Per esperienza, avendo avuto diversi cellulari (e quindi moltitudine di pellicole) posso dirti che prima è bene chiedersi di cosa si ha bisogno: pellicola frontale o full body? e poi montaggio classico o a "acqua"? caratteristiche extra che si ritengono necessarie? (anti-impronte, anti-graffio, anti-riflesso etc.)
Per il discorso bolle ormai anche le pellicole più scarse, se ben montate, non presentano bolle. La maggior parte sono tutte multistrato. La capacità di mostrare bolle o meno è dettata dal modo in cui la si applica e nell'eliminare totalmente la polvere prima (perchè l'aria la elimini senza problemi con una card, ma i residui di polvere no). Tradotto, se ti vengono le bolle vuol dire che non l'hai montata bene.
Le Swido, come pellicola frontale, l'ho provata in altri cell. E' buona e mi sono trovato bene. Per il g2 ho anche provato le classiche pellicole "senza marca" presenti su ebay in quantità considerevoli a prezzi stracciati. Buono il taglio della pellicola, facile il montaggio, ma la qualità del materiale con cui era costruita era bassa tanto che se la mia ragazza ci passava sopra l'unghio restava il segno. Da li' è facile immaginare che se la si teneva in tasca con delle chiavi, sarebbe presto diventata piena di "righine" visibili in controluce. Ma ovviamente a quel prezzo è normale.
Altre marche:
Le spigen: Buone, ma nulla di eccezionale che giustifichi il prezzo. Meglio le Swido su qualità\prezzo
Zagg: Famosa marca. Buona pellicola. Ma mi sono trovato molto meglio con le Ultimate Shield.
Ultimate Shield: Monto queste, io mi trovo bene e il montaggio è molto elementare (come poi è con le zagg)
Brando: le monta un mio amico. Mi piacciono e a mio avviso sono migliori delle spigen, nel settore delle Ultra-Clear. Tra le caratteristiche le puoi anche rimuovere (lavare) e ri-usare. Il mio amico l'ha fatto senza problemi.
Ci sono tantissime altre marche, ma in definitiva credo che l'esperienza personale valga più di ogni altro parere. Prova! =)