Visualizzazione stampabile
-
A me sembra ottimo, acceso dalle 8 di sta mattina, 2h di display, quasi sempre in wifi e alle 23,28 sono al 53%. Giocato anche 45 minuti a Angry Birds Epic. Come primo sw non male.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vXXkZ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Jt6XG.jpg
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
-
Come devo comportarmi con la batteria al primo utilizzo?
Metterlo sotto carica appena uscito dalla scatola e da spento? Per tutta la notte?
E dopo la prima carica, le successive come eseguirle?
Grazie.
-
Sono al settimo ciclo di carica, ho spento il contapassi, la ricerca lte che non uso, le sincronizzazioni che non mi interessano come Google musica e Google libri e basta. Fatto i primi cicli di carica e scarica completa. Sembra migliorare ogni giorno
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
axel6630
Come devo comportarmi con la batteria al primo utilizzo?
Metterlo sotto carica appena uscito dalla scatola e da spento? Per tutta la notte?
E dopo la prima carica, le successive come eseguirle?
Grazie.
Tutto scritto qui :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267556
-
Mi si è verificato un problemino sta notte però. Di solito lascio il cell in carica tutta notte, sempre fatto così e mai avuto un problema. Da ieri il g3 quando arriva al 100% accende il display e segnala la carica piena. Il problema è che continua a farlo ogni 2 minuti. Usando un caricatore più lento lo fa con tempi più lunghi ma lo fa! Difetto software?
-
Quote:
Apo85
Mi si è verificato un problemino sta notte però. Di solito lascio il cell in carica tutta notte, sempre fatto così e mai avuto un problema. Da ieri il g3 quando arriva al 100% accende il display e segnala la carica piena. Il problema è che continua a farlo ogni 2 minuti. Usando un caricatore più lento lo fa con tempi più lunghi ma lo fa! Difetto software?
beh in realtà più che difetto software parlerei di scelta. Visto il discorso sulla carica della batteria di notte che è meglio che non rimanga in carica quando è al 100% etc. forse in LG hanno deciso di fare così in modo da rompere le scatole all'utente in modo che lo tolga dalla carica. Una sorta di "ehi ehi, sono carico, ehi ehi, toglimi dalla carica" rotfl ;) a parte di scherzi magari con un prossimo aggiornamento software verrà tolto, anche perchè molta gente, me compreso (non ho ancora il G3, ma sono sulla buona strada) lo carica durante la notte e vedersi un faro acceso accanto e che si accende di continuo non è proprio il massimo della vita :)
-
-
Quote:
1985
Mettetelo capovolto no?
certo :) ma penso si riferisse al fatto che non è molto "salutare" per lo schermo del telefono accendersi ogni due minuti per le successive magari 4 ore ;)
-
Quote:
noitide
certo :) ma penso si riferisse al fatto che non è molto "salutare" per lo schermo del telefono accendersi ogni due minuti per le successive magari 4 ore ;)
direi proprio che mi riferissi a quello! rotfl
cmq ha cominciato a fare così da ieri!
-
Quote:
-Luke-
Utenti di altri cellulari pagherebbero per fare 3h 30m di schermo.. Io che con l'm8 faccio 6h di schermo, dovrei dire che sia note 3 che G3 fanno schifo? :) piuttosto direi che se questo è ciò che danno non possiamo pretendere oltre..
Dagli un po' di tempo al g3, come hai visto in altri thread si parla già di un aggiornamento ufficiale in arrivo..
Scusa l'ot, ma davvero con l'M8 ottieni quell'ottima autonomia??
Meglio ancora del G2!!
Ma hai ritoccato te qualcosa o è proprio l'M8 che è stupefacente?
-
Quote:
GarminTouch
Scusa l'ot, ma davvero con l'M8 ottieni quell'ottima autonomia??
Meglio ancora del G2!!
Ma hai ritoccato te qualcosa o è proprio l'M8 che è stupefacente?
Dipende tutto dal tipo di utilizzo.
Esempio , utilizzando messaggistica, whatsapp ,tapatalk e navigazione web, in wi fi , col mio G2 sto al 60% ,con 3h e 5 minuti di schermo acceso e 21 ore di utilizzo di batteria (cioè 21h che il telefono è acceso).
Certo, ho cambiato ROM e kernel , ma i risultati che sto avendo sono davvero assurdi :D
Quindi , per concludere , dipende da come lo usi ;).
-
Quote:
S3yver
Dipende tutto dal tipo di utilizzo.
Esempio , utilizzando messaggistica, whatsapp ,tapatalk e navigazione web, in wi fi , col mio G2 sto al 60% ,con 3h e 5 minuti di schermo acceso e 21 ore di utilizzo di batteria (cioè 21h che il telefono è acceso).
Certo, ho cambiato ROM e kernel , ma i risultati che sto avendo sono davvero assurdi :D
Quindi , per concludere , dipende da come lo usi ;).
Fine OT :cool:
-
per il problema del mio che segnala ricarica completa più volte in una notte avete qualche idea che non comporti un reset? c'è qualche processo android che posso provare a piallare?
-
Ad occhio e croce il G3 dura un po' meno dell'M8, con quest'ultimo arrivo a 6 ore di schermo attivo in wifi
con il G3, a meno che non imposto il GSM fisso, non ci arrivo per ora, supero 5 ore ma non arrivo a 6 assolutamente, perché consuma troppo per quanto riguarda lo switch tra le reti, il tutto verrà sistemato a breve, anzi brevissimo grazie ad un aggiornamento ;)
-
luminosità a 20 % fissa ???
-
Quote:
andy06
luminosità a 20 % fissa ???
luminosità automatica per entrambi
-
Quote:
Apo85
per il problema del mio che segnala ricarica completa più volte in una notte avete qualche idea che non comporti un reset? c'è qualche processo android che posso provare a piallare?
Come ho già scritto nell'altro posto:
l'unica cosa che mi viene in mente è questa: quando arriva al 100% il g3 stacca l'alimentazione della batteria in quanto carica, il sistema e il processore cominciano ad usare le risorse della batteria e questa, appena si scarica un po', riattiva l'alimentazione per riportare il terminale al 100%. Se fosse davvero così potrebbe anche creare danni alla batteria.
-
ho completato il primo ciclo di batteria:
16h30m di autonomia
3h20m di display
1h15m di chiamate
luminosità quasi sempre al 35%
solo in 3g (buon test sfruttando linea di casa down)
come primo ciclo non mi sembra male, probabilmente con s5 avrei fatto 1h in più di display ma mi si è spento intorno all'1 di notte. voi che dite?
-
Io non riesco ad avere modo di provare ad usare il più possibile lo schermo, non posso smanettare sul telefono più di tanto. Così facendo magari arrivo ad un giorno e mezzo di autonomia, ma alla fine con meno di due ore di schermo. Però difficilmente va in deep sleep perché mi arrivano messaggi su whatsapp ecc. Di una cosa sono sicuro: la percentuale scende molto molto velocemente, mi mette quasi l'ansia stare con lo schermo acceso, usandolo va giù di un punto percentuale ogni due minuti di schermo! Oddio, facendo un calcolo rapido sarebbero 200 minuti, ovvero tre ore e venti di schermo, però boh... dovrei provare con una ricarica da 100 a 0.
-
ieri in 18 ore di utilizzo ho fatto 4h di schermo ed ero al 21%, con 40 minuti di chiamate e luminosità automatica con regolatore al massimo. Quasi tutto sotto wifi però.
-
impostando GSM fisso, visto che ha problemini di consumo con lo switch, la batteria dura molto di più
problemi comunque risolto, a quanto pare, con la V10f
-
Quote:
Lukone88
Io non riesco ad avere modo di provare ad usare il più possibile lo schermo, non posso smanettare sul telefono più di tanto. Così facendo magari arrivo ad un giorno e mezzo di autonomia, ma alla fine con meno di due ore di schermo. Però difficilmente va in deep sleep perché mi arrivano messaggi su whatsapp ecc. Di una cosa sono sicuro: la percentuale scende molto molto velocemente, mi mette quasi l'ansia stare con lo schermo acceso, usandolo va giù di un punto percentuale ogni due minuti di schermo! Oddio, facendo un calcolo rapido sarebbero 200 minuti, ovvero tre ore e venti di schermo, però boh... dovrei provare con una ricarica da 100 a 0.
Stesso problema..e ho pure installato greenefy, disable Service, ds battery, non so più cosa disattivare per risparmiare batteria..confido nell'aggiornamento altrimenti diventa davvero un problema..
-
Quote:
vVSolidusVv
Ad occhio e croce il G3 dura un po' meno dell'M8, con quest'ultimo arrivo a 6 ore di schermo attivo in wifi
con il G3, a meno che non imposto il GSM fisso, non ci arrivo per ora, supero 5 ore ma non arrivo a 6 assolutamente, perché consuma troppo per quanto riguarda lo switch tra le reti, il tutto verrà sistemato a breve, anzi brevissimo grazie ad un aggiornamento ;)
il discorso è..io lho usato solo con wifi.e senza mettere la scheda sim. e al 90%di luminsoita' mi ha fatto 4 ore(solo wifi)e son poche considerando che il 90% di luminosita g3,corrisponde a 60% luminosita' s5/m8
-
Quote:
Thevoice
Stesso problema..e ho pure installato greenefy, disable Service, ds battery, non so più cosa disattivare per risparmiare batteria..confido nell'aggiornamento altrimenti diventa davvero un problema..
Un problema proprio non direi, alla fine dura abbastanza per usarlo in tranquillità. Ovviamente potrebbe migliorare e molto.
-
Il mio g3 dopo aver disattivato il McAfee e' rinato in quanto a durata della batteria.. a parita' di utilizzo un bel 35/40% in piu' non male direi!!!
Qualcuno ha fatto questa prova con e senza mcafee?
-
Ma dove sta McAfee non lo trovo
-
Quote:
Renato464
Il mio g3 dopo aver disattivato il mcafee e' rinato in quanto a durata della batteria.. a parita' di utilizzo un bel 35/40% in piu' non male direi!!!
Qualcuno ha fatto questa prova con e senza mcafee?
con root e disattivazione con titanium?
-
Vai su impostazioni-generali-sicurezza-amministratore dispositivo e togli la spunta da mcafree.. cosi lo disattivi nel caso in cui tu lo avessi come me erroneamente attivato...
per poterlo disinstallare completamente servono i permessi di root...rotfl
-
Io ho quedto fovr mi hsi detto
-
Come mai io non ho macafee
-
Quote:
lillobianca
Come mai io non ho macafee
Ciao @lillobianca. Che Rom hai messo? Hai fatto il root?
-
Forse non lo hai attivato? Boh credo che possa essere per quello che non lo trovi!
-
Fatto nulla ne rom be root e come si attiva
-
Quote:
lillobianca
Fatto nulla ne rom be root e come si attiva
Hai l'icona del programma nel drawer? (dove sono tutte le applicazioni)
-
Ma non lo hai nemmeno tra le app ?io lo ho trovato già pre installato nell telefono..
-
-
Booh strano dovrebbe essere un app pre installata che io sappia..
-
-
Qualcuno mi sa dire dove sta il famoso menu nascosto ?