Originariamente inviato da
tosomax
Buongiorno a tutti, a seguito di un contatto con l'assistenza LG, scrivo questo post per riportare la mia pessima esperienza con LG al fine di rendere più attenti eventuali aspiranti clienti di LG.
A dicembre 2014 ho acquistato un LG G3, che si è rivelato difettoso al processore entro poche settimane dall'acquisto. Tale difetto devo ammettere che era abbastanza strano, il processore non entrava in deep sleep(neanche dopo hard reset) e la batteria scaricava in meno di una giornata, senza utilizzare il terminale.
Ho così spedito a gennaio il telefono in assistenza, specificando che la batteria era a posto e il problema era della cpu. Dopo 1 mese è tornato con batteria sostituita e lo stesso difetto presente. Immediatamente l'ho rimandato, e dopo un'altro mese è tornato con lo stesso problema. Spedito nuovamente, è tornato dopo 1 mese riparato. Sono stato senza telefono per un totale di 3 mesi. A questo punto l'ho utilizzato fino ad oggi, dove mi accorgo della famosa crepa in corrispondenza del microfono. Scrivo così ad LG chiedendo di trovare una soluzione tempestiva in quanto il mio telefono su 9 mesi di vita, ne aveva già passati 3 in assistenza e si apprestava a passarne un'altro. Ho aggiunto che ho consigliato l'acquisto in famiglia di ben due LG G2 ed un LG G3 e che se non avessi avuto un riscontro positivo avrei riportato la vicenda mettendo in guardia eventuali clienti.
Sono stato contattato per sentirmi dire che non possono fare nulla e che avrei dovuto mandare di nuovo il telefono in assistenza. In pratica un top di gamma pagato caro, avrebbe dovuto stare un ulteriore mese in assistenza dopo i 3 consecutivi già fatti, su soli 9 mesi di vita. Aggiungo che i telefoni acquistati dai familiari, presentano due su 3 il grave alone giallo sul display e dovranno farsi entrambi un mese di assistenza.
Con questo post voglio evidenziare l'inefficienza dell'assistenza LG (1 mese per ogni riparazione, anche per una semplice sostituzione batteria), la frequente comparsa di difetti comuni a tutti i dispositivi, e la scarsa attenzione e disponbilità nell'assistenza verso il cliente. Se volete comprare un terminale un terminale LG, valutate queste possibilità.
Per quanto mi riguarda hanno perso un cliente, e a tutti i conoscenti ed amici o familiari, sconsiglierò l'acquisto di dispositivi LG, perchè oltre al prodotto buono deve esserci anche una degna assistenza.