Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Ho il problema delle crepe sul sensore e sul microfono in basso, e da ieri il microfono non funziona più! sento nella capsula e se parlo in vivavoce mi sentono se no niente.
Ho chiamato LG e mi dicono che le crepe non rientrano in garanzia e siccome il telefono non è più integro neanche il microfono! com'è possibile?!
Cosa posso fare? Lo mando in assistenza? Nel caso quanto mi potrebbe costare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio1504
Ciao a tutti!
Ho il problema delle crepe sul sensore e sul microfono in basso, e da ieri il microfono non funziona più! sento nella capsula e se parlo in vivavoce mi sentono se no niente.
Ho chiamato LG e mi dicono che le crepe non rientrano in garanzia e siccome il telefono non è più integro neanche il microfono! com'è possibile?!
Cosa posso fare? Lo mando in assistenza? Nel caso quanto mi potrebbe costare?
la garanzia per i produttori "SERI" che vendono in italia e anche in europa, o con scontrino, o fattura non cambia nulla, 24 mesi. se un prodotto e usato o ricondizionato,il venditore può dare 1 anno o 6 mesi,3 mesi di garanzia come meglio crede. ma questi produttori seri danno OBBLIGATORIAMENTE 24 mesi di garanzia, se il prodotto e europeo 24 mesi garanzia europa la digitura,mentre quell'altra garanzia italia. i venditori seri, poi ci sono i truffatori come lg, che fanno di tutto per farsi cancellare da tutti i siti attendibili, tutti abbiamo avuto a che fare con le crepe del g3,aloni gialli,e altre innumerevoli problemi, l'unico consiglio che ti do perchè ci sono appena passato io e l'ho risolto in maniera egregia, allora se ti convinci di inviarlo in assistenza per queste crepe, ti ritornerà indietro dopo 1 mesetto con la scritta nel preventivo che hanno trovato all'interno un puntino di ossido, quindi la garanzia decade. se lo vuoi aggiustare minimo saranno 230 euro. in ogni caso anche se tu sei sicuro che non ci sono caduti liquidi, non ti e MAI caduto in acqua, saresti tu a dimostrare che e così, ma loro essendo truffatori seriali, l'ossido c'è lo mettono al momento che arriva in assistenza. l'unica cosa che ti consiglio di fare e mettere in vendita il tuo lg g3 così e comè a 200 euro, ci sarà sempre qualcuno che apprezza queste ciofeche, e con il resto dei soldi o ti prendi un telefono senza troppe pretese un quad core da 1.3 ghz,2 gb di ram,display da 5.5",13mpx,batteria da 6000 mha,lo trovi a 169 euro, o ci metti un po di soldi sopra e vai su un bel huawei,lenovo,htc,samsung, ecc insomma marchi seri affidabili e sopratutto non truffatori come lg.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio1504
Ciao a tutti!
Ho il problema delle crepe sul sensore e sul microfono in basso, e da ieri il microfono non funziona più! sento nella capsula e se parlo in vivavoce mi sentono se no niente.
Ho chiamato LG e mi dicono che le crepe non rientrano in garanzia e siccome il telefono non è più integro neanche il microfono! com'è possibile?!
Cosa posso fare? Lo mando in assistenza? Nel caso quanto mi potrebbe costare?
Manda una mail a LG tramite il loro sito, c'è un form compilabile nella parte Assistenza Clienti. Digli che sei già in contatto con altri consumatori che hanno avuto il telefono riparato in garanzia dato che il difetto delle crepe è riconosciuto come difetto di fabbrica dati i numerosi casi riscontrati nel mondo. Non farti mettere i piedi in testa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markbass91
Manda una mail a LG tramite il loro sito, c'è un form compilabile nella parte Assistenza Clienti. Digli che sei già in contatto con altri consumatori che hanno avuto il telefono riparato in garanzia dato che il difetto delle crepe è riconosciuto come difetto di fabbrica dati i numerosi casi riscontrati nel mondo. Non farti mettere i piedi in testa.
Questo lo farò sicuramente ma non capisco il problema del microfono se chiamo non sentono la mia voce o comunque solo pochi rumori mentre invece se uso l'app registratore registra perfettamente la mia voce... Ho installato la cloudy da un pò devo provare a cambiare rom per vedere se il problema persiste? tipo Resurrection remix?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio1504
Questo lo farò sicuramente ma non capisco il problema del microfono se chiamo non sentono la mia voce o comunque solo pochi rumori mentre invece se uso l'app registratore registra perfettamente la mia voce... Ho installato la cloudy da un pò devo provare a cambiare rom per vedere se il problema persiste? tipo Resurrection remix?
Magari prova a reinstallare la stessa ROM(in recovery fai i wipe cache,dalvik cache e system,dopodiché senza riavviare installi nuovamente lo zip della cloudy,e infine riavvii).
E se non dovesse funzionare...riportalo a stock.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio1504
Ciao a tutti!
Ho chiamato LG e mi dicono che le crepe non rientrano in garanzia e siccome il telefono non è più integro neanche il microfono! com'è possibile?!
Cosa posso fare? Lo mando in assistenza? Nel caso quanto mi potrebbe costare?
il problema delle crepe è riconosciuto come un difetto di fabbrica LG. lo mandi in assistenza e ti sostituiscono la cornice. a me è andato per la seconda volta in assistenza per lo stesso problema.
idem per il microfono. se è in garanzia devono sostituirtelo. parlane con il centro raccolta della tua città ;)
-
Problema tasto volume
Salve a tutti, da stamattina ho notato che il tasto volume su non funziona,mentre sia quello di accensione che volume giù funzionano perfettamente. È un problema software o hardware??il tasto si preme normalmente non è bloccato.Help me,non voglio mandarlo in assistenza perché non so poi quando fará ritorno.
-
Novità portato in garanzia sostituzione schermo in una settimana e indovinate un po'... NADA non funziona ancora ho dovuto riportarlo in assistenza ma porca... e adesso controllo il tracking per la riparazione e mi dice. " conto riparazione: rientro 90gg" COOOOSAAA!!! na mattonata nei così detti.
Spero sia una cosa momentanea e soprattutto è in garanzia non vedo il motivo di scrivere questa cosa. DISPERATO! :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheDave94
Novità portato in garanzia sostituzione schermo in una settimana e indovinate un po'... NADA non funziona ancora ho dovuto riportarlo in assistenza ma porca... e adesso controllo il tracking per la riparazione e mi dice. " conto riparazione: rientro 90gg" COOOOSAAA!!! na mattonata nei così detti.
Spero sia una cosa momentanea e soprattutto è in garanzia non vedo il motivo di scrivere questa cosa. DISPERATO! :'(
Se ti è rientrato in settimana vuol dire che nemmeno lo hanno spedito, se puoi cambia centro o segnala a LG!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markbass91
Se ti è rientrato in settimana vuol dire che nemmeno lo hanno spedito, se puoi cambia centro o segnala a LG!
Non so perchè comunque lo schermo l'hanno cambiato realmente, dato che c'èra ancora la pellicola in plastica di quando è nuovo.
Io sono di Milano e il cell l'ho dato a Pacini video che è un centro autorizzato LG. Ma da quanto ho capito loro non mettono mano, spedisco al centro riparazione LG e fanno tutto loro (questa è una mia ipotesi). Ma quello che mi spaventa sono i 90gg, 3 mesi sono un po tantini.