CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 151 di 219 primaprima ... 51101141149150151152153161201 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,501 a 1,510 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1501
    Androidiano L'avatar di Wiro


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Se hai provato i metodi spiegati in forum e guide senza successo, ma non lo vuoi portare in assistenza, l'unica e' accendere un cero alla madonna perche' da solo difficilmente andra' a posto.

    Il mio consiglio e' di prenderti un usato qualunque a 20 euro per tirare avanti e portare il g3 in assistenza, di certo non possono mandarti a casa col telefono guasto perche' "molti si sono presentati con questo problema, ma tutt'ora in pochi sono riusciti a risolvere", se e' un centro LG in qualche modo devono sistemare, non e' mica la bancarella dei cinesi del mercato..
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    ===========================
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    ===========================
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

  2.  
  3. #1502
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    (MI)
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    riguardo le famose crepe zona microfono e infrarosso del terminale, cosa consigliate di fare? mandare in assistenza oppure no?
    perchè sinceramanente sarebbe una rottura rimanere 1 mese senza telefono per poi vederselo ritornare uguale a prima.
    LG cosa fa? ripara oppure fa finta di niente?
    grazie

  4. #1503
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le crepe le ho da parecchi mesi e non si sono più allargate.Il mio cosiglio è di tenerlo così.bye

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  5. #1504
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srica Visualizza il messaggio
    Salve, posseggo un LG G3 16 GB acquistato dalla TRE ad ottobre 2014, ROM originale, SO 5.0.
    Dopo tutto questo (a mio avviso) breve tempo di utilizzo, il giorno 8/03/2016 il cellulare si riavvia così, dal nulla, con una batteria al 70% circa. Premetto che non ho molte applicazioni installate, non ho nemmeno app di intrattenimento, ma solo app per social e app utilities per preservare la batteria o pulire da file spazzatura. Era la prima volta che mi succedeva un riavvio improvviso, e dopo il primo episodio, ecco che il cellulare inizia il suo ciclo di bootloop a partire dagli istanti successivi e nei giorni seguenti (fino ad oggi, 11/03/16). Ho provato a disinstallare applicazioni pesanti, cancellato TUTTE le foto, insomma il telefono è quasi vuoto, memoria interna più microSD da 16 GB quasi inutilizzati. Il telefono si riavvia da solo, a volte riesce ad avviarsi completamente, altre volte va in bootloop, altre volte si avvia dopo un tot numero di bootloop. Insomma, si va a tentativi/fortuna.

    Ho provato a collegarlo a LG PC SUITE ed effettuare un ripristino errori aggiornamento, ma il problema persiste. Ho anche fatto un factory reset, ma niente. A questo punto mi chiedo se sia un problema software/hardware, oppure della batteria. Ma guardando varie guide su internet (tra cui questo forum), ho visto che in moltissimi riscontrano questo problema, che sono riusciti a risolvere in modi diversi: c'è chi ha risolto sostituendo la batteria, chi cambiando qualche impostazione, chi con un hard reset.

    Io ho provato tutte queste soluzioni ma niente, di mandarlo in assistenza non se ne parla perchè utilizzo molto il telefono (per lavoro) e parlando con un tecnico che mi ha fatto una prima diagnosi, mi ha rivelato che in molti si sono presentati con questo problema, ma che tutt'ora in pochi sono riusciti a risolvere.

    Vi prego aiutatemi, ho comprato il terminale quando era appena uscito (al prezzo più alto quindi) e non posso permettermi un altro cellulare al momento.

    Grazie!
    Quote Originariamente inviato da Wiro Visualizza il messaggio
    Se hai provato i metodi spiegati in forum e guide senza successo, ma non lo vuoi portare in assistenza, l'unica e' accendere un cero alla madonna perche' da solo difficilmente andra' a posto.

    Il mio consiglio e' di prenderti un usato qualunque a 20 euro per tirare avanti e portare il g3 in assistenza, di certo non possono mandarti a casa col telefono guasto perche' "molti si sono presentati con questo problema, ma tutt'ora in pochi sono riusciti a risolvere", se e' un centro LG in qualche modo devono sistemare, non e' mica la bancarella dei cinesi del mercato..
    Spostati qui per maggior visibilità ed assistenza. La batteria l'hai sostituita? Il telefono si avvia se lo metti sotto carica e lo avvii mentre é sotto carica?
    Quote Originariamente inviato da fabiou8300 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    riguardo le famose crepe zona microfono e infrarosso del terminale, cosa consigliate di fare? mandare in assistenza oppure no?
    perchè sinceramanente sarebbe una rottura rimanere 1 mese senza telefono per poi vederselo ritornare uguale a prima.
    LG cosa fa? ripara oppure fa finta di niente?
    grazie
    Quote Originariamente inviato da giuliano1965 Visualizza il messaggio
    Le crepe le ho da parecchi mesi e non si sono più allargate.Il mio cosiglio è di tenerlo così.bye

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Basta mandarlo ad LG,lo ripara in garanzia dato che é riconosciuto come difetto di fabbrica. Sostituiscono tutto il pannello anteriore,LCD compreso.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. #1505
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wiro Visualizza il messaggio
    Se hai provato i metodi spiegati in forum e guide senza successo, ma non lo vuoi portare in assistenza, l'unica e' accendere un cero alla madonna perche' da solo difficilmente andra' a posto.

    Il mio consiglio e' di prenderti un usato qualunque a 20 euro per tirare avanti e portare il g3 in assistenza, di certo non possono mandarti a casa col telefono guasto perche' "molti si sono presentati con questo problema, ma tutt'ora in pochi sono riusciti a risolvere", se e' un centro LG in qualche modo devono sistemare, non e' mica la bancarella dei cinesi del mercato..
    Ho fatto un hard reset, ma niente. Non ho ancora provato a sostituire la batteria! Proverò in settimana con il G3 del mio ragazzo, per vedere se è effettivamente un difetto della batteria. Strano però, ha iniziato dal nulla questi riavvii improvvisi, davvero non capisco!

  7. #1506
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srica Visualizza il messaggio
    Ho fatto un hard reset, ma niente. Non ho ancora provato a sostituire la batteria! Proverò in settimana con il G3 del mio ragazzo, per vedere se è effettivamente un difetto della batteria. Strano però, ha iniziato dal nulla questi riavvii improvvisi, davvero non capisco!
    É sicuramente la batteria. Sostituiscila,secondo me vai sul sicuro.
    Ovvio,prima fai la prova con l'altra batteria
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. #1507
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    É sicuramente la batteria. Sostituiscila,secondo me vai sul sicuro.
    Ovvio,prima fai la prova con l'altra batteria
    Quoto l'amico motoralbi. Nel 90% dei casi gli utenti hanno risolto sostituendo la batteria. Quindi ti consiglio di distrarre il tuo moroso e sostituire furtivamente la batteria.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #1508
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massij Visualizza il messaggio
    Ciao, no non mi è ancora arrivato, ma oggi sul sito LG vedo:
    Stato In spedizione (prodotto riparato)

    Speriamo mi arrivi presto non ce la facio più e soprattutto che mi arrivi bello nuovo funzionante e riparato al 100%
    Arrivato ieri sono andato a prenderlo stamattina, mi hanno sostituito come dicono loro la scheda madre, ora non so come fare per vedere se è stata sostituita con una nuova o non. Invece sono rimasto deluso per quanto riguarda le crepe sulle cornici che non sono state riparate, sono sempre le stesse. Gli ho detto al centro assistenza che il cellulare mi serve altrimenti l'avrei rimandato all assistenza, ma mi sono promesso che 10 giorni prima che mi scade la garanzia glielo avrei riportato per il problema delle crepe alle cornici.

  10. #1509
    Androidiano L'avatar di towerman86


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    51
    Smartphone
    iPhone 4, LG G3, LG G6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massij Visualizza il messaggio
    Arrivato ieri sono andato a prenderlo stamattina, mi hanno sostituito come dicono loro la scheda madre, ora non so come fare per vedere se è stata sostituita con una nuova o non. Invece sono rimasto deluso per quanto riguarda le crepe sulle cornici che non sono state riparate, sono sempre le stesse. Gli ho detto al centro assistenza che il cellulare mi serve altrimenti l'avrei rimandato all assistenza, ma mi sono promesso che 10 giorni prima che mi scade la garanzia glielo avrei riportato per il problema delle crepe alle cornici.
    Io ho visto che ieri hanno terminato di ripararlo (Esito: Riparato), ora attendiamo i tempi biblici con cui spediscono

  11. #1510
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto l'amico motoralbi. Nel 90% dei casi gli utenti hanno risolto sostituendo la batteria. Quindi ti consiglio di distrarre il tuo moroso e sostituire furtivamente la batteria.
    Ho provato oggi a sostituire con ben DUE batterie, quella del mio moroso (acquistato il cell nuovo qualche settimana fa), batteria nuova originale acquistata su Amazon. Inizialmente il cellulare sembrava funzionare bene, avviato in modo veloce, grafica fluida e scorrevole. Mentre con la batteria mia montata su faceva fatica perfino a scrivere messaggi, che si bloccava tutto. Dopo un secondo di sospiro di sollievo, provo a togliere la batteria del moroso e mettere la batteria nuova acquistata su Amazon. Ecco che riparte il bootloop infinito. E il cellulare manco riusciva a fare un boot completo che scottava talmente tanto che potevi cuocerci la frittata sopra.
    A questo punto dite che valga la pena mandarlo in assistenza, che dopo un mese di attesa non me lo restituiscano dopo averlo semplicemente formattato o peggio, "nessun difetto riscontrato".
    Vi prego aiutatemi, il cellulare di questi giorni mi è indispensabile.
    Grazie

Pagina 151 di 219 primaprima ... 51101141149150151152153161201 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy