Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi, sono attuale possessore di un nexus 4. sono molto attirato dal G3 in quanto a monitor ed i tasti sul retro.
non avendo modo di leggere tutte le precedenti pagine della discussione, mi potete dire come si comporta in merito al consumo della batteria?
in particolare vorrei sapere sia consumi solo in 3G, solo in wifi e misti.
grazie mille ragazzi, fatemi sapere cosa ne pensate altrimenti valuto l'acquisto di un G2
-
Quote:
Originariamente inviato da
musgo
ciao ragazzi, sono attuale possessore di un nexus 4. sono molto attirato dal G3 in quanto a monitor ed i tasti sul retro.
non avendo modo di leggere tutte le precedenti pagine della discussione, mi potete dire come si comporta in merito al consumo della batteria?
in particolare vorrei sapere sia consumi solo in 3G, solo in wifi e misti.
grazie mille ragazzi, fatemi sapere cosa ne pensate altrimenti valuto l'acquisto di un G2
Sono due terminali diversi. Lo schermo QHD consuma molte risorse quindi non arriverai mai (o quasi) a tempi di utilizzo del G2. Per il resto, con gli ultimi aggiornamenti ed un uso moderato fai tranquillamente 18/20 ore senza ricaricare. Poi dipende da quanto schermo fai e da che cosa usi.
-
Ragazzi io non riesco a capacitarmi bene con il consumo della batteria, secondo una vostra opinione: telefono acceso intorno alle 8.30, whatsapp quasi tutto il giorno, wi-fi sempre attivo, facebook un 1 oretta e mezza, un po di browser e qualche gioco ogni tanto.. il telefono con risoluzione al 50% standard mi arriva intorno alle 6-7 massimo, secondo voi come autonomia è buona? Ho una 10h, non ho visto grandi miglioramenti dalla 10g
-
Terza carica con la 10H, luminosità auto al 50%:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d5e97066f0.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...07084ef88f.jpg
Solite 2 ore di Waze da aggiungere. Circa un 10% in meno di autonomia rispetto a mettere la luminosità al 30%
-
Ciao a tutti,
io non riesco a capire una cosa.
Come mai pur essendo attaccato al caricabatterie USB fornito mi dice che la carica avviene lentamente?
Mi da un avviso nelle notifiche.
Grazie.
Ciao.
-
Quote:
lmdf
Ciao a tutti,
Come mai pur essendo attaccato al caricabatterie USB fornito mi dice che la carica avviene lentamente?
Grazie.
Ciao.
stai usando sia il caricatore originale che il cavo usb originale?
hai provato a cambiare presa?
-
Dopo aver disinstallato l'antivirus risolto ogni problema di batteria e surriscaldamento .. Ora è veramente perfetto.. Qualcuno ha fatto questa prova?
-
Quote:
Renato464
Dopo aver disinstallato l'antivirus risolto ogni problema di batteria e surriscaldamento .. Ora è veramente perfetto.. Qualcuno ha fatto questa prova?
è la prima cosa che ho fatto, da sempre
l'antivirus è una rovina, ed anche abbastanza inutile, il miglior antivirus siamo noi, o meglio possiamo esserlo noi :D
-
Ricarica Batteria
Ciao a tutti, volevo sapere se a qcn è capitato di cambiare cavo per ricaricare il G3 perchè io avendo cambiato il cavo che dal telefono va al caricabatteria ho notato che ci mette una vita a ricaricare il telefono.
Cosa che non succede con il cavo originale.
Qcn sa dove posso acquistare il caricabatteria originale come si trova nella scatola assieme al telefono??
Grazie e G3 forever:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:: cool::cool::cool::cool:
-
Quote:
vVSolidusVv
[quote name="Renato464" post=6006175]Dopo aver disinstallato l'antivirus risolto ogni problema di batteria e surriscaldamento .. Ora è veramente perfetto.. Qualcuno ha fatto questa prova?
l'antivirus è una rovina, ed anche abbastanza inutile, il miglior antivirus siamo noi, o meglio possiamo esserlo noi :D[/QUOTE]
Effettivamente ora è tutto un altro telefono da non credere..
-
Quote:
dottorvale
Ciao a tutti, volevo sapere se a qcn è capitato di cambiare cavo per ricaricare il G3 perchè io avendo cambiato il cavo che dal telefono va al caricabatteria ho notato che ci mette una vita a ricaricare il telefono.
Cosa che non succede con il cavo originale.
Qcn sa dove posso acquistare il caricabatteria originale come si trova nella scatola assieme al telefono??
Grazie e G3 forever:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:: cool::cool::cool::cool:
si, è normale
anche per questo motivo si consiglia sempre di usare gli accessori originali
-
...... e dove lo ritrovo l' originale ???
-
Quote:
francesc
Ragazzi avete notato differenze nei consumi attivando "Forza rendering GPU" e "Disattiva sovrapposizioni HW" ?
Nessuno....?
-
Quote:
vVSolidusVv
[quote name="Renato464" post=6006175]Dopo aver disinstallato l'antivirus risolto ogni problema di batteria e surriscaldamento .. Ora è veramente perfetto.. Qualcuno ha fatto questa prova?
l'antivirus è una rovina, ed anche abbastanza inutile, il miglior antivirus siamo noi, o meglio possiamo esserlo noi :D[/QUOTE]
Per disinstallarlo devo rootare obbligatorio giusto? E installo titanium backup giusto?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
[quote name="vVSolidusVv" post=6006149][quote name="lmdf" post=6006031]Ciao a tutti,
Grazie.
Ciao.[/QUOTE]
hai provato a cambiare presa?[/QUOTE]
Si tutto originale.
Ho provato a cambiare anche presa.
Idee?
Grazie.
Ciao.
-
Quote:
lmdf
[quote name="vVSolidusVv" post=6006149][quote name="lmdf" post=6006031]Ciao a tutti,
Grazie.
Ciao.
Si tutto originale.
Idee?
Grazie.
Ciao.[/QUOTE]
Ma sei connesso in USB al computer?
-
Quote:
Markbass91
[quote name="lmdf" post=6006727][quote name="vVSolidusVv" post=6006149][quote name="lmdf" post=6006031]Ciao a tutti,
Grazie.
Ciao.
Si tutto originale.
Idee?
Grazie.
Ciao.[/QUOTE]
Ma sei connesso in USB al computer?[/QUOTE]
No.
Il caricatore è connesso alla rete.
Ciao.
-
Si per disinstallare l'antivirus ho fatto il root... Ma ne vale la pena da non credere come cambia il cellulare..
-
Quote:
francesc
Nessuno....?
Ciao @francesc. Le opinioni in merito sono differenti. A mio parere il G3 ha sufficente potenza grafica per non forzare il rendering GPU. In ogni caso è una operazione che si effettua raramente.
-
Quote:
Renato464
Si per disinstallare l'antivirus ho fatto il root... Ma ne vale la pena da non credere come cambia il cellulare..
Ma McAfee è attivo e consuma anche se ho tolto la spunta della protezione dalle impostazioni?
-
giocando a dead trigger 2 io e un mio amico la batteria è durata circa 3 h e mezza continui! ottimo risultato direi buon aggiornamento questa 10H
-
Ma McAfee è attivo e consuma anche se ho tolto la spunta della protezione dalle impostazioni?[/QUOTE]
Per quanto ne so io McAfee è innocuo finché non lo si lancia. Io comunque l'ho freezato...
-
Nessuna idea sul diverso tempo di ricarica con cavo USB diverso da quello originale?
-
Quote:
srimlas
Ma McAfee è attivo e consuma anche se ho tolto la spunta della protezione dalle impostazioni?
Per quanto ne so io McAfee è innocuo finché non lo si lancia. Io comunque l'ho freezato...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io non lo avevo nemmeno attivato ma tra le app in esecuzione lo trovavo sempre così ho provato a rimuoverlo e il telefono è veramente migliorato.
-
Quote:
Renato464
Io non lo avevo nemmeno attivato ma tra le app in esecuzione lo trovavo sempre così ho provato a rimuoverlo e il telefono è veramente migliorato.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Io non lo ho nella lista delle app in esecuzione. Sapresti dirci di quanto è migliorata l'autonomia e magari che versione software usi con relativa luminosità? Grazie!
-
Quote:
Markbass91
[quote name="Renato464" post=6008438]Io non lo avevo nemmeno attivato ma tra le app in esecuzione lo trovavo sempre così ho provato a rimuoverlo e il telefono è veramente migliorato.
Androidiani App
Io non lo ho nella lista delle app in esecuzione. Sapresti dirci di quanto è migliorata l'autonomia e magari che versione software usi con relativa luminosità? Grazie![/QUOTE]
V10h luminosità automatica al massimo autonomia aumentata del 35 40 % e molto più reattivo..
-
Quote:
Renato464
Io non lo ho nella lista delle app in esecuzione. Sapresti dirci di quanto è migliorata l'autonomia e magari che versione software usi con relativa luminosità? Grazie!
V10h luminosità automatica al massimo autonomia aumentata del 35 40 % e molto più reattivo..
Androidiani App
Ce le posti delle immagini sulla durata della batteria la prossima volta che ti si scarica il telefono per favore?
-
Quote:
Markbass91
Quote:
Originariamente inviato da Renato464" post=6008514]Io non lo ho nella lista delle app in esecuzione. Sapresti dirci di quanto è migliorata l'autonomia e magari che versione software usi con relativa luminosità? Grazie![/QUOTE]
Inviato dal mio LG-D855 usando [URL="http://il-bu.ch/androidianiapp
Androidiani App[/URL]
Ce le posti delle immagini sulla durata della batteria la prossima volta che ti si scarica il telefono per favore?
Certamente appena completo un ciclo posto lo screen..
-
Attenzione ai quote, altrimenti non si capisce più di cosa stiamo parlando. Grazie.
-
2 allegato(i)
Durata batteria da questa mattina fino ad adesso, wifi sempre acceso però non ho usato il 3g ho fatto 5 ore e 20 minuti arrivero a 6 ore verso il 2 %.
Lg g3 con v10h
Allegato 119258
Allegato 119259
-
Quote:
vVSolidusVv
si, è normale
anche per questo motivo si consiglia sempre di usare gli accessori originali
Io usando il cavo originale ed il caricabatterie originale ho problemi.
Mi dice che carica lentamente perché non è quello originale.
Bel problema.
Non so come risolvere.
Invece se lo attacco ad un caricabatterie Samsung o ad un caricatore portatile della Anker non ho problemi.
Avete idee?
Grazie.
Ciao.
-
Quote:
Renato464
[quote name="Markbass91" post=6008585]
Quote:
Androidiani App
Ce le posti delle immagini sulla durata della batteria la prossima volta che ti si scarica il telefono per favore?[/QUOTE]
Primo ciclo di ricarica con v10h impostato in art e antivirus disinstallato..https://www.androidiani.com/extra/im...mage_F4GmW.jpg
-
Quote:
Renato464
Primo ciclo di ricarica con v10h impostato in art e antivirus disinstallato..https://www.androidiani.com/extra/im...mage_F4GmW.jpg
Quante ore di schermo avevi?
-
Ciao a tutti!
Ho questo telefono da venerdì pomeriggio. Per ora non ho ancora installato sim e sd perchè non avendo ancora le protezioni (cover e pellicola) non mi fido a girarci...
Venerdì l'ho acceso e ricaricato al massimo senza usarlo. La sera ho installato alcune app tra cui i Simpsons (si.. mi piace giocarci!).
Ieri ho giocato c.a 1 ora e mezza (tra scaricamento dei dati e gioco) e oggi una mezzora...
Alla fine sono arrivato a poco più di 2 ore di schermo e poco meno di gioco... E tempo totale di uso di c.a 6h. E' un risultato accettabile per essere il primo ciclo di ricarica e utilizzo molto intensivo?
Ora l'ho messo in carica e in 40 min è arrivato al 65%.. E' normale sia così veloce?!
Appena mi arriverà la cover potrò fare delle considerazioni sull'uso giornaliero... ;)
Ciao a tutti!
-
Quote:
luygy90
[quote name="Renato464" post=6009568]Ce le posti delle immagini sulla durata della batteria la prossima volta che ti si scarica il telefono per favore?
Quante ore di schermo avevi?[/QUOTE]
Schermo 4h 48.. Un buon risultato specie se confrontato a prima.
-
Renato464, mi sa che allora il mio antivirus non è attivo, perché io riesco a fare circa 4.30 con 30 ore di utilizzo
-
Quote:
Markbass91
Renato464, mi sa che allora il mio antivirus non è attivo, perché io riesco a fare circa 4.30 con 30 ore di utilizzo
Ora sono al secondo ciclo di ricarica .. Tra l altro ho scheda tre che notoriamente non è il massimo visto che è sempre alla ricerca della rete dove collegarsi quindi maggior consum9 di batteria..
-
Quote:
Renato464
[quote name="Markbass91" post=6010281]Renato464, mi sa che allora il mio antivirus non è attivo, perché io riesco a fare circa 4.30 con 30 ore di utilizzo
Ora sono al secondo ciclo di ricarica .. Tra l altro ho scheda tre che notoriamente non è il massimo visto che è sempre alla ricerca della rete dove collegarsi quindi maggior consum9 di batteria..
Scusami Renato luminosità? E sei stato in 3g o solo reti 2g?
-
Quote:
luygy90
[quote name="Renato464" post=6010334][quote name="Markbass91" post=6010281]Renato464, mi sa che allora il mio antivirus non è attivo, perché io riesco a fare circa 4.30 con 30 ore di utilizzo
Scusami Renato luminosità? E sei stato in 3g o solo reti 2g?
Luminosità al massimo in automatico. Per la rete 3g sempre..
-
Allora no, dura più il tuo! È da provare!