Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Ricordo che l'alimentatore non ha un processore, quindi la dicitura richiede è errata, semmai non assorbe gli ampere che gli vengono forniti. La batteria è colei che assorbe, quindi i 2a se li becca tutti e ne assorbe quanti gliene servono, certo, 2a non fanno male essendo poco più di quanto realmente assorbe la batteria, ma il mio consiglio è quello di mettere l'ingresso da 1,5 comunque, poi ognuno fa quel che vuole.
Per quanto riguarda il numero di cariche anche quella dicitura è errata, una batteria esterna non ha mai una resa del 100%, quindi 10000mah lo sono solo sulla carta, ma il reale immagazzinamento è inferiore. Ho letto qualche tempo fa che si attesta sul 70/80% e ho potuto verificarlo su una batteria da 1800mah che non caricava completamente una batteria da 1800 ma ne caricava completamente una da 1400mah. Facendo due conti si ha un rendimento del 80% circa. È facile intuire che se ha un rendimento dell'80% a regime, questo potrà solo calare con il tempo, e lo sappiamo tutti che il decadimento delle batterie è abbastanza importante già dopo un anno di utilizzo (perdere il 20% di 10000mah dopo un anno significa che si ha una batteria da 6500mah di capacità effettiva dopo un anno).
Facendo due conti, quella da 8800 dovrebbe garantire 7000mah circa (mah più mah meno) utile per poco più di 2 cariche.
Ricerco di far capire che è inutile avere una batteria così grande se si deve usarla in occasioni particolari, consiglio una più piccola e portatile batteria da 2000/3000Mah, che non caricheranno completamente lo smartphone, ma sicuramente ci aiuteranno a coprire una giornata, questo perché conosciamo tutti la durata della batteria del nostro g2 e con 1500mah la giornata si supera (ammesso che non si è così pazzi da uscire con il cellulare scarico di prima mattina).
Posseggo una batteria da 10000mah e non ne ho mai visto una reale utilità in termini di dimensionamento, la.uso così di rado che mi dura un mese (e anche questa non è una cosa buona, perché la batteria dura di più se compie cicli di carica e scarica non troppo dilazionato nel tempo) e ogni volta che la carico impiega 10 ore se non di più.