CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Bootloop no custom rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N2Z2 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusate il ritardo nell'aggiornamento della mia situazione.
    Dopo n tentativi sono riuscito a mandarlo in download mode, e ho aggiornato il firmware con il tool ufficiale LG. Al termine il telefono è rimasto piantato 20 minuti sul logo LG poi è partito
    A questo punto ho fatto il backup via bluetooth/Cloud perché il PC via USB non lo vede comunque.. al momento il telefono va benino, si riavvia ogni tanto ma i dati sono salvi
    Grazie di nuovo

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
    Perfetto! Puoi dare qualche consiglio al nostro amico che è nella tua situazione precendente?

    Hai usato Lg Pc Suite?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Perfetto! Puoi dare qualche consiglio al nostro amico che è nella tua situazione precendente?

    Hai usato Lg Pc Suite?
    Ciao, ho usato l'Lg support tool che per il g2 si può prendere qui https://www.lg.com/it/supporto/softw...eVisibleFlag=2
    Dopo averlo mandato in download mode ho lanciato il tool, ha visto l'aggiornamento e lo ha installato. Se l'aggiornamento dà un errore durante il download (un messaggio incomprensibile pieno di punti interrogativi, probabilmente un messaggio non tradotto dal coreano e che l'assenza dei font dedicati in Windows non riesce a mostrare), invece di usare la funzione di aggiornamento si può usare la funzione di ripristino, nel mio caso ha funzionato.

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato N2Z2 per il post:

    27inho (18-07-18),DreamReaper (18-07-18)

  5. #23
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N2Z2 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho usato l'Lg support tool che per il g2 si può prendere qui https://www.lg.com/it/supporto/softw...eVisibleFlag=2
    Dopo averlo mandato in download mode ho lanciato il tool, ha visto l'aggiornamento e lo ha installato. Se l'aggiornamento dà un errore durante il download (un messaggio incomprensibile pieno di punti interrogativi, probabilmente un messaggio non tradotto dal coreano e che l'assenza dei font dedicati in Windows non riesce a mostrare), invece di usare la funzione di aggiornamento si può usare la funzione di ripristino, nel mio caso ha funzionato.

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio per il prezioso feedback. Mi auguro possa essere utile anche al nostro amico.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Segrate
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N2Z2 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho usato l'Lg support tool che per il g2 si può prendere qui https://www.lg.com/it/supporto/softw...eVisibleFlag=2
    Dopo averlo mandato in download mode ho lanciato il tool, ha visto l'aggiornamento e lo ha installato. Se l'aggiornamento dà un errore durante il download (un messaggio incomprensibile pieno di punti interrogativi, probabilmente un messaggio non tradotto dal coreano e che l'assenza dei font dedicati in Windows non riesce a mostrare), invece di usare la funzione di aggiornamento si può usare la funzione di ripristino, nel mio caso ha funzionato.

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ciao, scusami ma non ho capito una cosa.

    "Dopo n tentativi sono riuscito a mandarlo in download mode" intendi ripetuti tentativi da LGUP?
    Perché la mia situazione è questa...finalmente LGUP riconosce il telefono ma si blocca a 6% l'aggiornamento firmware, errore "can't switch to download mode".
    Dovrei aggiornare firmware con il tool ufficiale nonostante il tel sia ancora in bootloop? Funziona?

    Grazie!

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No, intendo volume su da spento seguito da collegamento via USB. All'inizio non entrava in download mode, dopo n volte è partito. A quel punto il tool lo ha riconosciuto. Mi è comunque capitato che l'update del firmware andasse in errore.
    Fatto partire nuovamente, è arrivato al 100%

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato N2Z2 per il post:

    27inho (18-07-18)

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Segrate
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N2Z2 Visualizza il messaggio
    No, intendo volume su da spento seguito da collegamento via USB. All'inizio non entrava in download mode, dopo n volte è partito. A quel punto il tool lo ha riconosciuto. Mi è comunque capitato che l'update del firmware andasse in errore.
    Fatto partire nuovamente, è arrivato al 100%

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
    In download mode ci va, e SupportTool lo riconosce...il problema è che risulta già aggiornato all'ultima versione e non mi fa procedere. Se provo ripristino mi chiede seriale e IMEI, che pur inserendo correttamente non sono accettati e me li richiede. Tu avevi inserito il codice così come appare sulla scatola? Altra cosa per essere chiaro: tramite questo tool vedevi aggiornare il firmware con barra avanzamento sullo schermo del cellulare?

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 27inho Visualizza il messaggio
    In download mode ci va, e SupportTool lo riconosce...il problema è che risulta già aggiornato all'ultima versione e non mi fa procedere. Se provo ripristino mi chiede seriale e IMEI, che pur inserendo correttamente non sono accettati e me li richiede. Tu avevi inserito il codice così come appare sulla scatola? Altra cosa per essere chiaro: tramite questo tool vedevi aggiornare il firmware con barra avanzamento sullo schermo del cellulare?
    A me non ha chiesto niente, vedeva un aggiornamento da fare perché non ero all'ultima versione e me lo ha fatto fare senza informazioni ulteriori.
    Sì, vedevo la barra di avanzamento sia sul support sia sul telefono, quella del support all'inizio sembra essere più avanti, ma poi viene raggiunta e superata in percentuale da quella del telefono; per intenderci quando il telefono ha concluso il support era attorno all'85% poi ha concluso anche lui.

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Segrate
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N2Z2 Visualizza il messaggio
    A me non ha chiesto niente, vedeva un aggiornamento da fare perché non ero all'ultima versione e me lo ha fatto fare senza informazioni ulteriori.
    Sì, vedevo la barra di avanzamento sia sul support sia sul telefono, quella del support all'inizio sembra essere più avanti, ma poi viene raggiunta e superata in percentuale da quella del telefono; per intenderci quando il telefono ha concluso il support era attorno all'85% poi ha concluso anche lui.
    Ok, situazione sempre più comica: inserendo IMEI senza trattino (e senza mandare in download preventivamente) allo step 2 scarica un file in 30 minuti. Step 3 (aggiornamento SW LG Mobile Phone) abort dopo 30 secondi con errore in NORVEGESE che tradotto è il solito "Per provare di nuovo l'aggiornamento, procedi nel seguente modo. rimuovere la batteria dal telefono per connettere il telefono dal PC..."


    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il prezioso feedback. Mi auguro possa essere utile anche al nostro amico.
    Grazie davvero a entrambi per il tempo speso: se vi viene qualche consiglio al volo, se no lo porto in assistenza...più che altro per provare a recuperare i dati, avendo preso un tel nuovo con l'occasione

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 27inho per il post:

    DreamReaper (19-07-18)

  13. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il download del file (non in modalità recovery) era drammaticamente lento anche nel mio caso, o meglio arrivava a n mega rapidamente e poi rallentava fino a 100 k al secondo. Riavviando la procedura andava rapidamente fino al punto raggiunto in precedenza (probabilmente grazie ad una sorta di cache della parte scaricata) + un po' che assurdamente era direttamente proporzionale a quanto tempo avevo lasciato andare il download lento prima di stopparlo..
    Ad ogni modo, raggiunto il termine del download, qualcosa deve essere andato male perché l'update mi ha dato un errore rosso "ASSERT" sul telefono. Ed è da lì che è passato da boot loop a blocco sul logo LG.. e ho risolto usando la modalità recovery invece che update.
    Forse se insisti arrivi alla fine..

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

  14. #30
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 27inho Visualizza il messaggio
    Ok, situazione sempre più comica: inserendo IMEI senza trattino (e senza mandare in download preventivamente) allo step 2 scarica un file in 30 minuti. Step 3 (aggiornamento SW LG Mobile Phone) abort dopo 30 secondi con errore in NORVEGESE che tradotto è il solito "Per provare di nuovo l'aggiornamento, procedi nel seguente modo. rimuovere la batteria dal telefono per connettere il telefono dal PC..."




    Grazie davvero a entrambi per il tempo speso: se vi viene qualche consiglio al volo, se no lo porto in assistenza...più che altro per provare a recuperare i dati, avendo preso un tel nuovo con l'occasione
    Quote Originariamente inviato da N2Z2 Visualizza il messaggio
    Il download del file (non in modalità recovery) era drammaticamente lento anche nel mio caso, o meglio arrivava a n mega rapidamente e poi rallentava fino a 100 k al secondo. Riavviando la procedura andava rapidamente fino al punto raggiunto in precedenza (probabilmente grazie ad una sorta di cache della parte scaricata) + un po' che assurdamente era direttamente proporzionale a quanto tempo avevo lasciato andare il download lento prima di stopparlo..
    Ad ogni modo, raggiunto il termine del download, qualcosa deve essere andato male perché l'update mi ha dato un errore rosso "ASSERT" sul telefono. Ed è da lì che è passato da boot loop a blocco sul logo LG.. e ho risolto usando la modalità recovery invece che update.
    Forse se insisti arrivi alla fine..

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
    Direi di provare un altro paio di volte. Al limite poi lo porti in assistenza. Ma ti conviene quella ufficiale? Non hai un negozietto di fiducia?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy