Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da "SniperInside" post=7028372
Saaalve. Ho intenzione di comprare un g3 e ne ho trovato uno a prezzo piuttosto basso, il venditore è disposto allo scambio a mano ma a me la cosa pare comunque sospetta, cosa dovrei fare per capire se è originale oltre a vedere il punteggio antutu e che il bootloader abbia la schermata "giusta"? Qualcuno col 32gb può postare una schermata delle info di antutu e darmi qualche altro consiglio per vedere se è originale? :)
Ilmetodo più semplice, veloce ed affidabile è scaricare dal Play Store l'app LG Phone From. Ti farà un check automatico dell'IMEI e ti dirà subito se è originale o no. Ti consiglio anche di prenderti 10 secondi per controllare la presenza di eventuali crepe lungo la fascia "metallica" centrale.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
La fascia laterale dici? Non me ne accorgo subito? Ci sono altri "difetti noti" o fragilità per questo telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Snoob
hai avuto una quantità di culo immane, MAI accendere il telefono subito dopo un'immersione, va messo subito nel riso, e lasciato anche due o tre giorni, e solo dopo bisogna provare ad accenderlo!
capisco l'ansia, ma se si aspetta si diminuisce nettamente la probabilità di fare danni ulteriori! ;)
un case waterproof interesserebbe anche a me, ma la vedo dura trovarne, e quasi impossibile trovarne di certificati IP :(
Snoob me l'hai proprio gufata questa :( a 3 giorni dal fattaccio ho riprovato ad accendere il G3, spranzoso di veder scomparso l'alone ed invece con mio grande orrore ho visto comparire delle bande bianche e nere permanenti sullo schermo, la fotocamera non viene più riconosciuta e non va il microfono o_O
Ho portato sconsolato lo smartphone in un punto riparazioni ed il ragazzo mi fa sapere stasera per l'entità dei danni, però mi ha detto che dovrei cavarmela con 20 € di riparazione:-$ Se tutto è vero sarò ben contento di darglieli
-
Quote:
Originariamente inviato da
SniperInside
La fascia laterale dici? Non me ne accorgo subito? Ci sono altri "difetti noti" o fragilità per questo telefono?
Non direi, a parte quelli precedentemente enunciati.
-
Neanche schermi gialli, aloni, altoparlanti strani, insomma nessuno ha avuto altri difetti di fabbrica?
-
Buonasera sono nuovo nel forum, spero vada bene se scrivo qua il mio problema, ieri il mio lg g3 32gb si é surriscaldato e ha bruciato un chip sulla scheda madre, chiedevo se secondo voi riesco a trovare su un qualche sito la scheda madre da sostituire.
-
Quote:
Originariamente inviato da
superdaddi87
Buonasera sono nuovo nel forum, spero vada bene se scrivo qua il mio problema, ieri il mio lg g3 32gb si é surriscaldato e ha bruciato un chip sulla scheda madre, chiedevo se secondo voi riesco a trovare su un qualche sito la scheda madre da sostituire.
Preso per buono che hai identificato il guasto.... Puoi guardare su ebay (com) o su Amazon
A puro titolo di esempio ---> Lg G3 motherboard | eBay
-
Si si perché si vede bene sulla scheda madre il chip che é scoppiato poi ho fatto controllare a mio zio per sicurezza che lui assembla schede elettroniche per aerei!
-
Comunque intanto grazie ora guardo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
[quote name="Ferrari147" post=7027720]Se lo compro da aliexpress dici che sia affidabile ??
[quote name="paolotheking" post=7027933]Mi è caduto il G3 a terra e si è rotto il vetro e il touch che funziona solo nella parte bassa, il display sembra non aver ricevuto danni, con un mouse riesco ad utilizzarlo. Qualcuno sa quanto costa ripararlo con l'assistenza ufficiale e quanto da un tecnico esterno?[/QUOTE]
[quote name="beaso91" post=7027942]Ciao ragazzi, anche a me hanno fatto cadere il telefono e la sfortuna ha voluto che abbia avuto un piccolo contatto con l' acqua. Dopo alcuni giorni che funzionava bene,adesso si notano lag allo schermi e soprattutto il touch non risponde bene. (non riesco,a digitare alcune lettere della tastiera). Ho ancora 1 anno di assistenza e se lo mando secondo voi con quanto,potrei cavarmela? Opoure dite di sostituire il pezzo da me? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per Ferrari147. Aliexpress è un grosso rivenditore. I ricambi forniti (a volte) vengono dal mercato Asiatico. Dipende dal costo, come già detto non mi sento ne di consigliare, ne di denigrare. Può andarti bene, come male.
Per paolotheking. Il touch e il display purtroppo sono incollati e non possono essere riparati separatamente (a casa). Tramite assistenza Lg la riparazione (con garanzia sul pezzo) costa circa 100/120 euro. Usufruendo di un riparatore "esterno" circa 80 euro, ma senza la garanzia ufficiale.
Per beaso91. Sostituire il pezzo da solo è la soluzione meno costosa, ma quale pezzo? Non sai se il problema è dovuto alla scheda logica o al touch. Sarebbe opportuno un hard reset e una ricalibrazione del touch prima di mandarlo in assistenza. Prezzo? Dipende da cosa si è danneggiato.[/QUOTE]
Dream Reaper, ho provato già hard reset ma niente. Come faccio la calibrazone del touch? Ho provato a testarlo con l'app multi-touch benchmark ed effettivamente si nota qualche lag.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App