Io anche per la ricarica faccio così, non l'ho mai lasciato una notte intera sotto carica, cosa che se fatta raramente non porta nessun disturbo alla batteria cosa che però a me non piace
Visualizzazione stampabile
Se volete caricarlo la notte,vi consiglierei di utilizzare un caricatore di un telefono con batteria poco capiente,ad esempio un adattatore da 500 mA o 700(dipende anche da quante ore lo lasciate la notte,ad esempio io se lo lascio 6 ore posso usare quello da 500)
aggiornamento, scusate se vi stresso :)
ore 13, connessione dati attiva dalle ore 8 circa, con una ora di wifi e resto connessione dati con wind.
restante batteria 76%, diciamo 75% ora che finisco di scrivere :)
schermo 25% per 55 minuti totali
sistema op 13%
!WAREZ
sistam android 7%
gmail 6%
facebook 5%
standbye 5%
teelfono inattivo 5%
!WAREZ
play service 3%
gestore pagine facebook 3% (si l'ho usato stamattina)
LUMINOSITA' massima 25/30%
FINE
Se ogni 25% facessi 55 minuti di schermo attivo, alla fine sarebbe oltre 3 ore e mezza (per la precisione 3 e 40 ossia 220 minuti), quindi tutto sommato per una connessione dati NON mi sembrerebbe tanto diversa mediamente dalle performance che leggo.
Vediamo le prossime ore.
GSAM BATTERY mi dice
57 min di schermo (36% di quanto consumato)
13 ore e 05 di linea (era la notte quando ho disattivato INTERNET, non AEREO)
wifi attivo 1 ora e 28
wake lock 1 ora e 20, ancora non ho capito cosa sia (dovrebbero essere i risvegli) dice cmq pari all'1% quindi se i consumi sono quelli non c'è da preoccuparsi
Dato un occhio al segnale, fino alle 9 stabile dato che ero in WIFI ed all'80%
anche in connessione WIND il picco di segnale è stato intorno all'80% con alcuni sali e scendi verso il 70% ed anche una volta al 50%, dove mangio il segnale era 30%, so che si prende male li dentro, ma ci sto mezzora.
GSAM è davvero una figata cmq!
PS due cose, con GSAM il consumo di aptoide scende allo 0.1% sulle 13 ore di utilizzo, chi sbaglia? il rilevamento stock del consumo batteria che mi da 4% oppure GSAM? io dico il primo
PS2 per il WAKE LOCK KERNEL GSAM mi dice che NON si sono applicazioni che consumano una percentuale che possa essere rilevata.
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO
@caponord ma hai provato a mettere WhatsApp originale come ti consigliai settimane fa?
Io farei una prova a prescindere, inoltre sapevo che GSAM senza root non dava tutte le informazioni corrette.
prima di farla vorrei avere solo le idee pià chiare.
e cmq non lo abbandonerei mai (se non obbligato dal fatto che arrivi il ban), la trafila togli metti l'altro rimetti quello non ufficiale, ripersonalizzalo è piuttosto lunga..... vedrò.
io ho il root, fatto l'altro giorno, dai dati che vedo mi sembra assolutamente rispondente, peraltro da molte più applicazioni che contribuiscono al consumo della batteria, e con molti più dati.
Sta arrivando. @caponord ti ricordo il Paragrafo II - Punto 6 del regolamento del Forum.
6. E' severamente vietato, a pena di esclusione immediata dal forum, pubblicare link diretti o indiretti a materiale di qualunque natura (app, sw, musica, film, ecc.) proveniente da siti pirata o comunque in violazione del diritto d'autore.
E' vietato dare consigli su come ottenere illecitamente materiale pirata, warez, crack, eccetera.
E' vietato pubblicare ROM contenenti materiale protetto dal diritto d'autore (leggi warez). Qualsiasi discussione contenente materiale di questo tipo verra' rimossa e l'autore escluso in modo permanente dal forum senza alcun preavviso o avvertimento.
Ne parli con così tanta disinvoltura che (mi auguro) sei in buona fede. Che facciamo?
sono le 15.45, la batteria è scesa al 50%.
lo schermo è a 1 ora e 50 minuti
il cellulare è acceso da 15 ore e 45, per la notte è rimasto solo attivo come telefono senza dati, che ho avviato alle 7.30/7.45.
il wake lock è salito a 1 ora 57 minuti per l'1% del consumo (adesso mi documento su quello che è sto wake lock)
le percentuali di consumo sono schermo 41% linea 3% wifi attivo 4% wake lock 1% ed applicazioni 52%, la somma fa correttamente 100%.
applicazioni:
fb 5.4
wa 2.5%
sistema android + kernel 24% (forse tanto? bohhh)
gmail 1,4%
altre voci di sistema per un complessivo di 7/8%
il resto sono tutti consumi inferiori all'1%.
con questi dati ritengo al massimo di arrivare a 3 ore e 15, se va bene. adesso controllo il segnale, che è rimasto abbastanza buono, qualche oscillazione ma generalmente tra l'80% ed il 65%. con qualche sali scendi..... ogni tanto mi sposto, cambio piano etc etc
chiariamo:
Il market da te citato, da noi non è gradito
le applicazioni provenienti da esso, da noi non sono gradite
scritto o meno nel regolamento, noi tassativamente non permettiamo che vengano citate
per eventuali problemi a loro legate, da noi evitiamo di dare supporto
direi che l'argomento è stato abbondantemente discusso in pubblica (altro punto non permesso dal regolamento) e di conseguenza possiamo chiudere qui
grazie
PS: se hai altri dubbi, i moderatori di sezione o gli admin, sono ovviamente a tua disposizione per qualunque chiarimento, ma in privato
Ultime pagine del thread ripulite dagli 'ot' ;)
se ancora a qualcuno interessa il test che sto facendo e non è scappato a gambe levate per le polemiche che hanno anche tolto "integrità" al test ed ai confronti intelligenti che stavamo facendo, riporto la situazione attuale:
batteria restante 21% diciamo 20% ora che finisco di scrivere :)
telefonate 13 minuti pari al 2%
schermo 2 ore e 50
linea, ossia da quando è acceso 18 ore e 45
wifi attivo 1 ora e 28, sono a casa ma volutamemnte lo sto lasciando connesso ai dati con wind
wake lock 2 ore e 41- 1%
uso applicazioni 49% tra cui:
sistema android + kernel 22,5% (14.2 + 8.3)
fb 4.6%
whatsapp 2.6%
package access + altri due servizi 7% circa
sistema lollipop 1.7
gmail 1.4%
sistema logd 1.4%
tutto il resto è sotto l'1% quindi abbastanza ininfluente
il segnale dalle 15% alle 17 ha avuto le solite escursioni tra 80% e 65%, poi dalle 17 le oscillazioni sono stante poiù potenti (ero in auto) e variavano tra 75% ed addirittura 30%, se poi riesco posto la foto
detto questo.... cosa ne pensate?
grazie mille
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jCp4J.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DADCM.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HQsa7.jpg
scusate ho aggiornato regolarmente il g3 a lollipop e noto la batteria scendere inesorabilmente anche a schermo spenso. il sistema operativo android consuma più d'ogni altra cosa. siccome in queste 200 pagine non riesco a trovare se c'è qualche dritta per risolvere questo problema che forse è comune a più persone, tenuto conto che non ho il root, qualcuno mi potrebbe consigliare se è il caso di cambiare la batteria (solo 3 mesi di vita) o di fare altro? grazie mille
Che connessione hai....2g 3g 4g ??
Luminosità schermo ?[/QUOTE]
luminosità ad una media del 25 30... piu alta solo se esco o sono in macchina ma nn eccessiva.
sia a casa che in ufficio ho la 4g, almeno, l'icona che vedo è quella
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
luminosità ad una media del 25 30... piu alta solo se esco o sono in macchina ma nn eccessiva.
sia a casa che in ufficio ho la 4g, almeno, l'icona che vedo è quella
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma è automatica o manuale ?
Sorry....non avevo fatto caso allo screen [emoji28]
no no automatica non la uso mai, la regolo in automatico, cmq ho terminato.a 3 ore e 28, quasi tutti in 4g e non wifi
Vabe alla fine 3 ore e 30 con il 4g tutto il giorno non è male[/QUOTE]
quindi sto abbastanza tranquillo?
magari se nn avessi fatto la notte con cell.acceso avrei fatto qualcosa in più anche se secondo me nella fase di accensione consuma parecchio....
ahah si si dopo pasqua provo... se nn mi cacciano prima da qua :)
auguri
Non festeggio la Pasqua. -_-
mi chiedo, ma nn è che quella voce 'consenti scansione wifi' se abilitata fa consumare un po?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_EjF9t.jpg
mi sono accorto ora dell'esistenza :) grazie
e mantieni attivo il wifi durante lo sleep? ossia a schermo spento?
Quello no, o meglio è lo stesso discorso di quando la notte si mette in modalità aereo piuttosto che spegnerlo, consuma di più ogni volta ad attivare e disattivare la wi-fi che a tenerla accesa, e se una differenza ce è veramente minima o almeno io non la noto
quindi sto abbastanza tranquillo?
magari se nn avessi fatto la notte con cell.acceso avrei fatto qualcosa in più anche se secondo me nella fase di accensione consuma parecchio....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io per questo lo carico da spento e lo stacco solo una volta acceso!
Quella funzione consuma tantissimo, in pratica hai il wi-fi sempre acceso a scansionare la presenza di reti...
Scusa il ritardo: quando dico che uso il pc intendo che il telefono non lo guardo ma sta comunque connesso in wifi. Non credo di fare molto meglio di te come durata, visto che anche a me capita spesso di arrivare a meno dell'80% e aver fatto solo 40 o 50 minuti di schermo. Io faccio semplicemente più ore perchè in standby il telefono non consuma nulla e quindi 8 ore di modalità aereo le fai tranquillamente con un 1% di batteria.
Falso: se la disattivi google per cercare la posizione accenderà continuamente il gps, consumando molta più batteria. Provare per credere.
Se non utilizzi la posizione di google o non usi il GPS non ti fa nessuna differenza.
breve esperienza di stamattina.
lasciato il cellulare la notte su aereo dopo un full charge.
messo attivi alle 6.15 con connessione dati.
nn l'ho quasi toccato e per ben 3 ore forse 3 e mezza è rimasto su 100%, questo proverebbe che a drenare la batteria è unicamente ciò che utilizziamo e come lo utilizziamo... sembraun po scoprire l'acqua calda ma mi sono quasi totalmente tolto il dubbio di avere dei problemi al cell o alla batteria :)
proverò, cmq in 3 ore ci decine di sincronizzazioni, quindi nel caso di problemi reali sarebbe sceso qualcosa. considerache sono state 3 ore di autostrada quindi il segnale sarà stato parecchio ballerino
Salve ragazzi, in ufficio ho il wifi ed una pessima ricezione del segnale dovuto alle pareti spesse ed il livello quasi di seminterrato. Con h3g non prendevo proprio ed ora con Tim la situazione è migliorata ma il drain è cmq notevole. Esiste una app che tramite un solo tasto disabiliti i dati, passi il segnale in gsm (credo sia sul 900mhz)? Viceversa quando esco con lo stesso tasto deve ripristinare tutto. Ho il root se serve...
Secondo voi lo Smart screen consuma molta batteria?
No, non credo.
Comunque ho notato che se lo carico da acceso si scarica abbastanza velocemente da 98 a 85 circa. Se lo lascio tutta la notte da spento dura tantissimo. Forse è dovuto al contatore della batteria sballato, o la velocità di ricarica è troppo elevata.
Ho letto le ultime 4 pagine non ho ben capito come si comporta la battaria con la nuova lollipop.
siccome devo acquistare un cell e sarei indeciso fra lo z2 ed il g3 (z2 ha una durata di batteria maggiore), l'unica cosa che mi frena è il problema della durata della batteria.
volevo chiedervi: è stata effettuata qualche ottimizzazione per i consumi con la nuova lollipop (la durata della batteria rispetto alla kk è migliorata) o la situazione è identica a quella riportata nelle recensioni iniziali.