C'è un'assistenza LG vicino a casa (Lambrate visto che sei di zona). Pensavo di passare lì e vedere se mi dicono qualcosa al volo![]()
Michi1973 (15-11-18)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Michi1973 (15-11-18)
Salve a tutti. Volevo contribuire a questa discussione raccontandovi la mia esperienza. Posseggo un LG G2 e alcuni mesi fa' ha iniziato ad avere problemi: il Wifi non funzionava più, qualche volta crascava e si riavviava da solo, ma sopratutto dava problemi quando lo connettevo al Pc. In pratica, alla prima connessione il Pc lo riconosceva e lo visualizzava correttamente su Esplora risorse, ma dopo qualche minuto, mentre ci lavoravo su, si disconnetteva da solo. Staccavo e riattaccavo, ma il problema si presentava continuamente, rendendomi molto difficile effettuare il backup dei dati. Poi a fine luglio si è spento definitivamente. Schiacciando il tasto power, andava in boot loop con lo schermo fisso sul logo LG. Ogni tanto facevo qualche tentativo di riavviarlo ma senza successo. Ho cercato info in giro x Internet e anche sul vostro sito, trovando questo thread. Sono quindi riuscito a mandare lo smartphone in download mode. L'ho collegato al Pc e ho fatto partire LG Mobile Support Tool in modalità recovery. Dopo aver scaricato i file da Internet, ha iniziato a caricarli sull'LG. Il mio problema erano le continue disconnessioni, che mi hanno costretto a reinserire il cavo usb più volte. Ogni volta il recovery ripartiva dall'inizio, ma la cosa positiva è che non perdeva quello che aveva già scaricato, cosa che mi ha permesso di ultimare la procedura (anche se in tempi un po' lunghi). Il telefono ha quindi ripreso a vivere!!
Adesso funziona bene e anche quei problemi di connessione col Pc sono scomparsi.
Un doveroso grazie al vostro sito
e a chi ha contribuito a questo thread (ho già lasciato i thanks
)