
Originariamente inviato da
Pisolo911
Bene, anzi male, Fede.
Lunedì, quanto prima, contatta il fornitore, spiega le problematiche riscontrate ed avvisa che è tua intenzione di esercitare il Diritto di Recesso.
Secondo cosa da fare, scrivi una mail con allegate la foto.
Terzo e ultimo passo da fare, è quello di leggere scrupolosamente, nel sito del fornitore, la pagina dove parla di come si esercita il Diritto di Recesso, in modo particolare di come deve essere reso il terminale e in quale stato.
Solitamente nelle pagina del diritto Diritto di Recesso, oltre ad altre cose, troverai i giorni entro i quali lo puoi esercitare, le condizioni in cui deve ritornare il device, scatola, accessori, pellicola sul display etc. e che le spese di spedizione sono a tuo carico.
Fatto questo, prepara una Raccomandata A.R., meglio una raccomandata espresso, quelle che arrivano il giorno dopo, con le due osservazioni e facendo presente che aspetti una risposta entro le 24 ore.
Se non ricevi risposta entro le 24 ore, anche via mail, spedisci con un corriere celere.
Dovrai sostenere la spesa della raccomandata e del corriere, ma otterrai il rimborso.