Allora innanzitutto ci tengo a precisare che parlo per esperienza personale...premetto che fino ad un mesetto-quaranta giorni fa ignoravo completamente l'esistenza di suddette pellicole in vetro temperato, e per i miei dispositivi ho sempre applicato le pellicole normali , quelle standard che aderiscono allo schermo e lo proteggono lo schermo da eventuali graffi..poi un giorno mentre ero in compagnia di un mio caro amico possessore di Samsung Galaxy s4 gli chiesi come mai un tipo meticoloso e scrupoloso come lui non avesse applicato alcuna pellicola proteggi-schermo sul suo dispositivo, e mi rispose che invece la pellicola c'era eccome, ed era in vetro temperato...oltre ad essere più resistente (protegge lo schermo anche da urti e caduta) da un effetto visivo molto più bello e naturale (sembrava non ci fosse alcuna pellicola applicata)
N.B. c'è da dire che la pellicola utilizzata dal mio amico è una spigen dello spessore di soli 0.15 mm acquistata su amazon per circa 30-35€(quindi di ottima fattura) ...ora non so se la qualità possa quantomeno avvicinarsi a quella spendendo molto meno...però consultandomi qui sul forum sembrerebbe che le pellicole con il migliore rapporto qualità-prezzo siano le Ultimate Shield