Spostato qui per maggiore assistenza.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, solo per segnalarvi che si sono ripresentate le classiche crepe sul microfono anche dopo la sostituzione in garanzia di tutta la cornice avvenuta qualche mese fa.
Sono l'unico a cui si sono ripresentate? Sono indeciso se rimandarlo in assistenza...
Salve a tutti,
Circa un mese fa il mio G3 ha iniziato a manifestare qualche problema con lo schermo: in pratica riesco a fare un utilizzo del telefono di pochi minuti, dopodiché le immagini sullo schermo iniziano a presentare degli sfarfallamenti fastidiosi e successivamente i colori tendono a sfumare sul grigio, con lo schermo che va a spegnersi del tutto rendendolo inutilizzabile per parecchie ore, ed è anche impossibile utilizzare lo schermo poiché anche il touch smette di funzionare. Purtroppo, per mancanza di tempo e poi perché sono subentrate le ferie di ferragosto, non sono riuscito a portare il telefono in assistenza.
Premesso che il mio G3 è ancora in garanzia e che avevo installato la CloudyG3 2.5 e l'ultima versione del rin kernel disponibile qualche settimana prima che il telefono iniziasse a presentare i problemi sopra citati, vorrei sapere se mi conviene portare in assistenza il telefono con ROM e Kernel non stock. Oppure, onde evitare problemi con il centro assistenza, procedere all'unroot del telefono, e quindi ripristinare il telefono a firmware e kernel stock.
Grazie in anticipo ;)
Se puoi farlo, fai un bel backup nandroid di tutto e reinstalla la stock 20h con la guida del kdz. Saprai così sia se per caso non è un problema software, sia sarai sicuro che sia tutto a posto, e al ritorno del telefono ripristini ed è tutto a posto (:
Quindi, dopo aver fatto il backup nandroid, procedo all'installazione della V20h senza fare nessun unroot del telefono e dovrei essere a posto anche qualora dovessi portare il telefono in assistenza perché si tratta effettivamente di un problema dello schermo??
Quando fai la procedura col kdz rimette tutto stock, root bootloader e addirittura memoria interna. Ma l'avrebbero cancellata lo stesso in assistenza, quindi ovviamente salva
Ragazzi sapete se si possa lucidare in qualche modo il vetrino della fotocamera del G3? Il mio é un po' rigato(dannazione,nemmeno quello del mio pocket é rigato 😔 ed ha 3 anni),se conoscete qualche metodo efficace per lucidarlo sarei contento di applicarlo ;)
credo che il miglior modo sia questo: Black Camera Lens Frame Cover Replacement For LG G3 D850, D855, LS990 with TOOLS | eBay