SMS: "LG Backup" e "Lollipop" - bug?
Credo che, in Lollipop, l'app "LG Backup" non effettui un corretto backup/ripristino degli sms. Vi chiedo se succede anche a voi, perchè, se confermato, sarebbe un bug piuttosto antipatico.
In Lollipop le lettere accentate (e i caratteri speciali in generale) vengono gestite correttamente in fase di scrittura, di invio e di visualizzazione dell'sms. Il problema nasce solo dopo aver fatto, tramite "LG Backup", il backup ed il successivo ripristino degli sms che avviene senza il corretto ripristino delle lettere accentate (e caratteri speciali) che vengono rimpiazzate da caratteri illeggibili.
Avviene invece correttamente il ripristino degli sms fatto su Lollipop, utilizzando però il file di backup degli sms creato (sempre tramite "LG Backup") su Kitkat (versione 20H). Questo mi fa pensare che il bug (se di bug si tratta) "starebbe" nel backup e non nel restore.
Credo cmq che il problema riseda in "LG Backup" e non in Lollipop; utilizzando infatto l'app "SMS Backup & Restore" (e spuntando l'opzione "Includi Emoji/caratteri speciali") i caratteri speciali vengono correttamente backuppati e ripristinati.
EDIT: Stessa cosa purtroppo anche aggiornando al nuovo firmware 80230b: ho fatto una prova al volo, subito dopo aver aggiornato, creando un sms con successivo backup e restore. Quindi penso sia proprio un bug!
Lg G2 aggiornatoa Firmware a V30b, ma il 4G??
Ciao ragazzi, ho un problemino, ho installato il firmware v30b (prima avevo il v30a) originale tramite Lg Flashtool 2014, tutto bene, e l'ho anche rootato, tra poco installerò anche una recovery:D!! Il problem è che il 4g sembra non funzionare, eppure fino all'altra settimana avevo un Optimus G 32gb, sim Vodafone e 4G perfettamente funzionante!! Sono andato in impostazioni, reti..e giò dovrebbe essere abilitato il 4G, ma oggi anche stando in un posto dove internet va benissimo di solito, prendeva tutta l'H+ ma non il 4G, avete suggerimenti?? Grazie a tutti :)