo ri-scaricare il file.
Lo smartphone è una bella invenzione dei nostri tempi, che puo fare tante cose, ma sicuramente non puo farle tutte alla perfezione....il brutto secondo me è che per molte persone è diventato una ragione di vita.
-
Purtroppo si... per questo io dico che dobbiamo evitare di farci troppe pi§§e (mi censuro da solo, prima che lo faccia un moderatore) e tenerci il telefono come ci piace...
-
Quote:
lollapalooza
Purtroppo si... per questo io dico che dobbiamo evitare di farci troppe pi§§e (mi censuro da solo, prima che lo faccia un moderatore) e tenerci il telefono come ci piace...
Infatti...anche il mio cel si ricarica mentre dormo...e le foto nel 80% dei casi, le faccio con la fotocamera...a buoni intenditori......
-
Quote:
Luckyblues
Allora questo può significare solo una cosa: se ipoteticamente degli aggiornamenti che sono stati fatti, nessuno ha sbagliato o fatto qualche strana procedura e/o errore, o qualcuno i software di aggiornamento non funzionano bene, o come ho detto prima, c'è in giro qualche terminale che ha dei problemi, perché la cosa è troppo casuale...se no chiunque dovrebbe avere problemi...
C'è anche gente che ha il pc incasinato!
-
2 allegato(i)
Io ho aggiornato da 20h -30a ,poi da 30a-30b con lg pc suite e non ho avuto problemi.
Il led di notifica e pigro ma niente di che.
La seconda carica mi ho fatto 5h,24 min di schermo acceso in 58 ore .
Allegato 142040Allegato 142041
-
Aggiornato adesso il mio g2 32gb con lg pc suite dalla 20h alla 30b e per ora tutto a posto quindi mi sento di consigliare questo aggiornamento
Aggiungo: come ha detto krel bisogna evere piú tempo per testare il firmware però visto che in molti ancora aspettano con il timore di fare "casini" ho riportato la mia esperienza e fino ad ora con i dovuti scongiuri [emoji2] la rom funziona e non ho trovato bug ne riguardo al led ne riguardo lo spazio della cartella system e nel complesso rispetto a quello che viene detto il focus della fotocamera é più veloce . unico neo devo tenere la luminosità più alta rispetto a prima in automatico (la sto tenendo al 50%), la mancanza della possibilità di usare l'archiviazione wireless (anche se si possono usare app di terze parti la funzione integrata era comoda) e la batteria che cala perché si deve ancora assestare. Altra nota positiva il fatto di potere nascondere la barra inferiore dalle impostazioni in modo selettivo evitando di ricorrere ad app esterne che non sempre funzionano a dovere
-
Quote:
skele
Aggiornato adesso il mio g2 32gb con lg pc suite dalla 20h alla 30b e per ora tutto a posto quindi mi sento di consigliare questo aggiornamento
Fa piacere sapere che hai passato indenne la procedura dell'aggiornamento, che il firmware si è correttamente installato e che apparentemente l' O.S. funziona come ti attendi. A mio avviso e con tutto il rispetto un messaggio come questo non significa nulla: prima di esprimere un giudizio è opportuno, oltre che doveroso nel caso si volesse consigliarne l'utilizzo, esplorare a fondo il firmware magari per qualche giorno: pregi e problemi eventuali, implementazioni e mancanze emergono solo con l'utilizzo, e occorre del tempo. Di conferme come la tua ce ne sono state molte, puntualmente seguite da msg di scoperte inattese :)
-
Quote:
bietto1989
anche voi notate un maggiore riscaldamento nella zona posteriore all'altezza della fotocamera con la v30b? ho scaricato cpu-z e la temperatura della cpu supera molto facilmente i 50 gradi arrivando anche a 65...
Anche a me inspiegabilmente succede la stessa cosa, a parita di utilizzo ho almeno una decina di gradi in più, perfino in idle le temperature difficilmente sono sotto i 40°, a cui posso aggiungere il "problema" dell'uso maggiore della ram:(
-
Quote:
Luckyblues
Mi associo, G2 tedesco appena aggiornato e dopo due giorni d'uso (non sono molti lo so ma l'aggiornamento ufficiale si è reso disponibile solo il 29/5) nessun lag riscontrato, consumo batteria appena superiore a kk ma maggior fluidità generale, unico rammarico un uso più "esagerato" della ram a parità di app in uso e temperature d'esercizio purtroppo decisamente più elevate, anche in idle difficile stare sotto i 40°
P.S. - Ma che fine ha fatto la funzione Q Slide? A me risultava utile ma non la trovo più, sono rinco o l'hanno eliminata?
-
dopo tutti questi commenti sono sempre piu restio ad aggionare un terminale che con kk raggiunge una efficienza top.batteria super e no lag. quando vedro piu commenti positivi aggiornerò
-
1 allegato(i)
Quote:
8hg
Mi associo, G2 tedesco appena aggiornato e dopo due giorni d'uso (non sono molti lo so ma l'aggiornamento ufficiale si è reso disponibile solo il 29/5) nessun lag riscontrato, consumo batteria appena superiore a kk ma maggior fluidità generale, unico rammarico un uso più "esagerato" della ram a parità di app in uso e temperature d'esercizio purtroppo decisamente più elevate, anche in idle difficile stare sotto i 40°
P.S. - Ma che fine ha fatto la funzione Q Slide? A me risultava utile ma non la trovo più, sono rinco o l'hanno eliminata?
Io la qslide la ho ancora Allegato 142101
-
Quote:
lollo1980
dopo tutti questi commenti sono sempre piu restio ad aggionare un terminale che con kk raggiunge una efficienza top.batteria super e no lag. quando vedro piu commenti positivi aggiornerò
Considera che chi scrive generalmente é chi ha problemi.
Io ho aggiornato (metodo non uffciale zip da recovery guarda in sez modding) alla 30b e sono soddisfattissimo in quanto:
1) la grafica è molto meglio, elegante e sobria (quella kk non mi piaceva per nulla)
2) il telefono é più veloce! Già sembra strano ma é così (merito di art immagino)
3) la batteria dura esattamente quanto prima: col mio utilizzo 4 ore di schermo su 18 ore di accensione con ancora il 50% (non riesco a scaricarlo del tutto....)
4) non sono emersi altri problemi lamentati qui (led notifiche, fotocamera....)
Sono convinto di non essere un caso isolato ma al contrario di far parte della maggioranza che, non avendo problemi, si gode il proprio terminale senza scrivere sul forum.
Ora hai maggiori elementi per scegliere di restare così o aggiornare.
Considera che si può tornare indietro.
-
Quote:
gianpassa
Io ho aggiornato (metodo non uffciale zip da recovery guarda in sez modding) alla 30b e sono soddisfattissimo in quanto:
1) la grafica è molto meglio, elegante e sobria (quella kk non mi piaceva per nulla)
2) il telefono é più veloce! Già sembra strano ma é così (merito di art immagino)
3) la batteria dura esattamente quanto prima: col mio utilizzo 4 ore di schermo su 18 ore di accensione con ancora il 50% (non riesco a scaricarlo del tutto....)
4) non sono emersi altri problemi lamentati qui (led notifiche, fotocamera....)
Esattamente come il G2 di mia moglie (ITA) terminale perfetto, più fluido, nessun problema di durata o bugs vari.
Questo terminale mi ha davvero stupito e LG, secondo me, ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Aggiornamento fatto portando il terminale allo stato di fabbrica e subito root e basta.
Installato anche l'aggiornamento B senza wipe da LG PC suite.
-
Quote:
MasterGio
salve, ho un g2 32gb tedesco e inserendo il mio imei mi dice che l'ultima versione disponibile è la v30b , ho installati i driver del g2, così come LG pc suite (che funziona normalmente). Ho installato LG mobile support tool, e alla fine dell'installazione quest'ultimo si apre ma è pieno di punti interrogativi al posto delle scritte, rendendo così impossibile il suo utilizzo.
qualcuno di voi ha avuto questo problema ?
PS il cell ha il root, è un problema in fase di aggiornamento?
Ho avuto il tuo stesso problema. Avevo fatto un post con lo screnshoot di questo avviso qualche giorno fa. Ho un G2 16 Gb ITA (tutto stock).
Non riuscendo ad andare avanti con il Support Tool, stesso un operatore della Lg mi ha consigliato di procedere all'aggiornamento tramite PC Suite.
Risultato: telefono brikkato (si dice così?). Ora è in assistenza :'(
Spero che tu riesca in qualche modo ad aggiornare senza problemi...
-
nel caso di aggiornamento ufficiale si puo fare un downgrade ufficiale?
-
Quote:
lollo1980
Con LG flash tools
Non é ufficiale ma il risultato é uffi******simo, immacolato.
-
Quote:
lollo1980
Certamente, però si usa un metodo in sezione modding.
-
Ciao,
ma quale è il metodo più sicuro per aggiornare a lollipop:
- LG Mobile Support Tool
- LG suite
- LG flash tools
Grazie
-
Quote:
rintintin78
Ciao,
ma quale è il metodo più sicuro per aggiornare a lollipop:
- LG Mobile Support Tool
- LG suite
- LG flash tools
Grazie
Qui parleremo solo di metodi ufficiali, quindi solo LG mobile support tool.
LG suite non mi pare permetta di fare l'aggiornamento.
-
Quote:
th3D0ct0r
Qui parleremo solo di metodi ufficiali, quindi solo LG mobile support tool.
LG suite non mi pare permetta di fare l'aggiornamento.
Certo che lo permette.
Ho aggiornato il mio G2 32GB no-brand ITA appena è uscito l'update su PC Suite e non ho avuto problemi di sorta.
Anzi, leggo più frequentemente di problemi avuti con il Support Tool.
-
Quote:
FedericoPS
Certo che lo permette.
Ho aggiornato il mio G2 32GB no-brand ITA appena è uscito l'update su PC Suite e non ho avuto problemi di sorta.
Anzi, leggo più frequentemente di problemi avuti con il Support Tool.
io ho finito di aggiornare proprio ora con lg pc suite ed ora sto riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica come suggerito da molti utenti
-
Appena aggiornato il mio G2 32gb tedesco a lollipop vers. 30b,senza reset di fabbrica ne altro, solo flashato il firmware con flashtool e non riscontro nessun problema apparente...
Ho ancora tutti i miei dati, foto ecc (anche se avevo salvato su pc) al limite se vedo che rompe, una bella piallata e via!
-
Quote:
kuter
Appena aggiornato il mio G2 32gb tedesco a lollipop vers. 30b,senza reset di fabbrica ne altro, solo flashato il firmware con flashtool e non riscontro nessun problema apparente...
Ho ancora tutti i miei dati, foto ecc (anche se avevo salvato su pc) al limite se vedo che rompe, una bella piallata e via!
Grande Kuter, è così che si fa...in po di decisione non guasta mai!
-
Bene, ho finalmente aggiornato a LL. Ora, non so se è la discussione giusta, ma solo qui si parla di LL, volevo porgere una domanda. Allora, trovo molto comodo lo smartlock quando sono a casa, però ho un problema, siccome uso nova launcher, utilizzo un altro programma che mi permette di bloccare il telefono col doppio tocco, in questo caso lo smartlock non funziona, e mi ritrovo a dover inserire nuovamente il codice. Conoscete qualche soluzione?
-
Quote:
Kira.93
Bene, ho finalmente aggiornato a LL. Ora, non so se è la discussione giusta, ma solo qui si parla di LL, volevo porgere una domanda. Allora, trovo molto comodo lo smartlock quando sono a casa, però ho un problema, siccome uso nova launcher, utilizzo un altro programma che mi permette di bloccare il telefono col doppio tocco, in questo caso lo smartlock non funziona, e mi ritrovo a dover inserire nuovamente il codice. Conoscete qualche soluzione?
Anche io uso Nova Launcher ed il doppio tocco funziona ma devi farlo in alto sulla barra di sistema, diversamente non lo riconosce
-
Si questo lo so, volevo sapere se cera un modo, anche con mod e mi sposterei in sezione diversa, per FAD riconoscere nova come il launcher di sistema.
-
Quote:
Kira.93
Si questo lo so, volevo sapere se cera un modo, anche con mod e mi sposterei in sezione diversa, per FAD riconoscere nova come il launcher di sistema.
Questo non lo so, però così a sentimento non mi sembra una cosa possibile