Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
tipico di un cellulare lg,se lo colleghi al pc poi non ne parliamo,pensi di salvare sul pc(copia incolla)il suo contenuto ma quando vai aprire le cartelle o le trovi vuote o manca la metà del contenuto!mai successo con altre marche,addirittura il primo lg(l9)che ho avuto ogni 5 collegamenti al pc capitava una volta che mi formattasse il cell!!!:bd:
Per me è la prima volta con device Lg. Ti ringrazio per la botta di ottimismo :p rotfl
-
Hello a tutti.
Ho una domanda a cui spero qualcuno sia in grado di darmi risposta senza rimandarmi al modding.
Attualmente ho notato che dal G3, se seleziono l'icona del telefonino mi si apre sempre l'applicazione telefono sul tastierino numerico.
Io invece utilizzo quasi esclusivamente il tab delle ultime chiamate.
E' possibile in qualche modo avere l'apertura su quest'ultimo?
Per la cronaca ho anche provato a riordinare i tab mettendo le ultime chiamate per primo e alla fine il tastierino numerico e comunque mi si apre quest'ultimo.
Come ultima risorsa posso escluderlo dalla lista, ma vorrei evitare una cosa così drastica.
Idee in merito?
Per la cronaca non ho la versione 10H, nel caso su questa release la cosa fosse diversa.
-
Quote:
librari
tipico di un cellulare lg,se lo colleghi al pc poi non ne parliamo,pensi di salvare sul pc(copia incolla)il suo contenuto ma quando vai aprire le cartelle o le trovi vuote o manca la metà del contenuto!mai successo con altre marche,addirittura il primo lg(l9)che ho avuto ogni 5 collegamenti al pc capitava una volta che mi formattasse il cell!!!:bd:
Io non ho mai avuto nessuno dei problemi scritti! Eppure ho convissuto per 3 anni con un Optimus Dual, il peggio del peggio in quanto a usabilità del sistema. Ma di problemi legati all'attacco al pc, mancanza di copia-incolla e simili MAI avuti...
Vai tranquillo @ MatSio90 che hai fatto un buon acqisto e comprato un terminale per me superiore anche al blasonatissimo S5...
E te lo dice uno che con il suo telefono vecchio Dual (se vuoi fatti un giro nel forum a vedere di cosa parlo) ha avuto moltissimi alti e bassi, ma alla fine ha ripreso LG perchè conoscevo il sistema, le enormi possibilità che dà in fatto di modding, perchè ha una sd e una batteria rimovibile e perchè era quello con il miglior rapporto qualità prezzo...
Ciao!
-
Ciao a tutti!
Ho notato che il G3 ha una funzione chiamata Servizio LG Backup.... Come funziona?! Salva tutte le app e i dati nella posizione che si vuole e poi le ripristina?
Quindi se io facessi un backup e ripristino (a caso :P) dell'app Whatsapp lui mi rimetterebbe tutte le conversazioni come prima di fare il ripristino?!
Quindi in caso di aggiornamento e hard reset potrei ripristinare il telefono a come era quando ho fatto il backup?!
E' la prima volta che ne sento parlare, finora ho sempre usato Titanium Backup...
Grazie mille ;)
Ciao
-
anch'io non ho mai avuto problemi simili
giusto per la cronaca
-
Le conversazioni non so, certo è che ti ricarica tutte le tue apps comprensive di credenziali
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
FandangoL
Hello a tutti.
Ho una domanda a cui spero qualcuno sia in grado di darmi risposta senza rimandarmi al modding.
Attualmente ho notato che dal G3, se seleziono l'icona del telefonino mi si apre sempre l'applicazione telefono sul tastierino numerico.
Io invece utilizzo quasi esclusivamente il tab delle ultime chiamate.
E' possibile in qualche modo avere l'apertura su quest'ultimo?
Per la cronaca ho anche provato a riordinare i tab mettendo le ultime chiamate per primo e alla fine il tastierino numerico e comunque mi si apre quest'ultimo.
Come ultima risorsa posso escluderlo dalla lista, ma vorrei evitare una cosa così drastica.
Idee in merito?
Per la cronaca non ho la versione 10H, nel caso su questa release la cosa fosse diversa.
Usa G3 TweaksBox ed imposti quel tab come predefinito
-
Quote:
srimlas
Le conversazioni non so, certo è che ti ricarica tutte le tue apps comprensive di credenziali
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Mi sa che l'unica cosa da fare quando arriverà anche a me v10h sará un backup con titanium e un altro con LG backup.
Poi provare a ripristinare il secondo e in caso di fallimento il primo... ;)
Ma per ora resto con 10g...
L'unica cosa che un po' mi secca è che continua a mettermi la data AmPm... Quasi ogni gg lo fa..
-
Il ptoblema am/pm dovrebbe essere stato definitivamente sistemato con la V10H. Per quanto riguarda il backup io lo faccio solo con LGBackup e funziona benissimo ;-)
P.s. se aggiorni via OTA non ne hai bisogno. I dati personali non vengono modificati.
-
Quote:
ivanic
Ciao a tutti!
Ho notato che il G3 ha una funzione chiamata Servizio LG Backup.... Come funziona?! Salva tutte le app e i dati nella posizione che si vuole e poi le ripristina?
Quindi se io facessi un backup e ripristino (a caso :P) dell'app Whatsapp lui mi rimetterebbe tutte le conversazioni come prima di fare il ripristino?!
Quindi in caso di aggiornamento e hard reset potrei ripristinare il telefono a come era quando ho fatto il backup?!
E' la prima volta che ne sento parlare, finora ho sempre usato Titanium Backup...
Grazie mille ;)
Ciao
rimette tutto. il telefono torna com'era
-
Ho fatto un ripristino dati fabbrica e dopo il riavvio whatsapp non invia ne riceve più file...ne sa qualcosa qualcuno?
-
Quote:
MatSio90
Ciao a tutti! Ho appena acquistato Lg G3 ma nelle impostazioni nella sezione suoni non ha nessuna suoneria ne suono di nessun genere. Cosa può essere? Come posso risolvere?
Spostato qui per maggiore assistenza.
-
Ragazzi dovrei prendere un G3 usato che il proprietario sostiene non aver mai rootato e mai flashato alcun firmware,detto LG è garanzia Europa e sostiene essersi aggiornato da solo alla 10j. È possibile? Lui dice che la provenienza del paese è SW. .ma vale a dire? ..secondo me dice un po di balle...voi che dite?
-
Quote:
BlackHoleSun
Ragazzi dovrei prendere un G3 usato che il proprietario sostiene non aver mai rootato e mai flashato alcun firmware,detto LG è garanzia Europa e sostiene essersi aggiornato da solo alla 10j. È possibile? Lui dice che la provenienza del paese è SW. .ma vale a dire? ..secondo me dice un po di balle...voi che dite?
Se Sws, questo ultimo aggiornamento OTA: Switzerland D855 ASWS D85510h 00_5 2014/8/29
-
..bene..quindi già la prima balla l ha detta!se dice di avere la 10j vuol dire che l ha flashata! Poi leggevo che gli LG svizzeri ad aggiornamenti fanno pena poiché la Svizzera segue un suo iter dato che non è Europa..può essere vero?..scusate le domande ma prima vorrei essere sicuro. .
-
Quote:
ivanic
Vai tranquillo @ MatSio90 che hai fatto un buon acqisto e comprato un terminale per me superiore anche al blasonatissimo S5...
E te lo dice uno che con il suo telefono vecchio Dual (se vuoi fatti un giro nel forum a vedere di cosa parlo) ha avuto moltissimi alti e bassi, ma alla fine ha ripreso LG perchè conoscevo il sistema, le enormi possibilità che dà in fatto di modding, perchè ha una sd e una batteria rimovibile e perchè era quello con il miglior rapporto qualità prezzo...
Ciao!
Sono assoultamente certo di questo! Soprattutto per quel che riguarda il modding! Il "problema" di questo device è che i feedback che girano in rete sono molto discordanti tra entusiasti e delusi. Comunque da buon modder il sistema dello smartphone per me non è mai un problema ;-)
-
Quote:
MatSio90
Sono assoultamente certo di questo! Soprattutto per quel che riguarda il modding! Il "problema" di questo device è che i feedback che girano in rete sono molto discordanti tra entusiasti e delusi. Comunque da buon modder il sistema dello smartphone per me non è mai un problema ;-)
Buongiorno @MatSio90. Dato che qui è il No-Modding siamo un pochino OT, ma la notizia è "fresca" di giornata. Reply from LG reguarding Bootloader Unlock (They aren't unlocking it basicly) - Post #1 - XDA Forum... e con questo fine OT e fine del modding.
-
Quote:
DreamReaper
Lutto........... comunque ho letto un thred nella sezione modding in cui si diceva tutto il contrario riportando come fonte sempre l'assistenza Lg! Altri pareri discordanti :(
Detto questo chiudo qua altrimenti si va davvero OT.
-
Autoradio e usb
Ragazzi intanto saluto tutti e mi scuso se non è la sezione giusta....volevo sapere se c é un metodo per far vedere il nostro g3 come memoria di massa....senza root....o meglio perché di queste cose non me né intendo!grazie
-
Quote:
srimlas
Cioè dovrò iniziare tutto da capo??
O intendi che è normale che perde le impostazioni (compreso le app) solo togliendo la batteri?
-
Quote:
Piterino78
Cioè dovrò iniziare tutto da capo??
O intendi che è normale che perde le impostazioni (compreso le app) solo togliendo la batteri?
no ,togliendo la batteria non perdi nessuna impostazione
-
Quote:
teomat81
Ragazzi intanto saluto tutti e mi scuso se non è la sezione giusta....volevo sapere se c é un metodo per far vedere il nostro g3 come memoria di massa....senza root....o meglio perché di queste cose non me né intendo!grazie
Spostato qui per maggiore assistenza
-
Quote:
teomat81
Basta che lo connetti col cavo usb al pc,nella notifica che ti viene fuori devi impostare "come memoria di massa"(in codice MMP se non mi sbaglio...)
Inviato dal mio LG G3 usando Androidiani App
-
No! Io togliendo la batteria ho perso tutti i dati.....
Infatti anche a me è sembrato strano...
Siete sicuri che togliendo la batteria nn perdete anche voi le impostazioni??
-
Quote:
Piterino78
No! Io togliendo la batteria ho perso tutti i dati.....
Infatti anche a me è sembrato strano...
Siete sicuri che togliendo la batteria nn perdete anche voi le impostazioni??
Siamo molto sicuri. Tralasciando le battute, all'interno del telefono c'è una piccola batteria che mantiene l'orario e le impostazioni anche con la rimozione della batteria principale.
-
Grazie per la risposta....
Allora il mio device ha quella batteria scarica-.-'
C'è un modo per capire se quella batteria funge??
-
Avere quella batteria scarica su un terminale con poche settimane di vita mi sembra quantomeno strano. Per sostituirla bisogna smontare il telefono, perciò sei costretto a farlo fare all'assistenza LG pena la decadenza della garanzia. Sei proprio sicuro che perdi i dati togliendo la batteria? Hai fatto varie prove? Provato a fare un hard reset? So di consigliare sempre la stessa cosa ma molto spesso la soluzione più semplice è sempre la migliore ;-)
-
Domenica proverò a fare questo hardreset.....
Il terminale nn ha poche settimane di vita, mi è arrivato il giorno 28, e questo problema l'ha avuto lo stesso giorno....
Ma a voi oltre tutto nn lagga da nessuna parte sto telefono?
-
Quote:
Piterino78
Domenica proverò a fare questo hardreset.....
Il terminale nn ha poche settimane di vita, mi è arrivato il giorno 28, e questo problema l'ha avuto lo stesso giorno....
Ma a voi oltre tutto nn lagga da nessuna parte sto telefono?
Con le ultime versioni del software no,diciamo che molti problemi sono stati risolti. Se dovesse ancora non funzionare bene fammi sapere, c'è un altra procedura...un pochino più drastica.
-
Ho un Lg G3 32Gb appena acquistato ed aggiornato all'ultimo aggiornamento ufficiale.
Mi è capitato di lasciare il cell acceso di notte e ritrovarlo spento al mattino, sebbene avesse oltre il 40% di batteria residua: che significa ciò? Come posso risolvere?
Inoltre, nella tastiera non trovo il tastino per attivare la dettatura dei messaggi: come si attiva?
-
Quote:
tataccio
Sinceramente no mi piace questa look screen mi pare assurdo non si possa rimuovere quel tondo..
Androidiani App
Sui gusti non si discute, ma dubito sia meglio di questo, ad esempio:
https://play.google.com/store/apps/d...pchosen.getjar
la scelta e' tua naturalmente, ciao!
-
Quote:
Pelvix
Ho un Lg G3 32Gb appena acquistato ed aggiornato all'ultimo aggiornamento ufficiale.
Mi è capitato di lasciare il cell acceso di notte e ritrovarlo spento al mattino, sebbene avesse oltre il 40% di batteria residua: che significa ciò? Come posso risolvere?
Inoltre, nella tastiera non trovo il tastino per attivare la dettatura dei messaggi: come si attiva?
Per la tastiera vocale, devi avere l app Ricerca Google
Tieni premuto sul pulsante in basso impostazioni tastiera quello con l'ingranaggio e seleziona il microfono
-
Quote:
DreamReaper
Con le ultime versioni del software no,diciamo che molti problemi sono stati risolti. Se dovesse ancora non funzionare bene fammi sapere, c'è un altra procedura...un pochino più drastica.
Allora ieri sera ho rimosso la batteria per ricontrollare, e per fortuna nn ho riperso le impostazioni....
Quindi almeno questo è risolto...
Ho installato nova launcher, bello sotto il profilo personalizzazione, ma per spegnere lo schermo con il doppio tap, ho dovuto ricorrere ad app esterne; per fortuna l'accenzione è rimasta originale....
Con nova nn lagga, nn è fluido come il nexus 5, ma almeno nn lagga....
L'originale mi lagga al cambio finestra, per non parlare del drawer, e caliamo un velo pietoso sui widjet.....
Devo aspettare che caricano tutte le pagine girando pagina per pagina piano, solo dopo posso le pagine scorrono più fluide, ma ovviamente ritorna a lagga te se vado in home, e poi rimetto il drawer....
Boh!! Spero lo sistemino, anche perché rimane solo 400/500mega di memoria libera, e a quanto parte android L è più pesante di kitkat.....
Tu hai un 3G di memoria?
-
Quote:
d4mj3nct
Per la tastiera vocale, devi avere l app Ricerca Google
Tieni premuto sul pulsante in basso impostazioni tastiera quello con l'ingranaggio e seleziona il microfono
grazie 1000, gentilissimo..
per lo spegnimento notturno si sa nulla invece?
avevo letto di rebbot random, ma mai di spegnimenti...
-
ragazzi ma come mai il G3 ira ha il 6 come primo numero poi TA invece il mio ceco ha solo CZE??
-
pure il mio ha solo CZE, quale è il problema?
-
Quote:
rexandrex
volevo sapere xchè alcune sigle hanno il 6 davanti! tutto qui
-
Quote:
Luchino
ragazzi ma come mai il G3 ira ha il 6 come primo numero poi TA invece il mio ceco ha solo CZE??
Quote:
rexandrex
Quote:
Luchino
volevo sapere xchè alcune sigle hanno il 6 davanti! tutto qui
6TA = 16Gb ITA. Tutto qui.
-
Quote:
cyberZ
[quote name="tataccio" post=6028204]Sinceramente no mi piace questa look screen mi pare assurdo non si possa rimuovere quel tondo..
Androidiani App
Sui gusti non si discute, ma dubito sia meglio di questo, ad esempio:
https://play.google.com/store/apps/d...pchosen.getjar
la scelta e' tua naturalmente, ciao![/QUOTE]
Bellissima ma ti giochi il doppio tap per lo sblocco suppongo....cmq grazie
-
Quote:
micknat
e come si può fare a mettere qualcos'altro?
a me da ieri la schermata del multitasking mi appare con le applicazioni impilate come android aosp, non più a griglia... cosa può essere successo?
ho la 10g
@dreamreaper: scusa per il quasi doppio post.... alla seconda domanda mi rispondo da solo...
nella schermata del multitasking funziona il pinch to zoom... se si fa lo zoom in si mettono le applicazioni in fila una sull'altra (come in android aosp stock), facendo uno zoom out si mettono a griglia (fino a 3x3 applicazioni)...
la mia domanda, forse, non interessava a nessuno... cmq ho trovato una soluzione ed ho pensato di condividerla...