CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi Configurazione Alice Mail tramite app Email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi Configurazione Alice Mail tramite app Email

    Aiuto vi prego sto riscontrando problemi nella configurazione della mia casella di posta Alice con l'app Email. Vi spiego:
    considerando che il tecnico del centro Tim mi ha eleminato completamente il mio account email di alice dal cellulare (in quanto non riuscivo più a scaricare alcuna email), ora mi trovo a doverlo riconfigurare. Seguendo i passaggi proposti anche dal sito Tim, ovvero andare sull'app Email e selezionare il Provider, già da qui si presenta il problema: l'unico provider esistente è Microsoft Exchange o Altro. Selezionando Altro e inserendo indirizzo email e password e dando l'ok la risposta che ottengo è: setup incompleto prego riprovare.
    Qualcuno di voi sa per favore dirmi come posso superare questo problema?
    Grazie grazie infinite a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GaiaAllegr Visualizza il messaggio
    Aiuto vi prego sto riscontrando problemi nella configurazione della mia casella di posta Alice con l'app Email. Vi spiego:
    considerando che il tecnico del centro Tim mi ha eleminato completamente il mio account email di alice dal cellulare (in quanto non riuscivo più a scaricare alcuna email), ora mi trovo a doverlo riconfigurare. Seguendo i passaggi proposti anche dal sito Tim, ovvero andare sull'app Email e selezionare il Provider, già da qui si presenta il problema: l'unico provider esistente è Microsoft Exchange o Altro. Selezionando Altro e inserendo indirizzo email e password e dando l'ok la risposta che ottengo è: setup incompleto prego riprovare.
    Qualcuno di voi sa per favore dirmi come posso superare questo problema?
    Grazie grazie infinite a tutti.
    Ma da pc funziona regolare? Hai provato app alternative per la gestione delle mail?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho provato a scaricare un'altra app da play Store e ho seguito la configurazione, stesso problema.
    È come se il cellulare non riuscisse ad interfacciarsi con il server di Alice.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GaiaAllegr Visualizza il messaggio
    Aiuto vi prego sto riscontrando problemi nella configurazione della mia casella di posta Alice con l'app Email. Vi spiego:
    considerando che il tecnico del centro Tim mi ha eleminato completamente il mio account email di alice dal cellulare (in quanto non riuscivo più a scaricare alcuna email), ora mi trovo a doverlo riconfigurare. Seguendo i passaggi proposti anche dal sito Tim, ovvero andare sull'app Email e selezionare il Provider, già da qui si presenta il problema: l'unico provider esistente è Microsoft Exchange o Altro. Selezionando Altro e inserendo indirizzo email e password e dando l'ok la risposta che ottengo è: setup incompleto prego riprovare.
    Qualcuno di voi sa per favore dirmi come posso superare questo problema?
    Grazie grazie infinite a tutti.
    Prova a fare così:

    Mail/impostazioni/aggiungi account

    Provider: altro

    Indirizzo mail: tuonome@alice.it
    password: latuapassword
    Avanti

    Io preferisco la connessione pop3 ma è indifferente configurare la imap ...
    I parametri li ho presi dal sito Tim.

    server pop3: in.alice.it
    (server IMAP idem)

    Tipo sicurezza: non attivo
    Automaticamente dovrebbe darti la porta 110 se hai scelto Pop3 oppure 143 se hai scelto imap

    none utente: ripeti il nome compreso il dominio ossia tuonome@alice.it

    password: sempre quella

    Avanti

    Server SMTP: out.alice.it
    Tipo sicurezza: non attivo
    Porta: lascia quella che ti propone
    Richiedi accesso: si
    Nome utente: il solito
    Password: la solita

    Fammi sapere...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy