CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 30 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 297
Discussione:

[OFFICIAL] In attesa di LG G3 | Rumors e news

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Si, 146mm di altezza
    Vorrei proporre una comparativa seria (fino ad ora è stato comparato con i topgamma attuali che non sono 5.5 pollici) con un modello di pari dimensioni.
    Note 3 neo 148.4 x 77.4 x 8.6 mm
    G3 146.3 x 74.6 x 8.9 mm
    Come possiamo vedere, il neo è leggermente più grande, ma ha a favore i tasti fuori dallo schermo che occupano solo 2 millimetri in più e le cornici leggermente meno strette 3 millimetri.
    Se interessa...

Ho effettuato diverse comparazioni con un approccio molto sistematico e generale. In altre parole, non mi sono limitato a chiedermi Quant'è la percentuale coperta dallo schermo rispetto alla superficie totale dello smartphone X? ma bensì Qual'è la dimensione ideale di uno smartphone rispetto alla diagonale dello schermo e allo stato dell'arte della tecnologia odierna.
    L'idea era di avere un quadro per un confronto quantitativo ma anche speculativo (=predittivo) fra smartphone prendendo a riferimento un modello esemplare per ogni categoria. Idealmente, per essere dei telefonini-modello devono avere hardware di ultima generazione (inclusa batteria + ROM + etc etc di una dimensione adeguata al mercato). Infatti sarebbe troppo facile creare il telefonino da 5 pollici mettendo un hardware minimale accoppiato ad una batteria da 1500 (ho reso il concetto no?).
    Purtroppo non ci sono sufficienti modelli ideali per una comparazione sistematica: perchè? Perchè è più facile avere (ad esempio) una percentuale maggiore di schermo/dimensione al crescere dei pollici delle diagonale. E' stata la prima deduzione consistente dai dati (dopotutto era una deduzione coerente e attesa).
    Infatti se devo mettere il medesimo hardware mantenendo la medesima proporzione schermo/dimensione (quindi a parità di target) per ottenere un 5 pollici e un 5.5 pollici, è ovvio che incontrerò problematiche da superare di gran lunga più ardue nel 5 pollici...e forse non sono proprio superabili (questo argomento andrebbe approfondito ma non ora).
    Inoltre ci sono smartphone che hanno i tasti hardware e smartphone che hanno solo i software...
    Infine, anche se ho citato solo la superficie, in realtà bisognerebbe tenere conto anche dei volumi...

Se l'argomento interessa posso approfondire con tabelle e numeri.
    Altrimenti chi mastica un po' di matematica invece potrebbe sviluppare il medesimo ragionamento partendo da una semplice considerazione e derivando le funzioni. La semplice considerazione da cui partire è la seguente Gli schermi non sono più stretti di un 16:9: la ragione è evidente e nei fatti è così. Piuttosto, gli schermi (a parità di pollici) tendono ad essere leggermente più larghi che lunghi: nella pratica però non ho visto finora allontamenti eclatanti dal 16:9.
    Tradotto in assunzione, significa che il rapporto dello schermo non sarà mai superiore a 16/9= 1,7 periodico.
    Più si riduce il rapporto, più si allarga e si abbassa lo schermo. Quindi se si impone (idealmente e arbitrariamente) un allontamento massimo dai 16:9 che non superi un 2%, il rapporto non dovrà essere inferiore a 16/9*0,98=1,742 periodico.
    Nella parte pratica, ho misurato con precisione il Note3, che è il più largo fra quelli che ho testato, e il suo scostamento dai 16/9 e all'incirca del 1,5%. Gli altri 3 smartphone che ho misurato si allontanano con una fobice compresa fra 0,5% e 1%.
    Da questa assunzione si derivano le funzioni per determinare tutte le dimensioni delle superfici.

Direi che il 2% massimo di scostamento è realistico...ma nulla vieterà di inserire valori diversi nella fase in cui si giocherà allo smartphone ideale di ognuno di noi.
    Infatti basterà che ognuno dica quanti pollici deve avere lo schermo, quale proporzione ritiene ideale per lo schermo, quale misura dei bezel ritiene ideale e otterrà in output le dimensioni del cell che sogna.
    Ultima modifica di Bokonon; 27-05-14 alle 14:51

4. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

N1m0Y (27-05-14)

Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Se interessa...

Ho effettuato diverse comparazioni con un approccio molto sistematico e generale. In altre parole, non mi sono limitato a chiedermi Quant'è la percentuale coperta dallo schermo rispetto alla superficie totale dello smartphone X? ma bensì Qual'è la dimensione ideale di uno smartphone rispetto alla diagonale dello schermo e allo stato dell'arte della tecnologia odierna.
    L'idea era di avere un quadro per un confronto quantitativo ma anche speculativo (=predittivo) fra smartphone prendendo a riferimento un modello esemplare per ogni categoria. Idealmente, per essere dei telefonini-modello devono avere hardware di ultima generazione (inclusa batteria + ROM + etc etc di una dimensione adeguata al mercato). Infatti sarebbe troppo facile creare il telefonino da 5 pollici mettendo un hardware minimale accoppiato ad una batteria da 1500 (ho reso il concetto no?).
    Purtroppo non ci sono sufficienti modelli ideali per una comparazione sistematica: perchè? Perchè è più facile avere (ad esempio) una percentuale maggiore di schermo/dimensione al crescere dei pollici delle diagonale. E' stata la prima deduzione consistente dai dati (dopotutto era una deduzione coerente e attesa).
    Infatti se devo mettere il medesimo hardware mantenendo la medesima proporzione schermo/dimensione (quindi a parità di target) per ottenere un 5 pollici e un 5.5 pollici, è ovvio che incontrerò problematiche da superare di gran lunga più ardue nel 5 pollici...e forse non sono proprio superabili (questo argomento andrebbe approfondito ma non ora).
    Inoltre ci sono smartphone che hanno i tasti hardware e smartphone che hanno solo i software...
    Infine, anche se ho citato solo la superficie, in realtà bisognerebbe tenere conto anche dei volumi...

Se l'argomento interessa posso approfondire con tabelle e numeri.
    Altrimenti chi mastica un po' di matematica invece potrebbe sviluppare il medesimo ragionamento partendo da una semplice considerazione e derivando le funzioni. La semplice considerazione da cui partire è la seguente Gli schermi non sono più stretti di un 16:9: la ragione è evidente e nei fatti è così. Piuttosto, gli schermi (a parità di pollici) tendono ad essere leggermente più larghi che lunghi: nella pratica però non ho visto finora allontamenti eclatanti dal 16:9.
    Tradotto in assunzione, significa che il rapporto dello schermo non sarà mai superiore a 16/9= 1,7 periodico.
    Più si riduce il rapporto, più si allarga e si abbassa lo schermo. Quindi se si impone (idealmente e arbitrariamente) un allontamento massimo dai 16:9 che non superi un 2%, il rapporto non dovrà essere inferiore a 16/9*0,98=1,742 periodico.
    Nella parte pratica, ho misurato con precisione il Note3, che è il più largo fra quelli che ho testato, e il suo scostamento dai 16/9 e all'incirca del 1,5%. Gli altri 3 smartphone che ho misurato si allontanano con una fobice compresa fra 0,5% e 1%.
    Da questa assunzione si derivano le funzioni per determinare tutte le dimensioni delle superfici.

Direi che il 2% massimo di scostamento è realistico...ma nulla vieterà di inserire valori diversi nella fase in cui si giocherà allo smartphone ideale di ognuno di noi.
    Infatti basterà che ognuno dica quanti pollici deve avere lo schermo, quale proporzione ritiene ideale per lo schermo, quale misura dei bezel ritiene ideale e otterrà in output le dimensioni del cell che sogna.

Molto interessante:thumbup:
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Fattore di forma e dimensioni a parte la delusione da parte mia è notevole.
    Non ci sono cambiamenti sostanziali dal G2.
    Infatti il g2 rimane il migliore.

@bokomon
    A parte i calcoli da te fatti, uno smartphone ha la dimensione esatta senza per forza mettere di mezzo la dimensione dello schermo, anche perché non tutti ottimizzano i bordi, quindi potrei dire che il mio schermo ideale è un 5 pollici, ma trovare smartphone male ottimizzati e propendere per un 5.2 pollici che è meglio ottimizzato e più piccolo degli attuali 5 pollici.
    Poca teoria e più pratica, altrimenti iniziamo a perderci nei numeri perdendo di vista la realtà.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Non ci credo.... finito il countdown...... ci lasciano in attesa.... (un pò come gli aggiornamenti.. )

Apparso il messaggio ancora 20 minuti
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Un g3 in regalo al primo che posta qui le specifiche complete...
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Senior Droid L'avatar di lallo29

Smartphone
    Note3neo LTE,L7II

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 134 volte in 96 Posts
    Predefinito

Display 5.5 pollici quad hd con 538 ppi
    Fotocamera 13 Mp con laser af, doppio flash e stabilizzatore ottico
    Wifi a/b/g/n/al, bluetooth 4.0, nfc, usb 2.0
    Snapdragon 801 con 2 gb di ram
    16 gb di memoria
    Batteria 3000 mah

Il G3 non si vince, ma le specifiche sono queste
    Samsung Galaxy Note 3 NEO LTE 4.4.2 ROOTED
    Recovery: CWM 6.0.5.1
    Rom:Ghost-Thundercloud ROM N3N by lallo29

LG OPTIMUS L7 II 4.4.2 NO ROOT

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS, NON TI COSTA NIENTE!

Spoiler:

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Sto uscendo per andare al negozio di telefonia,

Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lallo29 Visualizza il messaggio
    Display 5.5 pollici quad hd con 538 ppi
    Fotocamera 13 Mp con laser af, doppio flash e stabilizzatore ottico
    Wifi a/b/g/n/al, bluetooth 4.0, nfc, usb 2.0
    Snapdragon 801 con 2 gb di ram
    16 gb di memoria
    Batteria 3000 mah

Il G3 non si vince, ma le specifiche sono queste
    Complimenti hai visto un g3, spedizione il 28/05 del #duemilamai!

Ma i 3gb di ram?

Sembra un G2 con QHD. Vabbe
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Senior Droid L'avatar di lallo29

Smartphone
    Note3neo LTE,L7II

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 134 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Complimenti hai visto un g3, spedizione il 28/05 del #duemilamai!

Ma i 3gb di ram?
    Niente 3 gb di ram...
    Samsung Galaxy Note 3 NEO LTE 4.4.2 ROOTED
    Recovery: CWM 6.0.5.1
    Rom:Ghost-Thundercloud ROM N3N by lallo29

LG OPTIMUS L7 II 4.4.2 NO ROOT

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS, NON TI COSTA NIENTE!

Spoiler:

Pagina 22 di 30 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio