CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 566 di 576 primaprima ... 66466516556564565566567568 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,651 a 5,660 su 5752
Discussione:

[SOS SOFTWARE][NO-MODDING] Consigli e assistenza per problemi SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stig Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato da poco un g3 3gb usato, ora la questione è il wifi con segnale a dir poco penoso, non so se sia normale o meno che il g3 abbia un segnale così debole.....
    Breve storia, l'ho preso con v21a installata, il precedente proprietario mi ha detto che dopo l'aggiornamento gli è peggiorata la portata del segnale, ad ogni modo tornato a casa ho testato in paragone con HTC One m7 e Huawei p7 che la potenza del g3 è molto bassa, ad esempio ho installato wifi manager e a circa 6m dal modem con un muro di mezzo m7 96% g3 44% in altri punti della casa dove nn ho mai avuto problemi con HTC invece g3 perde segnale....
    Faccio root e installata twrp flasho mm 30o bumped preso da xda, segnale sempre uguale, avendo anche un g3 come pezzi di ricambio decido di scambiare l'antenna wifi che si trova alla base del cellulare, ma anche dopo questa operazione nulla cambia, allora piallo tutto e metto la fulmics, nulla cambia allora provo il modem ibrido 30b su xda chissà dipenda anche da questo ma è sempre tutto uguale e quindi sono tornato al 21a.
    Ragazzi sono disperato per questa situazione perché il wifi mi serve d'obbligo a lavoro e non vorrei dovermi separare dal g3 per questo motivo, mi piace molto come telefono, ma non posso credere che abbia di serie un wifi così scadente, ho cercato su internet ma non ho trovato nulla a riguardo, cioè sembra che sia normale così non capisco.... Vi prego ditemi che non è così e che si possa trovare una qualche soluzione...
    Può essere che abbia antenne difettose?
    Cosa strana che ho notato, o meglio che può sembrare strana a me, il g3 è collegato sempre su canale 116 l'HTC invece è sul 1
    Può essere che non vada d'accordo con il modem? È un easy box 804

Ringrazio in anticipo tutti coloro che interverranno alla discussione con tutti i tipi di aiuti e consigli
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6908779
    Prova a fare come indicato qui.
    Comunque é un problema strano,io non l'ho mai avuto. Anzi il mio prende molto meglio di altri dispositivi(iPhone in primis).
    P.Sost spostato in SOS software.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di motoralbi; 29-12-16 alle 22:09
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

2. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

Stig (29-12-16)

3.  
    Senior Droid L'avatar di Stig

Smartphone
    Huawei P7 e P8

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

Grazie Motoralbi per il suggerimento, ma non credo di poter risolvere, non ho resettato il modem perchè vorrei lasciarlo come ultima spiaggia per via delle varie impostazioni, comunque ho fatto delle prove tipo impostando solo rete 2.4 o solo 5Ghz togliendo password e firewall ma nulla, non credo sia un problema del modem perchè fin ora ho collegato diversi cellulari e notebook in wifi e mai nessuno ha avuto problemi....
    oggi proverò con la wifi dai miei suoceri, ma sono sempre più convinto del fatto che ho non 1 ma ben 2 antenne fallate
    Anche perchè se fosse un problema di modem, quando faccio la scansione delle reti in zona dovrebbero, entrambi i dispositivi (HTC ONE m7 e G3 con cui effettuo le varie comparazioni), trovare le stesse reti, più o meno, ma invece il G3 me ne trova meno del HTC, quindi a sto punto credo di essere abbastanza sicuro di avere l'antenna difettosa, come posso averne ben 2 con uguale portata di segnale non me lo so spiegare, perchè difettose per difettose, dovrebbero avere differenti segnali, chi più chi meno, ma invece hanno identici segnali, la cosa mi è molto strana mai capitata una cosa del genere e nemmeno ho letto di una cosa simile anche sui forum esteri come xda
    Non seguo le mode, va bene così.

Baby Droid L'avatar di BlackAce

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta!

Ho un problema che non mi si è mai presentato prima e non so veramente come venirne a capo poichè non ne comprendo nemmeno bene i "sintomi".

Dunque: la sera di natale il mio LG G3 ha deciso di farmi un bellissimo regalo brickandosi alla semplice apertura di un gioco ( app normalissima del play store )

Sostanzialmente il telefono si è bloccato facendomi comparire per la prima volta da quando lo possiedo questa schermata

http://i61.tinypic.com/nwbu46.jpg

Ho Letto qualcosa riguardo Demigod Crash Handler, ma non riesco a venirne a capo.

Il problema principale è che non riesco a mantenere il telefono acceso per più di tre o quattro minuti, sono riuscito ad accedere alla recovery e ho provato a flashare un paiodi volte il file della ROM che ho installata ( Stock Rom con MM 6.0 V30J ) ma il telefono si spegne molto prima che il flash si completi.

Ad accenderlo e mantenerlo acceso serve a poco visto che o si spegne o fa comparire la schermata dell'immagine sopra ( a volte anche nera )

Se lo metto in download mode idem, rimane collegato per qualche minuto e poi si spegne, e comunque il pc fa fatica a rilevarlo.

Se lo attacco al caricabatterie invece compare la normale batteria con il cerchio di caricamento ( che dovrebbe poi mostrare la percentuale di carica assieme al led rosso ) e il led continua a lampeggiare di verde e blu.

Preciso che LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE il telefono è si apparentemente spento quando si spegne, ma se tento di riaccenderlo dal tasto non si accende, indi devo per forza levare la batteria e rimetterla, anche se vedo schermo nero e non si accende ne led ne niente.

Vi prego, se mi aiutate a capire che problema ho e come posso risolverlo ve ne sarei grato, mi dispiace già ora iniziare il 2017 senza il mio G3.

Vi ringrazio tutti in anticipo!

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Grazie Motoralbi per il suggerimento, ma non credo di poter risolvere, non ho resettato il modem perchè vorrei lasciarlo come ultima spiaggia per via delle varie impostazioni, comunque ho fatto delle prove tipo impostando solo rete 2.4 o solo 5Ghz togliendo password e firewall ma nulla, non credo sia un problema del modem perchè fin ora ho collegato diversi cellulari e notebook in wifi e mai nessuno ha avuto problemi....
    oggi proverò con la wifi dai miei suoceri, ma sono sempre più convinto del fatto che ho non 1 ma ben 2 antenne fallate
    Anche perchè se fosse un problema di modem, quando faccio la scansione delle reti in zona dovrebbero, entrambi i dispositivi (HTC ONE m7 e G3 con cui effettuo le varie comparazioni), trovare le stesse reti, più o meno, ma invece il G3 me ne trova meno del HTC, quindi a sto punto credo di essere abbastanza sicuro di avere l'antenna difettosa, come posso averne ben 2 con uguale portata di segnale non me lo so spiegare, perchè difettose per difettose, dovrebbero avere differenti segnali, chi più chi meno, ma invece hanno identici segnali, la cosa mi è molto strana mai capitata una cosa del genere e nemmeno ho letto di una cosa simile anche sui forum esteri come xda
    Potremmo provare ad installare tramite file .TOT una versione KitKat e vedere se così torna a funzionare normalmente.
    ->https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412043
    @BlackAce nel frattempo provo a informarmi sul problema. Se si spegne in ogni caso temo potrebbe anche essere un problema alla memoria eMMC. Ma prima vediamo se possa essere qualcosa di software.

Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

7. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

BlackAce (02-01-17)

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Potremmo provare ad installare tramite file .TOT una versione KitKat e vedere se così torna a funzionare normalmente.
    ->[Guida][Tutte le varianti] Ripristinare/Aggiornare LG G3 a Stock - Modding LG G3 - Androidiani
    @BlackAce nel frattempo provo a informarmi sul problema. Se si spegne in ogni caso temo potrebbe anche essere un problema alla memoria eMMC. Ma prima vediamo se possa essere qualcosa di software.

Guarda intanto ti ringrazio moltissimo, mi tengo la guida qui salvata e provo con quella intanto, sperando che il telefono rimanga acceso abbastanza per eseguire la procedura.

Ho pensato se fosse un problema di batteria, la mia di serie era morta in estate, poi ne presi una con qualche mAH in più non originale e mi diede problemi ( si gonfiò °D° ) la cambiai nuovamente con una batteria orginale LG tutto apposto, ai tempi mi si riavviava soltanto causa batteria, ora mi sembra un pò esagerato...

Attendo novità e appena ho un'attimo provo la guida! Grazie ancora!

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackAce Visualizza il messaggio
    Guarda intanto ti ringrazio moltissimo, mi tengo la guida qui salvata e provo con quella intanto, sperando che il telefono rimanga acceso abbastanza per eseguire la procedura.

Ho pensato se fosse un problema di batteria, la mia di serie era morta in estate, poi ne presi una con qualche mAH in più non originale e mi diede problemi ( si gonfiò °D° ) la cambiai nuovamente con una batteria orginale LG tutto apposto, ai tempi mi si riavviava soltanto causa batteria, ora mi sembra un pò esagerato...

Attendo novità e appena ho un'attimo provo la guida! Grazie ancora!
    La guida era per l'altro utente...
    Occhio che se si spegne anche mentre é in download mode,non é molto sicuro tentare un ripristino tramite file .TOT.
    Potremmo tentare un'altra procedura,un po' più complessa,ma prima una domanda,il telefono é ancora in garanzia?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G

10. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

DreamReaper (02-01-17)

Senior Droid L'avatar di Stig

Smartphone
    Huawei P7 e P8

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

@motoralbi e anche se fosse che con KitKat tornasse alla normalità, poi dovrei tenere su il vecchio Android e non voglio....
    Comunque non me lo fa solo a casa, ho provato anche da altri punti wifi ed il segnale è sempre debole quindi nn è il modem, ho anche pensato al modulo WiFi del g3 ma se fosse difettoso non dovrebbe proprio avere segnale, è come se qualche cosa impedisse di avere un buon segnale, possibile sia la connessione fra antenna e modulo interno WiFi del g3?
    Ultima modifica di Stig; 02-01-17 alle 16:00
    Non seguo le mode, va bene così.

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

@motoralbi e anche se fosse che con KitKat tornasse alla normalità, poi dovrei tenere su il vecchio Android e non voglio....
    La questione é diversa,con quel tool faresti una pulizia profonda del dispositivo per cui se ci fossero eventuali problemi software con quello li risolveresti.
    E poi potresti ritentare ad aggiornare il telefono.

Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

DreamReaper (02-01-17),Stig (02-01-17)

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    La guida era per l'altro utente...
    Occhio che se si spegne anche mentre é in download mode,non é molto sicuro tentare un ripristino tramite file .TOT.
    Potremmo tentare un'altra procedura,un po' più complessa,ma prima una domanda,il telefono é ancora in garanzia?

Ops, svista mia, chiedo scusa ma oggi guardavo da lavoro col cell, ora mi è più chiaro.

Il telefono ormai non è più in garanzia visto che l'ho preso praticamente poco dopo la sua uscita...

Rimango in attesa di consigli, intanto ora so per certo che la batteria è allo 0% e quindi il telefono è del tutto scarico, non ho ancora provato a collgarlo al caricabatteria da giorni, non sapendo che cos'abbia di preciso il telefono.

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackAce Visualizza il messaggio
    Ops, svista mia, chiedo scusa ma oggi guardavo da lavoro col cell, ora mi è più chiaro.

Il telefono ormai non è più in garanzia visto che l'ho preso praticamente poco dopo la sua uscita...

Rimango in attesa di consigli, intanto ora so per certo che la batteria è allo 0% e quindi il telefono è del tutto scarico, non ho ancora provato a collgarlo al caricabatteria da giorni, non sapendo che cos'abbia di preciso il telefono.
    Prova a collegare il telefono,senza batteria,al PC.
    https://open-freax.fr/guide-unbrick-your-lg-g3/
    Da questa guida scarica i driver Qualcomm HiSpeee e vedi se ti viene riconosciuto in modalità Qualcomm hs-usb 9008 o simile(é indicata mella guida).
    Se viene riconosciuto,continuiamo QUI.

Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G

Pagina 566 di 576 primaprima ... 66466516556564565566567568 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio