Visualizzazione stampabile
-
Aggiungo che con lollipop se ci sono app che causano un battery drain viene notificato. Ad esempio cosa che non avveniva con kk lancio l app della tre (e l'unica che mi causa battery drain) do una controllata alle soglie e la chiudo da app recenti, puntualmente dopo 5 min mi notifica che causa un consumo eccessivo con la possibilità di chiuderla subito da notifica. Grande cosa!
-
Quote:
Originariamente inviato da
arseniolupin86
Per me questo aggiornamento non è affatto male... Grafica accattivante e il telefono risulta essere sempre estremamente fluido in tutte le operazioni... Ho un unico grande problema...perlomeno io ho riscontrato un drastico calo di autonomia da kk a lp... Eppure ho fatto hard reset... A meno che ci siano stati problemi con il ripristino del backup da kk e alcune applicazioni creano dei battery drain... Ps un po' off topic: come fate a fare 6 ore di display accesso? Io al max 3h e mezza con luminosità al 50% e regolazione automatica attiva
Hai già fatto una decina di giorni di cicli di carica? Il mio terminale, ancora oggi (dopo quasi 20 giorni) migliora via via come durata, sono partito dalla prima carica con 4 ore di schermo, per arrivare adesso a oltre 6.
Quote:
TonyCol
Aggiungo che con lollipop se ci sono app che causano un battery drain viene notificato. Ad esempio cosa che non avveniva con kk lancio l app della tre (e l'unica che mi causa battery drain) do una controllata alle soglie e la chiudo da app recenti, puntualmente dopo 5 min mi notifica che causa un consumo eccessivo con la possibilità di chiuderla subito da notifica. Grande cosa!
Questa non la sapevo :)
-
A valle di qualsiasi modifica che abbia toccato parti importanti di OS o kernel, a prescindere da eventuali hard-reset o wipes effettuati, per avere certezza di statistiche di consumi e ricariche corrette, qualsiasi intervento che accenni alla durata della batteria a mio avviso dovrebbe sempre cominciare così: "sono almeno due settimane che ho aggiornato e . . ." oppure "ho fatto almeno dieci cicli completi di ricarica e . . . .".
-
Quote:
kRel
A valle di qualsiasi modifica che abbia toccato parti importanti di OS o kernel, a prescindere da eventuali hard-reset o wipes effettuati, per avere certezza di statistiche di consumi e ricariche corrette, qualsiasi intervento che accenni alla durata della batteria a mio avviso dovrebbe sempre cominciare così: "sono almeno due settimane che ho aggiornato e . . ." oppure "ho fatto almeno dieci cicli completi di ricarica e . . . .".
Effettivamente mi ero dimenticato di dire che sono passati più di 20giorni da quando ho aggiornato... Ed ho avuto un trend opposto... All'inizio appena aggiornato durava di più! Forse dovrei ricalibrare la batteria... O fare un hard reset senza ripristino di app... Comunque è davvero una gran cosa la notifica di battery drain! Neanche io lo sapevo!
-
Quote:
arseniolupin86
Effettivamente mi ero dimenticato di dire che sono passati più di 20giorni da quando ho aggiornato... Ed ho avuto un trend opposto... All'inizio appena aggiornato durava di più! Forse dovrei ricalibrare la batteria... O fare un hard reset senza ripristino di app... Comunque è davvero una gran cosa la notifica di battery drain! Neanche io lo sapevo!
Sulla calibrazione della batteria, nell'ultimo anno ho letto pareri contrastanti con i "vecchi" sistemi, tipo cancellare il file batterystats ecc. La batteria si ricalibra da sola appunto con ripetuti cicli di cariche/scariche, e stando a quello che ho letto la carica del dispositivo va protratta - almeno per le prime volte - di una ventina di minuti dopo il raggiungimento del 100%.
Ciò premesso è molto difficile fare raffronti realistici sulla durata della batteria perché anche sullo stesso dispositivo e per lo stesso utente, può essere diverso nel tempo, l'utilizzo e anche i settaggi delle apps social e delle relative sincronizzazioni... es. posta, facebook, skype watsapp ecc.
Potrebbe anche essere che il nuovo firmware usi settings diversi. Io non posso confermarlo perché non ho lollipop, ma da letture di post pubblicati da utenti che considero esperti, la durata della batteria sembra essere migliorata, stabile, ma mai diminuita.
Una verifica che abbia valore, a mio avviso andrebbe fatta a telefono pulito da hard reset, cosa che hai detto di aver fatto. (EDIT: ma mantenendo "vergine" il G2 per una decina di giorni, cosa praticamente impossibile...) Col senno del poi, a quanto ti ho risposto prima, avrei dovuto aggiungere anche questa frase :)
-
Quote:
librari
Non tornerei mai a kitkat,motivi?molti:audio generale più forte e più chiaro,comparto fotocamera foto più nitide,comparto video eliminato il problema audio,fluidità siamo al pari della kk,chi dice più fluida forse aveva cell da formattare e ovviamente con lollipop ha formattato,apertura applicazioni veloce(art!solo per questo vale la pena!)crash,riavvii,mai visti nemmeno con jelly,grafica stupenda,problemi al sensore luminosità(molti lo scrivono)mai visti in lollipop,in kk un po(pigro) ogni tanto,in jelly tantissimo,wi fi,ricezione e gps mai avuti problemi in nessun firmware,batteria arrivo al 5% con 18 ore totali e 5,30 di schermo acceso e per schiodarlo dal 5% ci vuole quasi un'ora (di schermo acceso)quindi si superano le 6,30 ore abbondanti.conclusioni:kitkat archiviato,solo un lontano ricordo.p.s.risolto(finalmente)l'audio pessimo nelle registrazioni whatsapp.
Parlo per la maggior parte delle persone che scrivono in questa discussione,tutti hanno problemi,che probabilmente non si risolvono,anch'io ho provato lollipop,ma non mi è risultata manco una cosa positiva che hai scritto qui,ho scritto un post un po di pagine fa,l'unico pro per quanto mi riguarda era la gui =)
-
Ragazzi a me spesso dopo l'aggiornamento a lollipop, quando accendo il telefono dopo averlo tenuto spento durante la notte, l'ora non è sincronizzata! (stamattina portava le 10 anziché le 8) e ci mette un bel po' x aggiustarsi da sola.
Ho l'aggiornamento automatico data ora è fuso orario...
-
Quote:
deanflame
Ragazzi a me spesso dopo l'aggiornamento a lollipop, quando accendo il telefono dopo averlo tenuto spento durante la notte, l'ora non è sincronizzata!
Lo fa anche KK.
-
Quote:
lollapalooza
Lo fa anche KK.
Non si risolve in nessun modo?
-
No, devi solo aspettare che si sincronizzi. Con alcun gestori lo fa, con altri no... in qualche modo dipende dal gestore.