Niente ho fatto un reset. Ma non ne vuole sapere di vedere l'lte
Visualizzazione stampabile
Niente ho fatto un reset. Ma non ne vuole sapere di vedere l'lte
La stai usando su un terminale con scheda Vodafone o brand Vodafone?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Terminale brand vodafone. Scheda tim. Però con kk funzionava perfettamente
Lo so. Però in altro forum internazionale il Dev somboons ha specificato che ha dovuto moddare la 30d per riabilitare l'lte. Quindi hai diverse alternative (modding) metti la recovery e installi la 30d modificata. Oppure installi la 30b
aggiornato il mio 32gb deu alla v30b tramite pc suite.
Premessa: ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento
Tutto bene, apparentemente, fino ad ora salvo per un paio di particolari: le reti wifi note non sono state ricaricate, nonostante avessi impostato l'opzione in google (tutto bene invece coi contatti ad esempio
2) Batteria: il primo ciclo (il telefono era carico al momento dell'aggiornamento) mi ha soddisfatto; nonostante gli abbia fatto scaricare sto mondo e quell'altro ha fatto 4 ore di schermo e 18 ore acceso (di cui 6 però in modalità aereo), vedremo in seguito.
Ma la cosa strana è che CPUZ che sotto KK segnava, correttamente, 3000mah di capacità dopo l'aggiornamento ne segna 1900 (sia prima del reset che dopo) e la prima ricarica è stata più che lenta... L'autonomia, nel primo ciclo, non sembra intaccata, e magari è solo un bug di visualizzazione, ma insomma come cosa è più che strana
Discutibile poi, ma là c'è poco da farci essendo una scelta di LG, la rimozione dei widget sulla lockscreen e delle app rapide all'inserimento delle cuffie, entrambe funzioni da me molto usate... ma vabbè...
Vergognoso invece come è stata cambiata la gestione del risparmio energetico che non si può più settare visto che ora parte dal 15 (o "immediatamente") ma non si sa cosa va a spegnere e non si può intervenire aggiungendo/togliendo funzioni da mettere in risparmio...
Whatsapp: come diavolo si fa a non far apparire sulla schermata home l'anteprima?
ho rimesso le impostazioni come su KK ma nulla da fare...
Edit: ma l'archiviazione wireless è sparita anch'essa? giusto ora che avevo cominciato ad apprezzarla... :O
e anche on screen phone :o
Tornare a kk solo per qualche widget è da folli,parlo da informatico e so cosa dico e sopratutto la marea di migliorie che apporta un upgrade la so!lo vedo in tutti i sistemi operativi:windows 7 ottimo,sento gente che spara letame sull'8 solo perchè non ha l'icona start!!(che si può rimettere per giunta)è molto più leggero e ha mille innovazioni rispetto il precedente.ritornando a lollipop,avete mai letto le differenze(prendetevi un paio d'ore ce ne da leggere)con kk?io personalmente non mi sono mai fermato davanti un upgrade e mai sono tornato indietro,in questo caso poi sarei scemo a tornarci indietro!migliorie viste da me:fluidità,audio stramigliorato,fotocamera stramigliorata(nessuno lo vede anzi leggo molto il contrario,boh si vede che son ciechi o danno aria alle carie)bug audio whatsapp tolto,bug schermo che non si accende subito alla ricezione di una telefonata tolto,toctoc(una volta su 30 dovevi accendere lo schermo da dietro,dai dite che non vi è mai successo!)eliminato bug,aumentato volume audio in tutte le applicazioni,gps,buono prima eccellente ora,wi fi mai avuti problemi ne prima ne ora,batteria facevo 18 ore di uso 6 ore di schermo acceso le faccio ancora e ogni giorno son felice di avere aggiornato.
Non è il caso di accalorarsi :) ognuno riporta la sua esperienza e ha il diritto di farlo senza per questo essere appellato con aggettivi impropri. Sono tra quelli che ha atteso con impazienza e curiosità il rilascio di lollipop e che non ha mai avuto in passato un dispositivo che non sia stato modificato, che ha letto molto di più di un paio d'ore, e proprio per questo ha deciso di non aggiornare a lollipop almeno per ora, per una semplice regola: "mai toccare quello che funziona bene". E il mio G2 KK è perfetto ed esegue alla perfezione ogni compito per il quale è stato progettato, senza errori, sbavature o impuntamenti.
Potremo discutere sugli innegabili vantaggi che un aggiornamento apporta e che il più delle volte non sono accettati solo a causa della nostra abitudine e pigrizia mentale. Un aggiornamento importante come lollipop darà certamente soddisfazioni, ma non ora e non con questa versione. Penso invece, che versioni appositamente ottimizzate in sede di rilascio di nuovi dispositivi e progettate "intorno" a lollipop, potranno dare molto di più.
Le vantate migliorie apportate dal nuovo OS io non le ho lette. Art da solo, che sarebbe dovuto essere uno tra i principali motivi per aggiornare, a mio avviso non ha apportato per ora, la rapidità di esecuzione delle apps che sulla carta invece dovrebbe essere tangibile. La vantata e anche da te accennata "leggerezza" dell' OS offre la medesima esperienza utente di un KK ottimizzato.
Le innovazioni che dici essere state apportate sono note, ma per contro sono state rimosse apps e utilità che ho trovato molto utili nell'uso quotidiano. D'altra parte, non ho soddisfazione nel sapere che sono rimpiazzabili da apps reperibili su playstore.
Andando nel dettaglio, accetta le mie affermazioni su KK: accettabilmente fluido, audio impeccabile (per intenderci io ascolto solo flac, non posseggo mp3), fotocamera buona, non sempre rapida nello scatto ed in difficoltà al buio. Altri dispositivi concorrenti fanno foto migliori. A leggere i commenti sulla fotocamera, KK e lollipop si equivalgono. Del resto un sw non può migliorare limitazioni hardware. Non dimentichiamo che è una fotocamera di "scorta" e che per fare foto ottime è necessario una macchina progettata appositamente per fare foto da pagare non meno di un migliaietto di €.
Uso whattsapp giornalmente e ho un audio perfetto (ho apportato modifiche tra cui anche l'aumento dell'audio). Si accende entro 1 secondo dall'inizio dello squillo: cosa si può pretendere di più ? Il toctoc avvia subito il dispositivo, (non ho sequenza, solo il doppio tocco). GPS ottimo: uso Sygic con mappe stand-alone, Waze e GoogleMaps: dentro casa vicino ad una finestra Google Maps mostra la navigazione attiva in meno di 10 secondi, usando il microfono e richiedendo un indirizzo, lo apre in meno di 3 secondi. WiFi perfetto con aggancio in 2/3 secondi. 3 e 4G sempre dipendenti dal gestore, ma soddisfacenti. Con la batteria, non ho mai usato il G2 tenendo acceso il monitor per 6 ore. Forse solo un paio, la batteria supera tranquillamente le 24 ore, ma talvolta anche le 48...
Ciò premesso, quale vantaggio poteri avere aggiornando ? Fare 40 ore anziché 30 ? Avere un audio ancora più forte o un toc-toc più efficiente ? A leggerti certamente si, ma non ne vedo l'utilità - sempre con tutto il rispetto. :)
Bene. Rispettatevi. Ogniuno di voi e' libero di esprimere la propria opinione. In maniera incisiva o meno. Ricordate che non amo molto gli eccessi.