Originariamente inviato da
Stig
Grazie Motoralbi per il suggerimento, ma non credo di poter risolvere, non ho resettato il modem perchè vorrei lasciarlo come ultima spiaggia per via delle varie impostazioni, comunque ho fatto delle prove tipo impostando solo rete 2.4 o solo 5Ghz togliendo password e firewall ma nulla, non credo sia un problema del modem perchè fin ora ho collegato diversi cellulari e notebook in wifi e mai nessuno ha avuto problemi....
oggi proverò con la wifi dai miei suoceri, ma sono sempre più convinto del fatto che ho non 1 ma ben 2 antenne fallate

Anche perchè se fosse un problema di modem, quando faccio la scansione delle reti in zona dovrebbero, entrambi i dispositivi (HTC ONE m7 e G3 con cui effettuo le varie comparazioni), trovare le stesse reti, più o meno, ma invece il G3 me ne trova meno del HTC, quindi a sto punto credo di essere abbastanza sicuro di avere l'antenna difettosa, come posso averne ben 2 con uguale portata di segnale non me lo so spiegare, perchè difettose per difettose, dovrebbero avere differenti segnali, chi più chi meno, ma invece hanno identici segnali, la cosa mi è molto strana mai capitata una cosa del genere e nemmeno ho letto di una cosa simile anche sui forum esteri come xda