CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 219 primaprima ... 4797137145146147148149157197 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Vetro rotto e sostituzione

Buonasera ragazzi,
    premetto che mi sono trasferito a Rio de Janeiro per motivi di studio.
    Una notte ho lasciato il cellulare in carica e l'ho trovato con una crepa sul vetro. Il touch non funziona nelle parti vicine alla crepa, ma lo schermo non sembra danneggiato.
    Conoscendo come funzionano questi casi, mi viene da pensare che l'applicazione della garanzia sia abbastanza improbabile (il cellulare ha 1 anno), in quanto non saprei come provare che la caduta non sia stata accidentale.

In questi casi come funziona? Devo per forza sostituire tutto il pacchetto LCD+touch e vetro o si può sostituire solo il secondo? Essendo in terra brasileira, come mi consigliate di agire? Grazie,

Marco G.
    Tra l'altro ho fatto ora questa riflessione:
    nel corso dei mesi si era crepata parte della scocca inferiore e superiore, in corrispondenza dei due fori (nella parte sotto, in corrispondenza del foretto più piccolo e nella parte sopra in corrispondenza del foretto del bluetooth, credo) e la linea di rottura del vetro va praticamente da un foro all'altro. A questo punto temo che il problema sia strutturale e che riparare lo schermo non sia sufficiente!
    Ultima modifica di motoralbi; 26-02-16 alle 06:55

2.  
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcobp22 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi,
    premetto che mi sono trasferito a Rio de Janeiro per motivi di studio.
    Una notte ho lasciato il cellulare in carica e l'ho trovato con una crepa sul vetro. Il touch non funziona nelle parti vicine alla crepa, ma lo schermo non sembra danneggiato.
    Conoscendo come funzionano questi casi, mi viene da pensare che l'applicazione della garanzia sia abbastanza improbabile (il cellulare ha 1 anno), in quanto non saprei come provare che la caduta non sia stata accidentale.

In questi casi come funziona? Devo per forza sostituire tutto il pacchetto LCD+touch e vetro o si può sostituire solo il secondo? Essendo in terra brasileira, come mi consigliate di agire? Grazie,

Marco G.
    Tra l'altro ho fatto ora questa riflessione:
    nel corso dei mesi si era crepata parte della scocca inferiore e superiore, in corrispondenza dei due fori (nella parte sotto, in corrispondenza del foretto più piccolo e nella parte sopra in corrispondenza del foretto del bluetooth, credo) e la linea di rottura del vetro va praticamente da un foro all'altro. A questo punto temo che il problema sia strutturale e che riparare lo schermo non sia sufficiente!
    Spostato in SOS hardware(attenzione anche ai post doppi...).
    Considerando che l'LCD é incollato al vetro touch,dovrai cambiare tutto in blocco. E avendo la scocca rotta,dovrai cambiare pure quella...vendono anche tutto insieme già pronto per essere montato.
    Il costo però non é proprio basso,poi in Brasile mi sa che i prezzi sono sempre piuttosto altini rispetto agli altri paesi...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Senior Droid L'avatar di Massij

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

Salve ho avuto un problema con il mio G3, praticamente mentre avevo il cell sotto carica come ho sempre fatto lo usavo per navigare o messaggistica su WhatsApp, all'improvviso si è verificato una schermata blu e il cell non si è più avviato, compariva solo il logo lg e poi subito dopo schermo blu. Ieri l'ho portato in assistenza essendo ancora in garanzia. Secondo voi cosa sarà successo e quali sono i tempi per riaverlo? Visto che dovevo mandarlo in assistenza ho approfittato menzionando anche il problema ormai comune a tutti delle crepe sulla cornice.

Cosa dite a riguardo?

Grazie

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Massij Visualizza il messaggio
    Salve ho avuto un problema con il mio G3, praticamente mentre avevo il cell sotto carica come ho sempre fatto lo usavo per navigare o messaggistica su WhatsApp, all'improvviso si è verificato una schermata blu e il cell non si è più avviato, compariva solo il logo lg e poi subito dopo schermo blu. Ieri l'ho portato in assistenza essendo ancora in garanzia. Secondo voi cosa sarà successo e quali sono i tempi per riaverlo? Visto che dovevo mandarlo in assistenza ho approfittato menzionando anche il problema ormai comune a tutti delle crepe sulla cornice.

Cosa dite a riguardo?

Grazie
    Si é rotta la scheda madre. Quindi quella viene sostituita.
    Per le crepe cambiano tutto il pannello anteriore quindi display e touch compreso.
    In pratica,ti torna quasi nuovo...anche se non so se utilizzino parti nuove o ricondizionate.
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

6. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

DreamReaper (02-03-16)

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Si é rotta la scheda madre. Quindi quella viene sostituito per le crepe cambiano tutto il pannello anteriore quindi display e touch compreso.
    In pratica,ti torna quasi nuovo...anche se non so se utilizzino parti nuove o ricondizionate.
    grazie, e come faccio per accorgermi se le parti sostituite sono nuove o ricondizionate?
    Visto che l'ho portato ieri in assistenza se li telefono posso richiedere che in caso di sostituzione parti vengano messi componenti nuovi?

Fatemi sapere.
    Grazie.

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

grazie, e come faccio per accorgermi se le parti sostituite sono nuove o ricondizionate?
    Visto che l'ho portato ieri in assistenza se li telefono posso richiedere che in caso di sostituzione parti vengano messi componenti nuovi?

Fatemi sapere.
    Grazie.
    Per la scheda madre con LG phone from saresti in grado di capire l'anno di produzione di essa,per display o altro ovviamente é impossibile.
    Comunque non sono sicuro che mettano anche pezzi ricondizionati...
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G

9. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

DreamReaper (02-03-16)

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Per la scheda madre con LG phone from saresti in grado di capire l'anno di produzione di essa,per display o altro ovviamente é impossibile.
    Comunque non sono sicuro che mettano anche pezzi ricondizionati...
    Che anno dovrebbe avere la MainBoard per essere sicuro che sia nuova e non ricondizionata??? Davvero non c'è modo di sapere anche del Display???

Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

Che anno dovrebbe avere la MainBoard per essere sicuro che sia nuova e non ricondizionata??? Davvero non c'è modo di sapere anche del Display???
    Per il display non c'è verso. Per quanto riguarda la mainboard.... nemmeno! Potrebbero montarti un pezzo costruito a luglio 2014, nuovo di pacca e mai montato...
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Senior Droid

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 73 volte in 69 Posts
    Predefinito

Io anche ho un problema con il mio G3, dopo una caduta il vetro ha presentato una crepa che divideva circa lo schermo a metà in diagonale ma il touch funziona solo nella parte sotto, anche se il display si vede tutto bene, se compro questo pezzo [LINK] LCD Display Touch screen +Frame For LG Optimus G3 D850 D851 D855 gold | eBay [/LINK] e seguo questa guida [LINK] https://www.youtube.com/watch?v=lcHh1RXvYQw [/LINK].
    La mia preoccupazione principale non è l'operazione di sostituzione avendola già fatta ma se va bene il pezzo da acquistare.
    Grazie in anticipo.

Androidiano L'avatar di towerman86

Smartphone
    iPhone 4, LG G3, LG G6

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    è da alcuni giorni che lo schermo del mio LG G3 improvvisamente si blocca, sullo schermo vedo delle righe bianche e nere e pian piano la luminosità scende fino a spegnersi.
    Se poi premo qualche volta il tasto posteriore di accensione, si risveglia e torna tutto normale, anzi, se faccio qualche azione mentre perde di luminosità, la ritrovo alla riaccensione dello schermo.
    Ho già provato con un ripristino dei dati di fabbrica ma niente, alla fine Lunedì lo porterò in assistenza, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile
    Grazie mille!

ps: spero di aver scritto nel thread giusto

Pagina 147 di 219 primaprima ... 4797137145146147148149157197 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio