Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Biffe
Salve a tutti!!
qualche giorno fa durante un normale utilizzo dello smartphone si sono presentate righe sullo schermo non fisse. Spiego meglio : queste righe compaiono in corrispondenza delle righe verticali della matrice di pixel che vengono aggiornate(se apro l'app della fotocamera compaiono in corrispondenza del pulsante menu e indietro oltre che in corrispondenza dei quadratini per la messa a fuoco). Credo si tratti di un problema di image persistance.
Ho consegnato il g3 al centro di raccolta per una riparazione in garanzia.
Volevo sapere se è già successo a qualcuno un problema simile e qual'è stata la sua esperienza(mi scuso da subito se in qualche post prima di me è stato già discusso dello stesso problema ma leggere tutte è 140 le pagine di post è un po difficile!!).
Aggiornamento riguardo questo post. Portato al centro di raccolta e spedito alla LG il display è stato sostituito insieme a tutto il frame anteriore. In 6 giorni lavorativi l'ho riavuto in mano come nuovo. Ottima esperienza con l'assitenza LG.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Basta che cerchi su Google il "problema" e trovi tantissime cose. Quando vai al centro di raccolta gli spieghi e gli fai vedere. Sr proprio rompono le scatole, stampi e alleghi al telefono.
La mia paura sono i tempi di assistenza perché non ho un telefono alternativo al momento. Si sono rotti tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giandrox
La mia paura sono i tempi di assistenza perché non ho un telefono alternativo al momento. Si sono rotti tutti.
Le tempistiche possono variare da 10 a 20 gg lavorativi. Metti sempre in conto la giornata in cui porti il telefono, il tempo che rimane presso il centro di raccolta, il viaggio, la permanenza al centro di riparazione e la trafila inversa.
Nella tua stessa situazione sono rimasto senza telefono 20 giorni.
Edit: Ricontrollando un po di feedback sembra che i tempi si siano notevolmente abbassati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gtsolid
ciao a tutti
mi è caduto il terminale per terra e si è formata una crepa nel vetro passante da dx a sx ed il touch ha smesso di funzionare.
cosa devo comprare per la riparazione? basta cambiare il vetro o mi serve anche la parte sotto?
a questo punto meglio cambiare cellulare?
con 90€ mi porto a casa vetro touch e frame + kit riparazione. cosa ne dite?
Spostato qui per maggior assistenza.
Ricorda che il display é incollato al vetro del touch per cui se non é compreso,oltre ad essere un furto(perché il frame+vetro non dovrebbe costare cosí tanto),dovresti poi anche metterti a scollare il display con un fon ad alte temperature se non erro,che non é una cosa proprio sicura da fare...
Se é compreso pure il display LCD allora é tutto molto più semplice.
Quote:
Originariamente inviato da
saberina
Ciao a tutti .... Il mio LG G3 la vigilia di Natale mi ha abbandonato , all improvviso è diventato tutto nero suono e luce uniche cose funzionanti... Quindi ahimè l ho dovuto mandare in assistenza (assistenza Vodafone perché l'ho acquistato da loro) essendo in garanzia . Temendo di riaverlo dopo mesi e mesi, sono stata sorpresa e l'ho ricevuto solo dopo 20gg. Lo prendo e lo accendo in negozio e tutto funziona ma come una scema nn avevo pensato a MICRO SD e SIM. Hanno cambiato la scheda madre cambiandomi anche l'imei.
La SIM funziona ma la micro sd no però mi dice inserita e rimossa... La MICRO SD in un altro smartphone funziona ...che posso fare?? Devo partire e mi serve senza di lui mi sembra esser tornata alla preistoria con i primi smartphone touch che si bloccano e si spengono... Accetto consigli su come procedere. Ho già formattato la micro sd... Grazie mille a chi mi aiuterà
Nessuno può aiutarmiii ??? Ora diventa tutto nero e si spegne lo riporto in assistenza??
Quote:
Originariamente inviato da
gerhonimo1966
Quote:
Originariamente inviato da
saberina
Nessuno può aiutarmiii ??? Ora diventa tutto nero e si spegne lo riporto in assistenza??
Penso che sia l'unica soluzione,visto che non credo che risolveresti con hard reset e procedure software.
Quote:
Originariamente inviato da
saberina
Grazie mille ;)
Spostato nel thread di riferimento per danni hardware.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione! In tal caso mi scuso in anticipo..
Ho acquistato un LG G3 online a natale del 2014. Mai avuto problemi, cellulare perfetto e sempre performante. Due settimane fa, ha iniziato a non leggermi la sim, e questa cosa capitava circa 1 o 2 volte al giorno. Una settimana fa invece ha iniziato a riavviarsi da solo e, spesso, a spegnersi da solo. Per farlo funzionare correttamente dovevo togliere e rimettere la batteria. La sera dello stesso giorno si è spento e, riaccendendolo, funzionava normalmente: led di accensione, notifiche, suonerie, messaggi. Un solo problema.. Lo schermo è completamente nero! All'inizio mi da la schermata con scritto LG ma piano piano si dissolve e diventa tutto nero. Ripeto, il led si accende, le notifiche arrivano, e se tocco lo schermo sento la vibrazione dei tasti. Insomma, il telefono funziona, lo schermo no.. Cosa può essere? Basterebbe solamente cambiare la batteria? E nel caso fosse da riparare tramite l'assistenza, converrebbe comprarne uno nuovo? E' una situazione abbastanza urgente.. Grazie in anticipo!
PS: ci tengo a precisare che nulla è avvenuto conseguentemente ad una caduta o altro, è successo all'improvviso..
-
Quote:
Originariamente inviato da
madeandroid
Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione! In tal caso mi scuso in anticipo..
Ho acquistato un LG G3 online a natale del 2014. Mai avuto problemi, cellulare perfetto e sempre performante. Due settimane fa, ha iniziato a non leggermi la sim, e questa cosa capitava circa 1 o 2 volte al giorno. Una settimana fa invece ha iniziato a riavviarsi da solo e, spesso, a spegnersi da solo. Per farlo funzionare correttamente dovevo togliere e rimettere la batteria. La sera dello stesso giorno si è spento e, riaccendendolo, funzionava normalmente: led di accensione, notifiche, suonerie, messaggi. Un solo problema.. Lo schermo è completamente nero! All'inizio mi da la schermata con scritto LG ma piano piano si dissolve e diventa tutto nero. Ripeto, il led si accende, le notifiche arrivano, e se tocco lo schermo sento la vibrazione dei tasti. Insomma, il telefono funziona, lo schermo no.. Cosa può essere? Basterebbe solamente cambiare la batteria? E nel caso fosse da riparare tramite l'assistenza, converrebbe comprarne uno nuovo? E' una situazione abbastanza urgente.. Grazie in anticipo!
PS: ci tengo a precisare che nulla è avvenuto conseguentemente ad una caduta o altro, è successo all'improvviso..
Salve,passa anche a presentarti in sezione benvenuto [emoji6]
Il telefono dovrebbe avere una garanzia di 2 anni se non erro,su che sito lo hai preso? Garanzia italiana o europea?
Il display che si scurisce é sintomo di difetto hardware. Penso che cambiando batteria non risolveresti,in genere la batteria dá problemi di riavvii spontanei(anche non sotto sforzo).
-
Quote:
Originariamente inviato da
madeandroid
Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione! In tal caso mi scuso in anticipo..
Ho acquistato un LG G3 online a natale del 2014. Mai avuto problemi, cellulare perfetto e sempre performante. Due settimane fa, ha iniziato a non leggermi la sim, e questa cosa capitava circa 1 o 2 volte al giorno. Una settimana fa invece ha iniziato a riavviarsi da solo e, spesso, a spegnersi da solo. Per farlo funzionare correttamente dovevo togliere e rimettere la batteria. La sera dello stesso giorno si è spento e, riaccendendolo, funzionava normalmente: led di accensione, notifiche, suonerie, messaggi. Un solo problema.. Lo schermo è completamente nero! All'inizio mi da la schermata con scritto LG ma piano piano si dissolve e diventa tutto nero. Ripeto, il led si accende, le notifiche arrivano, e se tocco lo schermo sento la vibrazione dei tasti. Insomma, il telefono funziona, lo schermo no.. Cosa può essere? Basterebbe solamente cambiare la batteria? E nel caso fosse da riparare tramite l'assistenza, converrebbe comprarne uno nuovo? E' una situazione abbastanza urgente.. Grazie in anticipo!
PS: ci tengo a precisare che nulla è avvenuto conseguentemente ad una caduta o altro, è successo all'improvviso..
Due domande haila sim tagliata?
Stai utilizzando cavo e caricabatterie originali?
Scongiurando problemi seri io farei prima questi controlli.
Prova un altra sim e cambia caricabatterie e cavo (chiedili in prestito in famiglia )
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
Salve,passa anche a presentarti in sezione benvenuto [emoji6]
Il telefono dovrebbe avere una garanzia di 2 anni se non erro,su che sito lo hai preso? Garanzia italiana o europea?
Il display che si scurisce é sintomo di difetto hardware. Penso che cambiando batteria non risolveresti,in genere la batteria dá problemi di riavvii spontanei(anche non sotto sforzo).
Lo farò! :) Si, ma purtroppo lo presi su telefoniatorino.it, e penso siate a conoscenza delle loro "truffe" (sarebbe in garanzia europea, ma non è valida). Da chi lo dovrei portare a fare aggiustare anche senza la garanzia?
Quote:
Originariamente inviato da
unecc
Due domande haila sim tagliata?
Stai utilizzando cavo e caricabatterie originali?
Scongiurando problemi seri io farei prima questi controlli.
Prova un altra sim e cambia caricabatterie e cavo (chiedili in prestito in famiglia )
Caricabatterie e cavo sempre originali. La sim è stata tagliata a micro, ma ora non è più lei il problema. L'unico problema è lo schermo nero
-
Quote:
Originariamente inviato da
madeandroid
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
Salve,passa anche a presentarti in sezione benvenuto [emoji6]
Il telefono dovrebbe avere una garanzia di 2 anni se non erro,su che sito lo hai preso? Garanzia italiana o europea?
Il display che si scurisce é sintomo di difetto hardware. Penso che cambiando batteria non risolveresti,in genere la batteria dá problemi di riavvii spontanei(anche non sotto sforzo).
Lo farò! :) Si, ma purtroppo lo presi su telefoniatorino.it, e penso siate a conoscenza delle loro "truffe" (sarebbe in garanzia europea, ma non è valida). Da chi lo dovrei portare a fare aggiustare anche senza la garanzia?
Quote:
Originariamente inviato da
unecc
Due domande haila sim tagliata?
Stai utilizzando cavo e caricabatterie originali?
Scongiurando problemi seri io farei prima questi controlli.
Prova un altra sim e cambia caricabatterie e cavo (chiedili in prestito in famiglia )
Caricabatterie e cavo sempre originali. La sim è stata tagliata a micro, ma ora non è più lei il problema. L'unico problema è lo schermo nero
Occhio ai post doppi...dovresti portarlo in un centro LG,non sono a conoscenza della politica del sito/truffa da cui lo hai preso,ad ogni modo puoi tentare...ma non prevedo spese economiche se il problema é alla scheda madre od al display...ma se dopo che si scurisce lo spegni e riaccendi,lo vedi il logo o si accende giá scurito?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
Occhio ai post doppi...dovresti portarlo in un centro LG,non sono a conoscenza della politica del sito/truffa da cui lo hai preso,ad ogni modo puoi tentare...ma non prevedo spese economiche se il problema é alla scheda madre od al display...ma se dopo che si scurisce lo spegni e riaccendi,lo vedi il logo o si accende giá scurito?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Lo vedo per qualche secondo, poi si dissolve e diventa tutto scuro