Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
utilizzo basso (ancora con v10a)...
-
-
Axel le tue statistiche sono molto interessanti, io ho una media di 4 ore e qualcosa di schermo attuale ma fermo alla 10a , puoi condividere le tue impostazioni e o modifiche apportate al terminale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
:Ary:
Axel le tue statistiche sono molto interessanti, io ho una media di 4 ore e qualcosa di schermo attuale ma fermo alla 10a , puoi condividere le tue impostazioni e o modifiche apportate al terminale?
Non sei il primo che me lo chiede, ma sinceramente non ho fatto nulla di che. Ho solo rimosso l'antivirus e congelato voice mate, per il resto, non ho nessuna app congelata o altre cose come juice defender e cose simili.
-
Eh se te lo chiedono significa che la durata dello schermo è superiore alla media, che versione del sistema operativo hai e a quanto tieni la luminosità?
-
Quote:
Eh se te lo chiedono significa che la durata dello schermo è superiore alla media, che versione del sistema operativo hai e a quanto tieni la luminosità?
v10f sin da quando mi è arrivato. Luminosità: quando sono fuori casa, dipende dalle condizioni. Quando esco, dalle 15 alle 17-18, 100%. Poi vado diminuiendo. Dalle 18 anche 50 va bene o anche meno, dipende se c'è troppa luce o meno e ti adegui.
L'unica cosa che mi sento di aggiungere, è lo standby. Non mi consuma nulla, specie senza 3G. Ma devo ammettere che anche a dati attivi mi consuma pochissimo. Calcola che quando sono fuori casa (e cioè dalle 16 fino a dopo l'1) tengo il 3G attivo, ma se non lo uso mi consuma niente.
-
Quote:
axel6630
v10f sin da quando mi è arrivato. Luminosità: quando sono fuori casa, dipende dalle condizioni. Quando esco, dalle 15 alle 17-18, 100%. Poi vado diminuiendo. Dalle 18 anche 50 va bene o anche meno, dipende se c'è troppa luce o meno e ti adegui.
L'unica cosa che mi sento di aggiungere, è lo standby. Non mi consuma nulla, specie senza 3G. Ma devo ammettere che anche a dati attivi mi consuma pochissimo. Calcola che quando sono fuori casa (e cioè dalle 16 fino a dopo l'1) tengo il 3G attivo, ma se non lo uso mi consuma niente.
Speri che io non ci sia rotfl........ Invece sono sempre qui... Occhio alla parole da bar....
-
Quote:
DreamReaper
Speri che io non ci sia rotfl........ Invece sono sempre qui... Occhio alla parole da bar....
Infatti non l'ho scritto per intero. Era per marcare il concetto ;)
-
Quote:
axel6630
Infatti non l'ho scritto per intero. Era per marcare il concetto ;)
ho gli stessi consumi tuoi ;)
-
oggi provo a flashare il 10g e vediamo che succede. ora ho una media di 4 ore e 10 di schermo con luminosità al 30/50% e la carica mi dura circa 24 ore
-
Primi 10%. Da premettere che nelle prime 4 ore non l'ho manco acceso, solo staccato dalla carica.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/u7u3y5a5.jpg
-
Quote:
oggi provo a flashare il 10g e vediamo che succede. ora ho una media di 4 ore e 10 di schermo con luminosità al 30/50% e la carica mi dura circa 24 ore
fai bene, la 10g è la migliore attualmente
-
gli screen di axel mi danno tanta fiducia per l'autonomia di questo bel gingillo.
se sorpasso le 5 ore di schermo aumentando la luminosità a 70 80% (godendomi finalmente questo bello schermo) potrò ritenermi veramente soddisfatto
-
Quote:
gli screen di axel mi danno tanta fiducia per l'autonomia di questo bel gingillo.
se sorpasso le 5 ore di schermo aumentando la luminosità a 70 80% (godendomi finalmente questo bello schermo) potrò ritenermi veramente soddisfatto
Ciao, quali servizi usi in background?
A presto.
-
Quote:
Legolas08
Credo che 2 ore per una ricarica siano troppe, figuriamoci 4, io al posto vostro sentirei il supporto tecnico.
In effetti sembra strano anche a me.
Ma state usando il caricabatterie presente nella scatola di vendita?
-
Quote:
LGMobile
Ciao, quali servizi usi in background?
A presto.
sempre attiva la connessione dati quando non lo è il wifi.
tapatalk e 3 mail in push.
se posso essere più preciso con qualche tool sono a completa disposizione.
da gsam battery monitor ho in media 0.6% di wakelock
avevo provato cpu spy po' di tempo fa, senza connessioni va a 99% di deepsleep
utlizzandolo era scesa a 66% e pensavo fosse normale...tuttavia sono andato ora a curiosare, non lo facevo da molto e mi trovo:
deepsleep a 34%
300MHz 46%
1190MHz a 11%
come faccio a capire le applicazioni che girano sotto?
-
Quote:
Noto che con gli ultimi aggiornamenti rilasciati le prestazioni della batteria sono potenziate.
Dai vostri post sembra sia apprezzato il lavoro svolto.
C'è qualcuno che nota invece un'inversione di tendenza?
Eventualmente questa inversione, è possibile averla con qualche dettaglio in più (tipo app in background, dati, luminosità, wifi, etc.) ?
Grazie mille, a presto.
-
Quote:
come faccio a capire le applicazioni che girano sotto?
Puoi usare il task manager e vedere quanti processi attivi ci sono.
Puoi averne una manciata, di base, ma puoi anche averne attivi a vagonate (molte app anche superflue sono malscritte).
Se qualcosa non vi torna nella qualità della batteria, potrebbe essere proprio un processo inutile che potete killare e rimuovere.
Magari guadagnano un'ora o 2 alla giornata.
Ci sono processi in background che rovinano parecchio la durata della batteria.
-
Quote:
LGMobile
Puoi usare il task manager e vedere quanti processi attivi ci sono.
Puoi averne una manciata, di base, ma puoi anche averne attivi a vagonate (molte app anche superflue sono malscritte).
Se qualcosa non vi torna nella qualità della batteria, potrebbe essere proprio un processo inutile che potete killare e rimuovere.
Magari guadagnano un'ora o 2 alla giornata.
Ci sono processi in background che rovinano parecchio la durata della batteria.
Sono MOLTO interessato a capire come ottimizzare la batteria (che già di suo mi pare ottima) killando quei processi di cui parli. E' possibile trovare una lista di quali sono i processi assolutamente necessari e quali, invece, surplus?
Non vorrei fare qualche ca...stroneria. ;)
-
Quote:
Rocchinho
Sono MOLTO interessato a capire come ottimizzare la batteria (che già di suo mi pare ottima) killando quei processi di cui parli. E' possibile trovare una lista di quali sono i processi assolutamente necessari e quali, invece, surplus?
difficile che un membro di LG ti dica di bloccare processi di LG inclusi nel firmware :D
comunque, se vuoi, tra poco ti scrivo una lista con le cose che puoi bloccare tranquillamente
-
Quote:
vVSolidusVv
difficile che un membro di LG ti dica di bloccare processi di LG inclusi nel firmware :D
comunque, se vuoi, tra poco ti scrivo una lista con le cose che puoi bloccare tranquillamente
Te ne sarei molto molto grato!
-
Quote:
Rocchinho
Te ne sarei molto molto grato!
eccola
Chrome
Drive
Google play books
google play edicola
google play movies
google play music
play games
print spooter
sblocco col sorriso
talkback
voice mate speech pack
poi ci sono altre cose da togliere, ma che si tolgono solo mediante il root e titanium
come l'antivirus mcafee, easy home, lg health, meteo, smart notice, smart screen, smart tips
ovviamente solo se non le usi, io per esempio, anziché meteo lg uso beautiful widgets
-
Non ci vedo niente di male in quello che ha detto, io sul mio telefono ho provato a cancellare un sacco di processi che ritenevo inutili.. alla fine l importante è k si accenda, chiami, usi internet, messaggi e whatsapp ..il resto + o - lo cancello tutto e scarico app che ritengo migliori e + perfermanti e che non si usano in background, al massimo o si reflasha tutto oppure si ripristina il nandroid bu..poi il software del mio telefono era di qualche centinaia di mega, questo penso sia di 1-2 giga.. ovvio che c'è differenza .
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Le app da quella lista sono da disattivare mediante applicazioni nel menu impostazioni/applicazioni?
Inviato dal mio LG-F400K usando Androidiani App
-
Quote:
mattia1710
Le app da quella lista sono da disattivare mediante applicazioni nel menu impostazioni/applicazioni?
Inviato dal mio LG-F400K usando
Androidiani App
esatto, a parte quelle dove necessiti di avere il root, come specificato appunto
-
Quote:
Rocchinho
Oppure se sei molto esperto (o molto "creativo") ti vai a vedere le modifiche da fare al file buil.prop riguardo al risparmio energetico.
-
-
Quote:
axel6630
Ciao @axel6630. Oltre alle immagini potresti mettere una minima descrizione?
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @axel6630. Oltre alle immagini potresti mettere una minima descrizione?
Non saprei cosa dire, penso che gli screen parlino da soli. Come detto in un post a dietro, non ho fatto nulla di speciale, ho solo disinstallato l'antivirus e congelato voice mate. Stop.
-
Quote:
axel6630
Non saprei cosa dire, penso che gli screen parlino da soli. Come detto in un post a dietro, non ho fatto nulla di speciale, ho solo disinstallato l'antivirus e congelato voice mate. Stop.
Ti ringrazio per la precisazione, ma non era per me! Magari altri utenti vedendo i tuoi screen non capivano cosa avevi fatto per ottenere quei risultati. Tutto qui.
-
Quote:
axel6630
Art o dalvik?
-
ho installato advanced task manager, ho provato ad applicare una politica di kills abbastanza "aggressiva" ma temo di aver ottenuto l'effetto contrario...la batteria mi sta durando meno di prima rotfl
-
Quote:
ho installato advanced task manager, ho provato ad applicare una politica di kills abbastanza "aggressiva" ma temo di aver ottenuto l'effetto contrario...la batteria mi sta durando meno di prima rotfl
Se termini un processo che serve al sistemo operativo lui lo riattiva, risultato consumi molta più batteria
-
Quote:
Legolas08
Se termini un processo che serve al sistemo operativo lui lo riattiva, risultato consumi molta più batteria
esatto, senza contare le risorse consumate dal programma stesso per chiudere le app
-
Ho tolto i kill automatici e messo il tastino manuale da fare ogni tanto, sto auto kill sta drainando un botto. Disattivate le app inutili che vedevo in background dalle impostazioni è usato titanium per le altre,ora vediamo come va un giorno così. Dopodiché passo alla 10g per vedere l'effettivo miglioramento con la stessa pulizia di sistema
-
Quote:
Ho tolto i kill automatici e messo il tastino manuale da fare ogni tanto, sto auto kill sta drainando un botto. Disattivate le app inutili che vedevo in background dalle impostazioni è usato titanium per le altre,ora vediamo come va un giorno così. Dopodiché passo alla 10g per vedere l'effettivo miglioramento con la stessa pulizia di sistema
ti conviene attendere l'ultima ufficiale tedesca per testare la batteria
-
Quote:
vVSolidusVv
ti conviene attendere l'ultima ufficiale tedesca per testare la batteria
La 10g trovata in italiano,sarà sicuramente un buon upgrade,
Per quanto riguarda il task manager l'ho disattivato del tutto, da quando ce l'ho il sistema ha iniziato a laggare con whatsup tapatalk e fb
-
Quote:
GBosso94
Art o dalvik?
Dalvik. Non ho fatto nulla di speciale se non quello che ho scritto.
-
Quote:
axel6630
Dalvik. Non ho fatto nulla di speciale se non quello che ho scritto.
chissà passando ad ART se avrai un ulteriore miglioramento...
-
Quote:
chissà passando ad ART se avrai un ulteriore miglioramento...
Buongiorno :Ary:. Passando ad Art c'è effettivamente (almeno sulla carta) un miglioramento della durata della batteria.