Originariamente inviato da
Mattev93
Salve a tutti!
Siccome ho visto che la spesa di questi accessori è piuttosto bassa, ho pensato di acquistare online (da Amazon se possibile) delle lenti aggiuntive per il nostro caro G3

Io uso già una Reflex con dei tubi di prolungamento per far fotografia macro, tuttavia quest'ultima non registra video. Ho anche un iPad Mini che sforna filmati egregi e mi permetterebbe una maggiore facilità nella scelta di lenti adatte, ma il problema è che non ho supporti - eccetto la banale cover - per tenerlo fermo e posizionarlo nella maniera che più preferisco, per cui ho optato di montarle sullo smartphone - in questo caso G3 -, dato che possiedo uno di quei supportini per i "bastoni da selfie" con l'aggancio classico del cavalletto. La mie domande sono:
1) Quale acquistare? Va bene qualsiasi o ci sono lenti precise?
2) Come si montano? Ne ho trovati molti, su Amazon, senza alcun apparente "aggancio"
3) Posso linkare - sempre da Amazon - quelli che mi son sembrati interessanti? O è spam?
4)Su G3 ho una cover (non è una di quelle da 0.3mm, ma non è neanche troppo spessa): immagino possa crear problemi. O non è così
5) Ah! Dimenticavo! Di queste lenti, ce ne sono di più adatte per i video, o van bene tutte per tutto?
Ringrazio per la pazienza e gli aiuti