Speranze di avere un upgrade a mm ufficiale o devo per forza moddarlo[emoji29] ?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Fota? A me basta che si possa aggiornare da LG suite come l'altro che ho....in ogni caso posso provare a flashare su l'ultima versione se non causa problemi...
Come precedentemente detto, se vuoi installare MM (Android 6.0) spostati nella sezione modding. https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
Salve vorrei un po di delucidazioni sullo stato degli aggiornamenti: ho letto in giro che addirittura la versione canadese del G3 ha ricevuto la versione 6.0.1. Dato che con la 6.0 molti hanno avuto problemi vorrei capire se mi conviene aspettare futuri aggiornamenti (e magari delle patch di sicurezza più recenti) oppure regolarmi in altro modo. Qualcuno inoltre saprebbe spiegarmi che differenze ci sono tra la versione 6.0 e 6.0.1?Ossia se la più recente contiene dei bugfix oppure è una versione completamente diversa? Penso di essere proprio al confine con l'OffTopic e non sono più preciso di così proprio perché vorrei che il discorso rimanesse nell'ambito degli aggiornamenti quindi prendete con le pinze quello che ho chiesto per cortesia. Attualmente ho la versione 6.0 su un LG brandizzato Vodafone.
Salve,la 6.0.1 in teoria contiene alcuni fix di bug come il memory leak,che invece la 6.0 dovrebbe avere,almeno sui dispositivi con Android puro.
Poi ovviamente le versioni vengono modificate da LG che applica i suoi fix,per cui magari certi bug che sono presenti su 6.0 puro,sul 6.0 modificato da LG non ci sono.
Per il fatto che i G3 canadesi lo abbiano giá ricevuto,devi considerare che(se non erro) hanno un codice diverso e ricevono versioni diverse. Sempre se non erro altri G3 avevano precedentemente ricevuto Lollipop 5.1,che il G3 internazionale non ha mai visto.
Personalmente dubito che LG rilasci un aggiornamento a 6.0.1,i due anni di supporto ormai sono finiti...
A me l aggiornamento a marshmallow è arrivato ieri via ota... Installato senza problemi...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Italiano... Comprato da unieuro
Ho un LG G3 con la versione android 5.0. Sono indeciso se aggiornare ad Android 6 o tenere 5.0. Voi cosa mi consigliate? Ho letto che molte persone si sono trovate male con Android 6 con questo dispositivo ma allo stesso tempo molte altre sono soddisfatte. Cosa faccio?
...e unisco al thread per gli aggiornamenti software.
Personalmente ti consiglio l'aggiornamento in quanto porta una interfaccia rinnovata(quella utilizzata su lg g4) e più fluida della precedente,oltre alle funzioni specifiche di marshmallow, il doze in primis.
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Ma lanciando l'aggiornamento (più di 700 Mb) si pialla tutto? Tnx!
Essendo un aggiornamento ufficiale come già detto da @DreamReaper non ti viene cancellato nulla nel telefono.
Se vuoi fare un backup per sicurezza,puoi farlo con LG Backup,é un ottimo strumento.
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Quoto il collega @motoralbi, per quello che hai chiesto invece precisiamo alcune cose:
1> Whatsapp fa il full backup su google drive da solo (se l'hai abilitato) In modo che quando lo riattivi fa il restore da solo anche dei contenuti multimediali.
2> La rubrica la salvi con un file vcf (esporta contatti)
3> Foto e video li salvi sul pc
4> Se li usi ancora gli sms puoi salvarli con Lg Backup
Aggiornamento effettuato. Nessun dato toccato, come riportato prima che lo installassi, dopo il download. Android 6 welcome! Tnx.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Che versione è?
Inviato dal mio favoloso G3 (LG-D855) usando Androidiani App
Si intendevo il codice di versione....
ciao gente!
domanda babba...
ho D855 con android stock 5.0 (v21a), rooted, NO recovery. Per fare upgrade a Marshmallow 6.0 (30? 31?) mantenendo il root, posso fare da pc suite?
GRACIAS! :huhu:
[QUOTE=srimlas;7591462]No, non è possibile. Con qualsiasi tool da PC il root lo perdi.
Grande.
cosa mi consigli, mettermi una custom recovery (gia fatto su un galaxy s4, quindi dovrei riuscire a muovermi senza dar fuoco alla casa..) e flashare il nuovo firmware oppure aggiornare tranquillo da pc suite perdendo il root e poi rootare il nuovo?
Arrivato ieri un aggiornamento relativo alla compatibilità con alcune applicazioni. Ricevuto anche da altri possessori di G3?
Si, anche a me è arrivato!
anche a me....ma non ho capito bene di cosa si tratta
Confermo, l'aggiornamento è "Correzione di compatibilità", versione 20160722. Nessun changelog o informazione aggiuntiva.
Arrivato anche a me!
Arrivato anche a me, ma non è un aggiornamento software bensì un aggiornamento applicazione giusto?
iOff Topic eliminati - Già sapete perchè.
Ho un G3 3/32GB con Android 6 è ho un problema con il display che di tanto in tanto si sblocca da solo semplicemente perchè tocco il display, magar prendendo in mano il cellulare: come posso evitarlo?