Te l'ho già detto... salva i dati a manina :) è la stessa cosa. L'unico sforzo che dovrai fare è identificare le varie cartelle in cui sono salvati i tuoi files, ma con fantasia e qualche lettura le scopri in pochi minuti.
Visualizzazione stampabile
bhe, non tutti i dati vengono salvati così.
Per SMS e MMS ci vuole un app apposita (tipo myBackup o forse anche titanium è in grado).
Molti programmi LG (tipo note+) hanno una funzione di backup che salva i dati sulla memoria accessibile dall'esterno tramite MTP.
Potresti anche provare LG backup direttamente da cellulare.
Il problema è proprio LG Backup, leggi i messaggi di prima
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Scusa, il messaggio subito prima parlava di LG PC suite, non avevo notato avesse già provato anche con il programma da cell...
No, tranquillo ;)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao a tutti! Da premettere che sono una schiappa per quanto riguarda il mondo ''smartphone'' e non ci capisco quasi nulla, quindi chiedo un attimo del vostro tempo e della vostra ampia conoscenza per aiutare un'incapace come me. Chiusa la premessa, avrei intenzione di fare il backup completo del mio cellulare Lg G2. Pomeriggio ho provato più volte a farlo tramite IMPOSTAZIONI->GENERALI->BACKUP E RIPRISTINO-> SERVIZIO LG BACKUP-> BACKUP. Ho selezionato gli elementi che mi interessavano (tutti) e ho avviato il backup. Dopo una mezz'oretta dall'avvio, il backup termina con la scritta: ''impossibile effettuare il backup''.
Ps. Da vera incapace, prima di avviare il backup, ho collegato il cellulare tramite usb al pc e aperto il programma LG PC SUITE, pensando che, per il backup, fosse necessario (dato che devo salvarlo sul pc).
Cosa sbaglio? Come si fa il back up?
Perdonate la domanda un pò banale (sicuramente vi farete 4 risate).
Attendo risposte, grazie mille.
Nessuna risata e nessuna incapacità, sono problematiche che capitano.
Hai provato a fare il backup a pezzi e non di tutti i file?
Grazie per avermi risposto! Allora ho riprovato adesso e mi spunta questo:
"Il file di backup non è stato creato. "
"Non è possibile eseguire il backup"
E poi sulle voci "dati personali" e "dati supporto" mi esce "spazio non sufficiente".
Help
Il backup che hai descritto è "autonomo", non serve e non deve essere collegato il G2 al PC se non per la sola carica. Non devi avviare alcun programma esterno.
Devi fare quello che hai fatto, ma verificando se lo spazio ancora disponibile sul G2 ti consente di fare il backup che occupa normalmente più di 2GB, ma che è dipendente dalle apps che hai installato: se hai ad es. due giochi da 2 GB ciascuno, lo spazio complessivo occupato dal backup ammonta ad almeno 6 GB. Se disponibili il backup verrà completato, altrimenti si interromperà con un errore.
Quando terminato il backup potrai collegare il G2 al PC in modalità MTP e trasferire i files al PC. Non serve fare il backup di tutto il sistema. Ti consiglio di fare dei backups separati: uno per i dati personali, uno per le impostazioni, se ti piace lo sfondo fai pure il backup dello sfondo. NOn andare oltre. Dai a ciascun backup un nome descrittivo per capire a distanza di tempo cosa andrai a ripristinare se fosse necessario.
Gli altri backups non servono, anzi sono deleteri perché potrebbero andare in conflitto con un nuovo aggiornamento. Inoltre, se su Google avrai attivato la sincronizzazione dei tuoi dati, in un eventuale futuro ripristino, verranno recuperati - in automatico - tutti i tuoi contatti (a condizione di essere salvati su Gmail e non sulla sim), le tue email, tutte le tue applicazioni la cui versione sarà compatibile col sistema operativo usato. Qualora una determinata app non fosse compatibile non verrà installata ad evitare conflitti. Per questo è meglio non fare il backup delle apps. Se hai salvataggi dei giochi probabilmente li perderai. Informati su come salvarli.
Installa un app in grado di fare il backup dei tuoi sms, tipo SMS Backup & Restore, individua a quale percorso viene fatto il backup e salva anche gli sms sul PC con un gestore files tipo ES Gestore Files.
Per ultimo LG offre l'app LG PC Suite, con la quale potrai salvare agevolmente le tue foto, la tua musica i tuoi contatti e documenti sul PC, peraltro tenendo i files sincronizzati tra G2 e PC.
Se farai danni si potrà ripristinare il dispositivo come se fosse uscito dalla fabbrica, quasi sempre. Quando sarai più esperta, sarai in grado di salvare manualmente i tuoi dati, sul PC senza applicazioni terze e senza backup: è il modo migliore.
Benvenuta nel forum.
Grazie kRel per le dritte. Controllando lo spazio di archiviazione risultano disponibili solo 2Gb. ( Metto il allegato lo screen)
Allegato 141827
Come vedi i file multimediali mi occupano un sacco di spazio, eppure son partita con 32Gb di memoria, mi sembra eccessivo occupare tutto questo spazio. Come suggerisci di fare?
Ps. Come vedi le apps mi occupano solo poco più di 2Gb...