SingleMalt (25-05-15)
Volevo chiedere in merito all'acquisto di una basetta di ricarica wireless.
Innanzitutto il G3 è abilitato di serie a tale ricarica? Ho visto dei video in rete dove cambiano una contattiera incollata al cover posteriore a 4 contatti invece che 2 contatti per abilitarla. Io ho esaminato il mio cover batteria di serie ed ha già 4 contatti, dunque è abilitato il mio G3 a ricevere la ricarica wireless?
Nel caso la prima risposta sia affermativa, con i cover TPU X-Line ed S-Line parte la ricarica?
Posso comprare una basetta wireless non originale LG ma di azienda che propone buoni accessori?
GRAZIE
Androidiano65 (26-05-15)
Il G3 è predisposto per la ricarica wireless e in molti paesi (come l'italia) ha già la cover che permette di usare questa tecnologia (come la tua con i contatti sulla cover).
Io lo uso con una cover sottile della puro e funziona perfettamente, non so quanto sono spesse quelle a cui fai riferimento ma dovrebbe funzionare (la stessa base che uso per il G3 la uso anche per un nexus5 con una cover a libro spessa e funziona senza problemi, ma cmq non avendo provato col G3 non posso darti una risposta certa).
Non è necessario comprare la base di ricarica originale ma basta che sia compatibile con lo standard QI con 1A di output.
Se non hai mai provato questa tecnologia ti anticipo che i tempi di ricarica si allungano di un buon 50% ma è normale considerata la potenza erogata (1A contro 1,8A del caricabatteria da presa).
Androidiano65 (26-05-15)
Ringrazio entrambi per le risposte rapide e precise!
Appena ne avrò l'occasione ne compro uno.
Penso che con la cover passano ancora meno mAh ma per me non è un problema considerando che quasi sempre lo ricarico la notte da spento a 0,4A. Presumo che con la ricarica wireless passerà più o meno la stessa corrente.
ragazzi, ma la slim guard come si comporta in caso di caduta ? mi sto convincendo di prenderla.
ragazzi qualcuno potrebbe inserire un link ad amazon della Slim Guard Case? oppure è vietato da regolamento? perché non la riesco a trovare...
Se sono inerenti all'accessorio, non è vietato inserire link. Quindi, procedere pure.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Patybello (27-05-15)