CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 204 di 219 primaprima ... 104154194202203204205206214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,031 a 2,040 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2031
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MathHyuga Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ultimamente sto riscontrando qualche problema col mio g3 riguardante il sensore di prossimità. Innanzitutto spesso non si riesce ad accendere il display, sia col doppio tap che col tasto power, e sono costretto a riprovare più volte; succede soprattutto in condizioni di scarsa luce e spesso risolvo coprendo il sensore, metterlo alla luce e scoprirlo. Poi da problemi anche in fase di chiamata o simili, ovvero quando porto il display vicino all'orecchio, questo si spegne ma poi non si riaccende.
    Informandomi in rete ho letto che a volte si può trattare di un problema di sensore sporco che si risolve smontando la parte anteriore del dispositivo e pulendolo, ma sinceramente non me la sento di passare ad una soluzione cosi drastica
    Avete idea di come possa risolvere il problema? Vi ringrazio in anticipo
    Ho spostato qui la tua richiesta per dargli più visibilità. Sfortunatamente sembra che lo smontaggio e la pulizia manuale siano la soluzione più pratica e veloce. Oltretutto, in questo modo, possiamo capire se il problema è il sensore vero e proprio o altro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #2032
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho riscontrato un problema con il mio lg g3. non mi è caduto niente di che, all'improvviso mi da il problema che mi si annerisce lo schermo. Poi ho aspetto che si spegne da solo o lo risblocco e vedo se lo schermo è bello pulito o se no devo cercare di bloccare con il tasto accensione e risbloccarlo di nuovo e vedere se lo schermo e senza bordi neri. In pratica quando vuole si annerisce lo schermo poi torno normale quando con uno sblocco. Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capito e se si quale siano le cause del problema e le soluzioni per risolverlo. Se è un problema di un falla del modello in questione e se si verifica a qualche modello e non tutti. Se sia un problema legato ad modello che dopo qualche tempo succede a tutti?

    Grazie delle eventuali risposte

    buona sera

  4. #2033
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asso25 Visualizza il messaggio
    Ho riscontrato un problema con il mio lg g3. non mi è caduto niente di che, all'improvviso mi da il problema che mi si annerisce lo schermo. Poi ho aspetto che si spegne da solo o lo risblocco e vedo se lo schermo è bello pulito o se no devo cercare di bloccare con il tasto accensione e risbloccarlo di nuovo e vedere se lo schermo e senza bordi neri. In pratica quando vuole si annerisce lo schermo poi torno normale quando con uno sblocco. Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capito e se si quale siano le cause del problema e le soluzioni per risolverlo. Se è un problema di un falla del modello in questione e se si verifica a qualche modello e non tutti. Se sia un problema legato ad modello che dopo qualche tempo succede a tutti?

    Grazie delle eventuali risposte

    buona sera
    Onestamente stanno arrivando molte segnalazioni di G3 che hanno problemi hardware, il più delle volte si risolve cambiando la scheda logica o con la tecnica "del forno" vedi Youtube.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #2034
    Androidiano L'avatar di Major92


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Galaxy s2 plus I9105P / LG G3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti, da stamattina l'audio in chiamata è terribile, gracchia ed è poco pulito, se metto gli auricolari invece si sente bemissimo, aggiungo che in oltre un anno il telefono è caduto una sola volta, da circa un metro di altezza, atterrando di piatto sulla parte posteriore circa tre settimane fa (grazie al cielo avevo messo una cover in gimma e non si è fatto nemmeno un graffio), a qualcuno è capitato?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  6. #2035
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho spostato qui la tua richiesta per dargli più visibilità. Sfortunatamente sembra che lo smontaggio e la pulizia manuale siano la soluzione più pratica e veloce. Oltretutto, in questo modo, possiamo capire se il problema è il sensore vero e proprio o altro.
    Con un po' di ritardo, ti ringrazio per la risposta Proverò ahimè a mettere mano al device

  7. #2036
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Major92 Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti, da stamattina l'audio in chiamata è terribile, gracchia ed è poco pulito, se metto gli auricolari invece si sente bemissimo, aggiungo che in oltre un anno il telefono è caduto una sola volta, da circa un metro di altezza, atterrando di piatto sulla parte posteriore circa tre settimane fa (grazie al cielo avevo messo una cover in gimma e non si è fatto nemmeno un graffio), a qualcuno è capitato?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ciao, hai provato ad ascoltare un audio su WhatsApp/Telegram tramite la capsula auricolare?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. #2037
    Androidiano L'avatar di nsauro


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nsauro Visualizza il messaggio
    La settimana scorsa ho notato che lo schermo fa una specie di pancia e non è perfettamente fissato alla scocca. Sembra come se si sia scollato. Nel lato lungo la "pancia" sarà di quasi 0.3 mm e se faccio una leggera pressione lo schermo si adagia ala scocca.
    Pensavo che fosse la pellicola protettiva di vetro che si stava staccando, perché è sfesata da un paio di mesi.
    Ne ho presa una nuova e mi sono accorto che non era la pellicola, ma lo schermo del telefono.
    Oggi ho controllato sul G3 di un mio collega e fa anche a lui la stessa cosa.
    Non me ne sono mai accorto, è una cosa normale oppure è un problema? Succede anche a voi?
    Dopo 15 gg al servizio assistenza il G3 mi è tornato "riparato" in garanzia. L'avevo ripristinato a stock, tolto il root e messo la V20 per fare prima a rifare il root e qual'è stata la "riparazione"? Aggiornamento firmware alla V30N 15 giorni per risolvere nulla! Lo schermo è sempre rialzato e la garanzia è finita ieri.
    ______________________

    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

  9. #2038
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nsauro Visualizza il messaggio
    Dopo 15 gg al servizio assistenza il G3 mi è tornato "riparato" in garanzia. L'avevo ripristinato a stock, tolto il root e messo la V20 per fare prima a rifare il root e qual'è stata la "riparazione"? Aggiornamento firmware alla V30N 15 giorni per risolvere nulla! Lo schermo è sempre rialzato e la garanzia è finita ieri.
    Dopo la riparazione mi pare ti spettino di diritto altri 2 mesi di copertura della garanzia.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    nsauro (10-04-17)

  11. #2039
    Androidiano L'avatar di nsauro


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Dopo la riparazione mi pare ti spettino di diritto altri 2 mesi di copertura della garanzia.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ah, buono a sapersi... Adesso vedo cosa fare
    ______________________

    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

  12. #2040
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    sono (o ero?) un possessore di un LG G3 32GB D8555 stock, completamente originale e ieri nonostante non fosse né scarico né attaccato al caricabatterie si è spento e da allora non mi ha dato più nessun segnale di vita, se non una volta che reinserendo la batteria è comparso prima il logo LG e poi una schermata blu. Ho letto su questo Thread della prova in forno, ma non sono troppo convinto... Cosa mi consigliereste quanto meno per recuperare i dati?
    Grazie in anticipo

Pagina 204 di 219 primaprima ... 104154194202203204205206214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy