Salve, mi e' arrivato proprio oggi il telefono, volevo sapere se esiste una sveglia che funzioni a telefono spento, in quanto quella di default se spegni il terminale non si accende, un grazie in anticipo a chi mi puo' aiutare...
Visualizzazione stampabile
Salve, mi e' arrivato proprio oggi il telefono, volevo sapere se esiste una sveglia che funzioni a telefono spento, in quanto quella di default se spegni il terminale non si accende, un grazie in anticipo a chi mi puo' aiutare...
Non esistono sveglie per questo dispositivo che fanno quanto chiedi perché il dispositivo se viene spento è spento del tutto.
Nel G2 l'abbinamento del consumo irrisorio in stand-by abbinato alla capienza della batteria, consente tranquillamente lo stand-by notturno.
Puoi verificare di quale % si scarica durante la notte e valutare se è più importante lasciarlo in stand-by ed usufruire della sveglia integrata o usare la sveglia del nonno...
Mi permetto di dubitare che lo spegnimento totale dello Xiaomi o di qualsiasi altro dispositivo, lo spenga del tutto. Io credo che in questi casi venga attivato uno stato di stand-by o deep-sleep profondo se preferisci, che magari alimenta solo l'orologio.
Se la tua necessità è di limitare l'inquinamento elettromagnetico, allora potresti mantenere acceso il telefono e spegnere manualmente il 2G/3G/4G, o usando qualche modulo che lo possa fare per te ad un ora predeterminata. Così avresti la sveglia e come effetto secondario un modesto risparmio energetico, anche se non t'interessa...
Il G2 non ha questa prerogativa e neppure nessuna operazione di modding può risolvere il tuo problema.
L'amico kRel ti ha risposto abbastanza esaurientemente.
Chiudo