Mandalo in assistenza,lo schermo deve essere partito...
O forse é la adreno ad essere partita
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Buongiorno a tutti, a seguito di un contatto con l'assistenza LG, scrivo questo post per riportare la mia pessima esperienza con LG al fine di rendere più attenti eventuali aspiranti clienti di LG.
A dicembre 2014 ho acquistato un LG G3, che si è rivelato difettoso al processore entro poche settimane dall'acquisto. Tale difetto devo ammettere che era abbastanza strano, il processore non entrava in deep sleep(neanche dopo hard reset) e la batteria scaricava in meno di una giornata, senza utilizzare il terminale.
Ho così spedito a gennaio il telefono in assistenza, specificando che la batteria era a posto e il problema era della cpu. Dopo 1 mese è tornato con batteria sostituita e lo stesso difetto presente. Immediatamente l'ho rimandato, e dopo un'altro mese è tornato con lo stesso problema. Spedito nuovamente, è tornato dopo 1 mese riparato. Sono stato senza telefono per un totale di 3 mesi. A questo punto l'ho utilizzato fino ad oggi, dove mi accorgo della famosa crepa in corrispondenza del microfono. Scrivo così ad LG chiedendo di trovare una soluzione tempestiva in quanto il mio telefono su 9 mesi di vita, ne aveva già passati 3 in assistenza e si apprestava a passarne un'altro. Ho aggiunto che ho consigliato l'acquisto in famiglia di ben due LG G2 ed un LG G3 e che se non avessi avuto un riscontro positivo avrei riportato la vicenda mettendo in guardia eventuali clienti.
Sono stato contattato per sentirmi dire che non possono fare nulla e che avrei dovuto mandare di nuovo il telefono in assistenza. In pratica un top di gamma pagato caro, avrebbe dovuto stare un ulteriore mese in assistenza dopo i 3 consecutivi già fatti, su soli 9 mesi di vita. Aggiungo che i telefoni acquistati dai familiari, presentano due su 3 il grave alone giallo sul display e dovranno farsi entrambi un mese di assistenza.
Con questo post voglio evidenziare l'inefficienza dell'assistenza LG (1 mese per ogni riparazione, anche per una semplice sostituzione batteria), la frequente comparsa di difetti comuni a tutti i dispositivi, e la scarsa attenzione e disponbilità nell'assistenza verso il cliente. Se volete comprare un terminale un terminale LG, valutate queste possibilità.
Per quanto mi riguarda hanno perso un cliente, e a tutti i conoscenti ed amici o familiari, sconsiglierò l'acquisto di dispositivi LG, perchè oltre al prodotto buono deve esserci anche una degna assistenza.
Purtroppo sull'assistenza devono migliorare ancora tanto, sembra che col G4 abbiano migliorato la qualità costruttiva almeno. Io ho avuto il problema della crepa, portato a riparare, tenuto in assistenza 2 mesi e dopo 6 mesi è tornato lo stesso problema. Non ho voglia di aspettare altri 2 mesi ho anche scritto all'account di @LGMobile ma non mi hanno mai risposto...
Ciao ragazzi, oggi ero in bagno e sfortunatamente mi è scivolato il mio LGG3 nel lavandino pieno di acqua, il cellulare si è immerso per meno di un secondo l'ho prontamente tirato fuori, tolto batteria, cover, sim e micro e asciugato prima con un panno poi, poi ho usato per 15 min il phoon con aria tiepida ma non si riaccendeva (si è acceso solo il led di notifica lampeggiando di vari colori) infine l'ho messo nel riso crudo, dove attualmente sta riposando. Ho visto che la batteria ora ha il bollino tondo rosso (prima sono sicuro fosse bianco, quindi presumo che il cambiamento sia dovuto al contatto con l'acqua), mi chiedevo se questo volesse dire che devo sostituire la batteria o se semplicemente sia il modo di invalidarmi la garanzia non essendo il G3 ufficialmente waterproof (anche se su internet ci sono un sacco di video prove che il G3 resiste 2 ore indenne all'acqua, quando a me nemmeno un secondo lo ha messo KO:'()
Avete altri consigli? qualcuno ha avuto esperienze simili?:( consigliate di rivolgermi ad un centro assistenza LG o altri? potrei provare a recuperarlo con intervento hardware?
:D Allora ragazzi il miracolo del Riso è avvenuto, ieri sera ho messo la batteria e il cel si è acceso ma non si è avviato (bloccato sulla scritta LG e nessun suono) Un po' rincuorato dal rivedere il mio gioiellino brillare ancora, l'ho rimesso nel riso, stamattina si è acceso e avviato rotfl
Ho fatto tutti i test: suono, camera, video ecc e funziona tutto bene, unico lascito della disavventura è un aloncino in basso a destra che non compromette la reattività del terminale ma diciamo non è molto estetico.. ora mi chiedevo se sostituissi lo shermo (asciugando l'alone sotto lo schermo) oppure facessi sostituire lo schermo? (anche se secondo me basta riassemblare lo schermo alla cornice dopo aver aspirato le gocce rimaste intrappolate) Oppure dite che col tempo scomparirà da solo?(dopo tutto l'acqua evapora con il calore e dopo un tot di tempo) Qualcuno mi fa sapere?;)