Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi/e, mi sono appena iscritto. Mi chiamo Alessandro, ho 22 anni e sono di Torino.
E purtroppo mi vedo già costretto a scrivere un post in questo thread.
Lo scorso 20 febbraio ho acquistato un LG G3 a 599€ da un negozio di telefonia della mia città (quindi non in un centro commerciale oppure da internet).
Purtroppo oggi a causa di una distrazione mi è caduto per la prima volta il mio LG G3. Ovviamente aveva la custodia protettiva e non ha fatto una caduta proprio rovinosa e violenta.
Eppure si nota il primo mal di pancia: la batteria alle 22:30 di ieri sera era al 38% così ho deciso di metterlo in carica.
Ora sono le 05:52 e il livello di carica è sempre fermo al 38%, non si è caricato nemmeno un pò di più.
Posso aver danneggiato qualcosa proprio internamente al telefono e devo mandarlo in assistenza oppure si è semplicemente danneggiata la batteria e mi basta solo comprarne una nuova?
A parte il problema della ricarica della batteria, funziona benissimo come prima.
Grazie mille :)
-
Buongiorno @rapshit92 e benvenuto. La prima cosa che dovresti fare è collegare il terminale con il cavetyo in dotazione alla USB di un PC e vedere se viene riconosciuto e se va in modalità di ricarica. Se ci va o.k, almeno abbiamo escluso danni al connettore usb, altrimenti... Assistenza! Se ti è possibile, poi, dovresti provare con un altra batteria, magari di qualche tuo amico che ha il G3. Quando colleghi il cell al caricabatteria, parte la ricarica?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
Buongiorno @
rapshit92 e benvenuto. La prima cosa che dovresti fare è collegare il terminale con il cavetyo in dotazione alla USB di un PC e vedere se viene riconosciuto e se va in modalità di ricarica. Se ci va o.k, almeno abbiamo escluso danni al connettore usb, altrimenti... Assistenza! Se ti è possibile, poi, dovresti provare con un altra batteria, magari di qualche tuo amico che ha il G3. Quando colleghi il cell al caricabatteria, parte la ricarica?
Buongiorno a te, come sei veloce nel rispondere! Ti ringrazio! Adesso aspetto ancora un pò e ti aggiorno su ciò che accade. Farò ciò che mi hai consigliato di fare ;)
-
Quote:
srimlas
Buongiorno @
rapshit92 e benvenuto. La prima cosa che dovresti fare è collegare il terminale con il cavetyo in dotazione alla USB di un PC e vedere se viene riconosciuto e se va in modalità di ricarica. Se ci va o.k, almeno abbiamo escluso danni al connettore usb, altrimenti... Assistenza! Se ti è possibile, poi, dovresti provare con un altra batteria, magari di qualche tuo amico che ha il G3. Quando colleghi il cell al caricabatteria, parte la ricarica?
Buone notizie! L'ho collegato alla presa usb e me lo ha riconosciuto subito come dispositivo multimediale e la batteria si stava caricando... Vuol dire che non bisogna portarlo in assistenza giusto? Devo solo cambiare batteria?
-
Se la porta USB è o.k. credo che potrai risparmiarti l'assistenza ;)
Se la batteria si ricarica... dovresti provare il caricabatterie! so che non c'entra niente con la caduta, ma tant'è!
-
Quote:
rapshit92
Ciao a tutti ragazzi/e, mi sono appena iscritto. Mi chiamo Alessandro, ho 22 anni e sono di Torino.
E purtroppo mi vedo già costretto a scrivere un post in questo thread.
Lo scorso 20 febbraio ho acquistato un LG G3 a 599€ da un negozio di telefonia della mia città (quindi non in un centro commerciale oppure da internet).
Purtroppo oggi a causa di una distrazione mi è caduto per la prima volta il mio LG G3. Ovviamente aveva la custodia protettiva e non ha fatto una caduta proprio rovinosa e violenta.
Eppure si nota il primo mal di pancia: la batteria alle 22:30 di ieri sera era al 38% così ho deciso di metterlo in carica.
Ora sono le 05:52 e il livello di carica è sempre fermo al 38%, non si è caricato nemmeno un pò di più.
Posso aver danneggiato qualcosa proprio internamente al telefono e devo mandarlo in assistenza oppure si è semplicemente danneggiata la batteria e mi basta solo comprarne una nuova?
A parte il problema della ricarica della batteria, funziona benissimo come prima.
Grazie mille :)
Se collegandolo al computer si è ricaricato, prova a verificare che la presa della corrente sia funzionante oppure cambia caricatore.
-
Ma alla fine oggi possiamo dire quantempo ci vuole per riavere il telefono riparato col servizio kasko che estati dato in omaggio lo scorso anno?
-
Quote:
Rickysans
Ma alla fine oggi possiamo dire quantempo ci vuole per riavere il telefono riparato col servizio kasko che estati dato in omaggio lo scorso anno?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Nel mio caso 1 mese e mezzo
-
Quote:
Rickysans
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quote:
ro608
Buongiorno. L'attesa dipende da diversi fattori. Considerando che LG, di solito, c mette 20 giorni lavorativi per riparare il terminale (tra spedizione e laboratorio) ed a questo dobbiamo aggiungere i tempi della compagnia assicurativa per sbrigare le pratiche, un mese e mezzo è il tempo più o meno standard.
-
Ciao a tutti. Ho in casa 3 g3 presi al lancio. Tutti e 3 presentano le famose crepe vicino al microfono e all'ir. Penso che il problema sia poi stato risolto con la seconda fornitura. In più un esemplare presenta 2 macchie da circa mezzo mm di retroilluminazione più buia. Vorrei sapere a chi conviene rivolgersi a Milano, quanto tempo mediamente dovrò passare senza cell e se procederanno alla sostituzione del terminale o cosa. Grazie