Visualizzazione stampabile
-
Primo non ero accalorato(avevo 35,5 misurato col termometro)secondo ho scritto:è da folli tornare indietro(non ho detto imbecilli,quindi non penso di aver offeso)da lollipop dopo averlo usato bene.terzo mi piace confrontarmi con gente come Krel molto preparato non offende mai(ogni tanto gli fan girare i ball)e spiega le sue ragioni,quindi finchè trovo risposte tipo le sue son contento e rispetto la sua scelta(ma almeno provalo sto lolli,fammi contento!)credo che a questo serva un forum,buon primo maggio ragazzi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Un aggiornamento importante come lollipop darà certamente soddisfazioni, ma non ora e non con questa versione.
Questo non puoi dirlo finché non lo provi :-)
Per il resto, tutte le cose che hai nominato (GPS, WiFi, doppio tap, ecc.) , sono rimaste tale e quali in L, così come erano in KK.
-
Devo scrivere accuratamente altrimenti @librari prima mi ri-contesta e poi mi banna. Ricordo a tutti gli amici che il changelog da kk a Lollipop ha circa 120.000 voci. C'e' una enorme differenza tra i due sistemi. Puo' piacere o meno. Ma il futuro e' questo ---> http://aosp.changelog.to/aosp-KITKAT-LRX21M.html
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ho piacere delle vostre risposte, è da utenti esperti apprezzo e memorizzo le vs opinioni. @librari non me ne volere, non ti ho rimproverato :) è che come utente KK mi sono sentito chiamato in causa. Nel mio lungo discorso (tanto per cambiare) ho accennato della pigrizia: ebbene modestamente io lo sono: ho raggiunto un equilibrio con successivi affinamenti, installazioni e disinstallazioni durati settimane, numerose impostazioni fatte con alcuni moduli xposed, Il teeak della fotocamera, dell'audio ecc. Finalmente ho un dispositivo che risponde come desidero. Per contro ho letto di svariati problemi che non mi esaltano. D'altra parte sapete bene che se per una installazione ci vogliono 10 minuti per avere un dispositivo ottimizzato a me, che sono notoriamente ritardato mi ci vuole una settimana... Così l'invito a provarlo lo apprezzo, e lo accetto, ma darò corso con molta calma, magari aspetto un lavoro aggiornato di cloudyfa o analoghi per avere la pappa quasi fatta...
EDIT @DreamReaper : 120.000 voci.. embè ? :-) In un OS completamente nuovo è normale... Com'è normale che lollipop è il futuro, però non è sbagliato aspettare ancora, magari una versione più stabile, con un ART meno sperimentale e più apps scritte ex-novo per ART.
-
Ma non dirlo nemmeno per scherzo,non te ne voglio vai tranquillo.
-
Quote:
librari
Tornare a kk solo per qualche widget è da folli,parlo da informatico e so cosa dico e sopratutto la marea di migliorie che apporta un upgrade la so!lo vedo in tutti i sistemi operativi:windows 7 ottimo,sento gente che spara letame sull'8 solo perchè non ha l'icona start!!(che si può rimettere per giunta)è molto più leggero e ha mille innovazioni rispetto il precedente.ritornando a lollipop,avete mai letto le differenze(prendetevi un paio d'ore ce ne da leggere)con kk?io personalmente non mi sono mai fermato davanti un upgrade e mai sono tornato indietro,in questo caso poi sarei scemo a tornarci indietro!migliorie viste da me:fluidità,audio stramigliorato,fotocamera stramigliorata(nessuno lo vede anzi leggo molto il contrario,boh si vede che son ciechi o danno aria alle carie)bug audio whatsapp tolto,bug schermo che non si accende subito alla ricezione di una telefonata tolto,toctoc(una volta su 30 dovevi accendere lo schermo da dietro,dai dite che non vi è mai successo!)eliminato bug,aumentato volume audio in tutte le applicazioni,gps,buono prima eccellente ora,wi fi mai avuti problemi ne prima ne ora,batteria facevo 18 ore di uso 6 ore di schermo acceso le faccio ancora e ogni giorno son felice di avere aggiornato.
Non sono tornato a kk "solo per i widget", premetto che non mi sono basato sulle prime recensioni degli utenti dopo l'aggiornamento e ho voluto tastare con mano lollipop, ma soprattutto per la grafica rinnovata che avevo un po stufato su kk, ognuno ha la propria esperienza e io personalmente ho incontrato più cose chr non mi soddisfacevano, piccole cose che non vedo perché debbano essere tolte, magari la fluidità si, ma il tempo di latenza è stato aumentato a favore delle animazioni e delle app non ottimizzate al meglio per lollipop a mio parere, io le ho viste più lente, browser compreso, poi hanno tolto alcune features proprie di lg, l'archiviazione wireless, le icone quando agganciavi le cuffie e come detto i widget al blocco schermo che io uso spessissimo, inoltre avevo problemi con whatsapp (led che si atttivava da solo) e l'applicazione musica che crashava, non mi piacevano le notifiche di lollipop a comparsa per troppi secondi, non ho incontrato miglioramenti sulle cose che hai scritto tu purtroppo, mi sarebbe piaciuto, detto questo ognuno ha la propria esperienza, non puoi condannare se a qualcuno non piace lollipop d non vede migliorie a livello di utilizzo (non a livello software) e la percentuale i delle persone insoddisfatte è molto più alta, tu sei un informatico e viri dalla tua parte mi sa =)
-
Quote:
fp91
Non sono tornato a kk "solo per i widget", premetto che non mi sono basato sulle prime recensioni degli utenti dopo l'aggiornamento e ho voluto tastare con mano lollipop, ma soprattutto per la grafica rinnovata che avevo un po stufato su kk, ognuno ha la propria esperienza e io personalmente ho incontrato più cose chr non mi soddisfacevano, piccole cose che non vedo perché debbano essere tolte, magari la fluidità si, ma il tempo di latenza è stato aumentato a favore delle animazioni e delle app non ottimizzate al meglio per lollipop a mio parere, io le ho viste più lente, browser compreso, poi hanno tolto alcune features proprie di lg, l'archiviazione wireless, le icone quando agganciavi le cuffie e come detto i widget al blocco schermo che io uso spessissimo, inoltre avevo problemi con whatsapp (led che si atttivava da solo) e l'applicazione musica che crashava, non mi piacevano le notifiche di lollipop a comparsa per troppi secondi, non ho incontrato miglioramenti sulle cose che hai scritto tu purtroppo, mi sarebbe piaciuto, detto questo ognuno ha la propria esperienza, non puoi condannare se a qualcuno non piace lollipop d non vede migliorie a livello di utilizzo (non a livello software) e la percentuale i delle persone insoddisfatte è molto più alta, tu sei un informatico e viri dalla tua parte mi sa =)
Io credo che non si debba scegliere un OS per la grafica innovativa... Per fare questo ci sono molte apps e launcher che lo fanno egregiamente. Un OS si sceglie per quello che c'è "sotto il cofano". Hai ragione e sono d'accordo con te sulle apps rimosse, le usavo anche io frequentemente con appagamento e mi ha dato fastidio non ritrovarle. Oltre a minori, ma sempre fastidiosi problemi rilevati, va invece tenuto conto dei numerosi utenti che hanno constatato che il tempo di ricarica della batteria, pari ad un ora circa con KK, con lollipop sembra essere triplicato. Altri utenti nell'uso ordinario hanno rilevato un eccessivo riscaldamento della CPU: anche nel caso fossero problemi isolati e limitati a pochi utenti, a mio avviso questa è una debolezza di un OS ancora acerbo. Su questi problemi è necessario intervenire! Relativamente alla fluidità un sistema KK ottimizzato può solo peggiorare: al momento KK ha una fluidità difficilmente migliorabile - almeno nel mio caso - ed avere 2 decimi di secondo in meno sull'apertura di un app o sullo scorrimento di una lista, non cambia certo l'approccio con l'OS. I problemi con le apps probabilmente si risolveranno con nuove versioni delle stesse che devono essere realizzate quasi da zero, se vorranno trarre profitto da ART. Quindi, come per tutte le cose nuove è opportuno aspettare ... con impazienza:-) come faccio io. Ha ragione Dreamreaper quando dice che lollipop è il futuro. Che ci piaccia o meno. Ciao.
-
C'è anche da dire che molti hanno aggiornato e non hanno riportato poi il cell a impostazioni di fabbrica,ma quel che io noto è che quelli che maggiormente hanno bug sono quasi sempre quelli che hanno abusato del cell con mille rom alternative!mi ripeterò all'infinito da buon informatico so che si può rovinare un cell(processore schermo motherboard)con rom e sopratutto KERNEL modificati e poi ritrovarsi vari problemi mettendo rom originali,ricordo anche che pochissimi sanno(o credono)ritornare un cell completamente “pulito“.
-
Ciao a tutti ragazzi, dopo tanto aspettare finalmente stamattina è uscito anche a me il messaggio di aggiornamento. Mentre vi scrivo sto scaricando il file, non vedo l'ora di provare lollipop, nonostante tutte le recensioni che ho letto qui sul forum, positive e negative. P.S. una volta completato l'aggiornamento devo ripristinare alle impostazioni di fabbrica giusto?
P.P.S. io ho la versione 32gb, spero che abbiano risolto il problema che avevano riscontrato in molti che figuravano solo 9gb liberi dopo l'aggiornamento anzichè 24...
-
Quote:
ifrith88
Ciao a tutti ragazzi, dopo tanto aspettare finalmente stamattina è uscito anche a me il messaggio di aggiornamento. Mentre vi scrivo sto scaricando il file, non vedo l'ora di provare lollipop, nonostante tutte le recensioni che ho letto qui sul forum, positive e negative. P.S. una volta completato l'aggiornamento devo ripristinare alle impostazioni di fabbrica giusto?
P.P.S. io ho la versione 32gb, spero che abbiano risolto il problema che avevano riscontrato in molti che figuravano solo 9gb liberi dopo l'aggiornamento anzichè 24...
Facci sapere se hai risolto