CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: cippico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 219 primaprima ... 444525354555664104154 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da at75 Visualizza il messaggio
    Salve,
    avevo un Nexus 5, mi è durato solo 5 mesi (poi un bel giorno non si è più acceso). Ho avuto una esperienza con l'assistenza LG a dir poco allucinante... comunque sia, dopo due mesi mi hanno sostituito il Nexus con un G3.
    Peccato che appena ho fatto la prima telefonata il G3 sia risultato difettoso di fabbrica, l'altoparlante (l'earpiece) si sente malissimo, gracchia, la voce non è intellegibile. In vivavoce si sente benissimo e per il resto non posso lamentarmi. Siccome rimandarlo in assistenza significa aspettare altri due mesi (se va bene, ma immagino anche due e mezzo essendoci le feste) vorrei qualche consiglio.

    A qualcuno di voi è capitato? Può essere semplicemente lo speaker? O potrebbe essere proprio l'elettronica? Io ho ordinato uno speaker di ricambio per pochi euro su eBay. Intendo cambiarlo, ho visto foto e video del disassemblaggio del G3 e non vedo particolari difficoltà. Tra l'altro, stando attenti, non essendoci sigilli di garanzia non dovrebbero neppure accorgersene (non mi dite "se fai così perdi la garanzia" che mi metto solo a ridere... sulla "garanzia"...).

    Oppure, qualcuno sa se sia possibile un intervento software? So che può sembrare una domanda bizzarra, mi spiego meglio. Non parlo di equalizzatori o simili. Nella /etc c'è un file mixer_paths_qcwcn.xml che viene comunemente modificato negli LG perché hanno notoriamente il volume della cornetta (earpiece) basso. Ma le MOD sono limitate a un paio di parametri. In realtà mi pare di capire, esaminando il file, che sia possibile creare degli instradamenti audio. Bisognerebbe conoscere il significato di tali parametri e avere un diagramma di tutti i DAC e ADC (anche se in questo caso è il DAC che interessa). Qualcuno sa darmi qualcosa di più o dove reperire documentazione? Grazie mille!

    PS: Dimenticavo. Ovviamente ho provato a soffiare forte sulle feritoie dell'earpiece, ad aspirare... non cambia niente... nulla che si possa risolvere con "metodi della nonna".
    Prova a fare cosí per testarlo. Avrai sicuramente whatsapp,no? Manda un audio vocale(registrazione dal pulsantino) a qualcuno,poi riascoltalo avvicinando il telefono all'orecchio,così usa l'altoparlante della capsula e senti se gracchia o no:se gracchia molto probabilmente la capsula é difettosa. Ovviamente alza l'audio al massimo(col mio va giusto un pelo in distorsione).
    Sostituirla sarà sicuramente un giochetto da ragazzi,basta avere il cacciavite giusto inoltre se non ha sigilli potrebbero non accorgersene. Ciò che però ho notato smontando telefoni é che le viti della scocca sembra che abbiano un pelino di colla,infatti fanno tipo un *pak!* quando le sviti sbloccandole(non ho provato con quelle del g3 ovviamente ),quindi non vorrei che poi riescano a capire dal fatto che non fanno quel *pak!* che tu l'abbia già smontato...vabbé che a te non importa tantissimo della garanzia
    Per i file audio non posso aiutarti,non ho mai guardato quei file...e l'unica volta che l'ho fatto,ho mandato in bootloop il G3 da cui scrivo.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #532
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG G3, Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Prova a fare cosí per testarlo. Avrai sicuramente whatsapp,no? Manda un audio vocale(registrazione dal pulsantino) a qualcuno,poi riascoltalo avvicinando il telefono all'orecchio,così usa l'altoparlante della capsula e senti se gracchia o no:se gracchia molto probabilmente la capsula é difettosa. Ovviamente alza l'audio al massimo(col mio va giusto un pelo in distorsione).
    A uozzap non avevo pensato sinceramente xD Ma ho provato ora. Uguale Mentre nei giorni scorsi ho provato col registratore vocale cambiando da altoparlante a cornetta, e registrando le telefonate (e le registrazioni in se sono perfette se ascoltate in vivavoce o dal pc).

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Sostituirla sarà sicuramente un giochetto da ragazzi,basta avere il cacciavite giusto inoltre se non ha sigilli potrebbero non accorgersene. Ciò che però ho notato smontando telefoni é che le viti della scocca sembra che abbiano un pelino di colla,infatti fanno tipo un *pak!* quando le sviti sbloccandole(non ho provato con quelle del g3 ovviamente ),quindi non vorrei che poi riescano a capire dal fatto che non fanno quel *pak!* che tu l'abbia già smontato...vabbé che a te non importa tantissimo della garanzia
    Per i file audio non posso aiutarti,non ho mai guardato quei file...e l'unica volta che l'ho fatto,ho mandato in bootloop il G3 da cui scrivo.
    Quando arriva la nuova capsula e smonto la scocca la esamino per bene anche con una lente. Cercherò di non lasciare segni sulla plastica, sulle viti stesse e vedo se e dove ci sia colla. Di mettere della colla non me la sento sinceramente. Per le viti invece (visto che saranno delle Parker avvitate nella plastica immagino) farò la prova con una, se svitandola nuovamente ci si accorge che è "molle", potrei mettere magari una goccina di sigillante per viti.

    Quanto ai bootloop e i soft brick, non mi preoccupano... basta che il telefono funzioni e in qualche modo (seppur da cristonarci e perderci tempo) se ne esce sempre Mi preoccupa più il fatto di non trovare una soluzione, perché così è davvero atroce telefonare ç__ç

  4. #533
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia1710 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, questa mattina contatto diversi centri di riparazione LG e mi dicono che per cambiare la cornice devo portare il terminale al centro di raccolta LG, dopo di che invieranno il mio terminale in un laboratorio dove effettueranno una diagnosi e mi diranno il costo della sostituzione. Mi sembra un iter assurdo dato che; 1. non c è nessun tipo di diagnosi da fare. 2. trattasi di un danno accidentale e non avebdo stipulato nessuna assicurazione ( kasko ) il costo della sostituzione è a mio carico. In poche parole si trattengono il mio telefono per una settimana solo per dirmi il costo della sostituzione della cornice. Lo trovo assurdo. Farò prima andare dai cinesi in Paolo Sarpi e in giornata o al massimo due giorni me la cavo.
    Ciao anche io ho lo stesso problema come hai risolto

  5. #534
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    @Markbass91 ecco i grafici sulla batteria
    Spoiler:

    La durata era la stessa,o anche minore,con Kitkat. Da ciò ho ipotizzato che la scarsa durata(non scarsissima ma neppure buona) fosse legata a quel bozzo.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. #535
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    @Markbass91 ecco i grafici sulla batteria
    Spoiler:

    La durata era la stessa,o anche minore,con Kitkat. Da ciò ho ipotizzato che la scarsa durata(non scarsissima ma neppure buona) fosse legata a quel bozzo.
    Mi servirebbero i dettagli in ore...
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  7. #536
    Senior Droid L'avatar di Giandrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Riporto qui dall'altra discussione...

    Quote Originariamente inviato da Giandrox Visualizza il messaggio
    Osservandolo bene ho notato che sul telefono si è fatto un piccolo danno, anche se piuttosto piccolo mi secca abbastanza, visto che era immacolato.
    con un danno di questa piccola entità secondo voi con la kasko me lo sistemano?
    Allegato 129432

  8. #537
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un problema che ho da un po', forse da sempre, in pratica il tasto soft indietro, quando ci premo sopra una sola volta, rimane bloccato come se l'avessi tenuto premuto e infatti esce fuori il box per il multi windows, problema dello schermo?

  9. #538
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azrael1793 Visualizza il messaggio
    Un problema che ho da un po', forse da sempre, in pratica il tasto soft indietro, quando ci premo sopra una sola volta, rimane bloccato come se l'avessi tenuto premuto e infatti esce fuori il box per il multi windows, problema dello schermo?
    Te lo fa sempre? Se lo fa in uscita da tapatalk dal sito androidiani é normale,é un lag. Altrimenti si può essere danneggiato il touch. Ti é capitato dopo una caduta/botta o cosí,é conparso a caso?
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #539
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Te lo fa sempre? Se lo fa in uscita da tapatalk dal sito androidiani é normale,é un lag. Altrimenti si può essere danneggiato il touch. Ti é capitato dopo una caduta/botta o cosí,é conparso a caso?
    mmm botte non credo, ce l'ho da sempre in pratica. Farò caso le prossime volte che mi succede in che app sono, prima ho provato ad aprire tapatak e cliccare forsennatamente su indietro e non si è bloccato. Comunque è una cosa abbastanza fastidiosa

  11. #540
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi mi è caduto il telefono e ci sono graffi abbastanza profondi sul display, ho attiva l'assicurazione casko, se lo porto in garanzia è coperto totalmente da loro con garanzia?

Pagina 54 di 219 primaprima ... 444525354555664104154 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy