CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 125 di 574 primaprima ... 2575115123124125126127135175225 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,241 a 1,250 su 5732
Discussione:

[INFO][D855][NO MODDING]Thread per gli aggiornamenti software ufficiali (LG G3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1241
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carburano Visualizza il messaggio
    raga le foto 13 mpx sono in 4:3 ecco perchè sono quadrate... mentre le 10 mpx sono 16:9 e quindi più panoramiche... è tutto normale
    Non ho capito il senso del tuo post...spiegati meglio tnx
    Ad ogni modo con la 10g le inquadrature con la mod fotocamera erano sempre in 16:9...sta cosa mi ha fatto girare un Po le scatole xke più ke una miglioria mi sembra una regressione.

    Sul pc ho Windows 7 64 bit...problemi finora non ne ho avuti.xò posso dire ke aggiornando in kdz le cose sono più semplici.
    A proposito avevo trovato una 10h Europa in kdz e una volta installata mi sono trovato tutte le app della h3g tedesca senza possibilità di rimuoverle....
    Cmq ripeto con Nova launcher i lag sono praticamente inesistenti.
    Per la RAM non c'è modo di diminuirne la quantità occupata stabilmente?
    Io alle app cleaner ci credo poco...

  2.  
  3. #1242
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simon848 Visualizza il messaggio
    Non ho capito il senso del tuo post...spiegati meglio tnx
    Ad ogni modo con la 10g le inquadrature con la mod fotocamera erano sempre in 16:9...sta cosa mi ha fatto girare un Po le scatole xke più ke una miglioria mi sembra una regressione.

    Sul pc ho Windows 7 64 bit...problemi finora non ne ho avuti.xò posso dire ke aggiornando in kdz le cose sono più semplici.
    A proposito avevo trovato una 10h Europa in kdz e una volta installata mi sono trovato tutte le app della h3g tedesca senza possibilità di rimuoverle....
    Cmq ripeto con Nova launcher i lag sono praticamente inesistenti.
    Per la RAM non c'è modo di diminuirne la quantità occupata stabilmente?
    Io alle app cleaner ci credo poco...
    Si, il modo c'è. Modificare il build.prop. https://www.androidiani.com/forum/mo...uild-prop.html
    Ovviamente per il discorso ram.
    Per le applicazioni (bloatware) Rimuovere la cartella /data/.OP/carrier folder tipo H3G_COM e tutto il bloatware scompare (dopo il riavvio)
    Ultima modifica di DreamReaper; 25-08-14 alle 15:11
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #1243
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Già, te l'ho sempre voluto chiedere: quei valori sono per 2GB o 3GB?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  5. #1244
    Senior Droid L'avatar di carburano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rimini, Italy
    Messaggi
    451
    Smartphone
    Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 476 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simon848 Visualizza il messaggio
    Non ho capito il senso del tuo post...spiegati meglio tnx
    Ad ogni modo con la 10g le inquadrature con la mod fotocamera erano sempre in 16:9...sta cosa mi ha fatto girare un Po le scatole xke più ke una miglioria mi sembra una regressione.

    Sul pc ho Windows 7 64 bit...problemi finora non ne ho avuti.xò posso dire ke aggiornando in kdz le cose sono più semplici.
    A proposito avevo trovato una 10h Europa in kdz e una volta installata mi sono trovato tutte le app della h3g tedesca senza possibilità di rimuoverle....
    Cmq ripeto con Nova launcher i lag sono praticamente inesistenti.
    Per la RAM non c'è modo di diminuirne la quantità occupata stabilmente?
    Io alle app cleaner ci credo poco...
    allora...

    come per l'app Fotocamera Google, LG ha deciso di mostrare per intero il soggetto che vai ad inquadrare per scattare una foto.

    Se scatti a 13Mpx le proporzioni della foto saranno 4:3 quindi 4160x3120

    Se scatti a 10Mpx le proporzioni della foto saranno 16:10 quindi 4160x2340

    ora... nel primo caso vedrai delle bande nere laterali che non vedrai nel secondo proprio perchè lo schermo del g3 è con proporzione 16:10..


    Il fatto che LG abbia deciso di mostrare le bande è una funzionalità: ti permette di vedere tutto quello che vai a fotografare. Se avesse deciso di fare il crop (cioè adattare il mirino allo schermo) l'anteprima dello schermo per forza di cose rimuoverebbe alcuni soggetti che poi avresti fotografato...

    Spero di essere stato chiaro.

  6. #1245
    Senior Droid L'avatar di carburano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rimini, Italy
    Messaggi
    451
    Smartphone
    Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 476 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si, il modo c'è. Modificare il build.prop. https://www.androidiani.com/forum/mo...uild-prop.html
    Ovviamente per il discorso ram.
    Per le applicazioni (bloatware) Rimuovere la cartella /data/.OP/carrier folder tipo H3G_COM e tutto il bloatware scompare (dopo il riavvio)
    non lo fate... non modificate i parametri per la gestione della ram!

    Al massimo commentate quelle righe del build.prop per avere la gestione di default di KitKat... ma non mettete altri valori.

    Modificare quei valori senza comprendere il significato di quelle modifiche causa:

    1- una politica troppo aggressiva nello svuotamento della memoria, questo vuol dire peggioramento multitasking)
    2- una scorretta politica di gestione del ADJ e Min del driver LMK: questo vuol dire che le prestazioni del device inizieranno a peggiorare quando Android non sarà più capace di allocare e svuotare processi a causa di valori non corretti.
    3 - in seguito al punto 2, un aumento del consumo di energia da parte dei processi che non sono gestiti correttamente.

    Lasciate perdere. Fidatevi. Queste robe della memoria avevano senso solo con i device con meno di 1 Gb di RAM... ora la gestione è ottimale e avere un device con 500 Mb di ram libera va benissimo... la ram serve se è utilizzata altrimenti non serve a nulla.

  7. #1246
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simon848 Visualizza il messaggio
    A proposito avevo trovato una 10h Europa in kdz e una volta installata mi sono trovato tutte le app della h3g tedesca senza possibilità di rimuoverle....
    .
    Anche io ho avuto il tuo stesso problema e sono tornato alla 10g originale.
    Come hai risolto?
    Sei riuscito a trovare una 10h senza app della h3g tedesca?

  8. #1247
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carburano Visualizza il messaggio
    non lo fate... non modificate i parametri per la gestione della ram!

    Al massimo commentate quelle righe del build.prop per avere la gestione di default di KitKat... ma non mettete altri valori.

    Modificare quei valori senza comprendere il significato di quelle modifiche causa:

    1- una politica troppo aggressiva nello svuotamento della memoria, questo vuol dire peggioramento multitasking)
    2- una scorretta politica di gestione del ADJ e Min del driver LMK: questo vuol dire che le prestazioni del device inizieranno a peggiorare quando Android non sarà più capace di allocare e svuotare processi a causa di valori non corretti.
    3 - in seguito al punto 2, un aumento del consumo di energia da parte dei processi che non sono gestiti correttamente.

    Lasciate perdere. Fidatevi. Queste robe della memoria avevano senso solo con i device con meno di 1 Gb di RAM... ora la gestione è ottimale e avere un device con 500 Mb di ram libera va benissimo... la ram serve se è utilizzata altrimenti non serve a nulla.
    Ci avevo messo tanto tempo a scrivere quella guida......

    Ps, per il post doppio...non ho visto niente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #1248
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieffe84 Visualizza il messaggio
    Anche io ho avuto il tuo stesso problema e sono tornato alla 10g originale.
    Come hai risolto?
    Sei riuscito a trovare una 10h senza app della h3g tedesca?
    Tra l'altro ho utilizzato il link postato da carburano a pagina 106 di questa discussione,un mio amico scaricando lo stesso kdz su un terminale con versione sw EUR non ha avuto app spazzatura installate,sul mio brandizzato h3g scaricando lo stesso identico kdz ho trovato un sacco di app tedesche..

  10. #1249
    Senior Droid L'avatar di carburano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rimini, Italy
    Messaggi
    451
    Smartphone
    Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 476 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ci avevo messo tanto tempo a scrivere quella guida......
    eheheh cmq sarebbe importante dire a tutti che la gestione della ram su g3 è personalizzata perchè LG ha introdotto il suo framework multitasking. Non dobbiamo preoccuparci se ci sono 300 400 o 500 mb liberi... fino ad ora notate eccessivi rallentamenti nell'apertura delle app? se si allora vuol dire che LG deve lavorarci tanto (io sinceramente non ho problemi)... ma di sicuro non è cambiando i valori del build.prop con dati che girano in rete dai tempi di gingerbread che la situazione migliorerà

    Quote Originariamente inviato da dieffe84 Visualizza il messaggio
    Tra l'altro ho utilizzato il link postato da carburano a pagina 106 di questa discussione,un mio amico scaricando lo stesso kdz su un terminale con versione sw EUR non ha avuto app spazzatura installate,sul mio brandizzato h3g scaricando lo stesso identico kdz ho trovato un sacco di app tedesche..
    è proprio perchè il tuo è brandizzato che porta con se quella spazzatura... per ucciderla devi fare il root, mostrare i file nascosi e cancellare i file manualmente dalla cartella /data/.OP

    EDIT: sorry per il post doppio... ma non faccio in tempo a rispondere che devo scrivere di nuovo ahahha
    Ultima modifica di carburano; 25-08-14 alle 15:33

  11. #1250
    Senior Droid L'avatar di carburano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rimini, Italy
    Messaggi
    451
    Smartphone
    Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 476 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Delete please
    Ultima modifica di carburano; 25-08-14 alle 15:32

Pagina 125 di 574 primaprima ... 2575115123124125126127135175225 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy