Visualizzazione stampabile
-
Ma dalle informazioni software mi da ancora la 4.4.2 e se chiedo di cercare se ho aggiornamenti mi dice che ho già l'ultima versione [emoji28]
Poi sai dirmi l'origine del mio g3?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mhl85
Ma dalle informazioni software mi da ancora la 4.4.2 e se chiedo di cercare se ho aggiornamenti mi dice che ho già l'ultima versione [emoji28]
Poi sai dirmi l'origine del mio g3?
Generico paesi balcanici... Prova con Pc suite o scarica il Tuo software installabile con Lg Flash tools 2014.
-
Ma che.. il mio G3 è un AITATN e ho controllato più volte che fosse italiano. Vado anche a vedere sul sito riportato nel thread è dice ITALY.
Vado su Lg Phone Firmware List e mi dice DEU/GERMANY
Che sia sballato il sito? Perché io qua ho un telefono anche con stampata la ricevuta italiana, manualistica italiana e tutto.
Vi prego, sto uscendo pazzo ahaha
-
xMarco anche io ho un incrocio di nazionalità:
lg-phone-firmware.com dice Country: DEU/GERMANY
mentre csmg.lgmobile.com/ dice <buyer>FRA</buyer>
-
Quote:
simo848
xMarco anche io ho un incrocio di nazionalità:
lg-phone-firmware.com dice Country: DEU/GERMANY
mentre csmg.lgmobile.com/ dice <buyer>FRA</buyer>
Ho capito. Il sito LG Phone Firmware associa tutti i dispositivi EUR sotto DEU, non essendo aggiornato per ogni nazionalità. Infatti ci restituisce la ROM EUR per ogni nazionalità, per l'appunto, europea.
Tutto questo per evitare multipli download della stessa nazione (basti vedere che per l'ITA ce ne sono 3, di cui solo 1 [EUR-XXX] quello classico).
Penso sia per questo.. o semplicemente si basa sugli IMEI di un Database non aggiornato. Boh.
Comunque tu che sito usi per scaricare la ROM Stock ITA/EUR 20f? Io ho usato Stock ROM / Firmware | For LG Phones & Tablets ma non so se va bene.
-
Per stabilire correttamente la provenienza del vostro terminale potete usare l'applicazione "Lg Phone From" disponibile gratuitamente sul Play Store.
-
Quote:
DreamReaper
Per stabilire correttamente la provenienza del vostro terminale potete usare l'applicazione "Lg Phone From" disponibile gratuitamente sul Play Store.
l'app Lg Phone From conferma il fatto che il mio G3 sia francese :)
-
Quote:
simo848
l'app Lg Phone From conferma il fatto che il mio G3 sia francese :)
Benissimo! Ti da anche l'ultima versione software?
-
Quote:
DreamReaper
Benissimo! Ti da anche l'ultima versione software?
latest firmware version: D85520F_00
latest firmware link: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85520F_00.kdz
-
A me dice anche stolen information NOTKOREAN
-
Quote:
40federico73
A me dice anche stolen information NOTKOREAN
Buongiorno. E' normale. In Corea hanno una specie di database per i telefoni rubati. Se era Coreano e se era rubato..... ti diceva "Stolen".
-
a me è 6P4 pero ho messo il Firmware italiano (v20f) :P
PS: ma 6p4 che nazione è XD ?
-
Quote:
Alexcor1
a me è 6P4 pero ho messo il Firmware italiano (v20f) :P
Utilizza l'applicazione gratuita "Lg Phone From" disponibile sul Play store.
-
Quote:
Alexcor1
a me è 6P4 pero ho messo il Firmware italiano (v20f) [emoji14]
Poland=polonia 6p4
-
Ragazzi io ho preso un Lg G3 nuovo su ebay con garanzia europea e in tal caso fosse di provenienza da un paese estero, sempre nell'Ue, se io flashassi un firmware italiano il telefono sarebbe riconosciuto come italiano o rimarrebbe con la "nomenclatura" del paese estero? Scusatemi in anticipo probabilmente l'avranno già scritto altri miliardi di utenti la mia domanda (Ho sempre avuto la serie galaxy dei samsung perciò sono nuovo in questo mondo degli Lg) Vi adoro ☺
-
Quote:
Edolo21
Ragazzi io ho preso un Lg G3 nuovo su ebay con garanzia europea e in tal caso fosse di provenienza da un paese estero, sempre nell'Ue, se io flashassi un firmware italiano il telefono sarebbe riconosciuto come italiano o rimarrebbe con la "nomenclatura" del paese estero? Scusatemi in anticipo probabilmente l'avranno già scritto altri miliardi di utenti la mia domanda �� (Ho sempre avuto la serie galaxy dei samsung perciò sono nuovo in questo mondo degli Lg) Vi adoro ☺
Buonasera. Puoi installare qualsiasi firmware compatibile con il tuo modello (D855), gli aggiornamenti però ti arriveranno sempre dal paese di origine del terminale in quanto la politica di Lg si basa sul codice IMEI del dispositivo.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="Edolo21" post=6568584]Ragazzi io ho preso un Lg G3 nuovo su ebay con garanzia europea e in tal caso fosse di provenienza da un paese estero, sempre nell'Ue, se io flashassi un firmware italiano il telefono sarebbe riconosciuto come italiano o rimarrebbe con la "nomenclatura" del paese estero? Scusatemi in anticipo probabilmente l'avranno già scritto altri miliardi di utenti la mia domanda �� (Ho sempre avuto la serie galaxy dei samsung perciò sono nuovo in questo mondo degli Lg) Vi adoro ☺
Buonasera. Puoi installare qualsiasi firmware compatibile con il tuo modello (D855), gli aggiornamenti però ti arriveranno sempre dal paese di origine del terminale in quanto la politica di Lg si basa sul codice IMEI del dispositivo.[/QUOTE]
Perfetto, in fin dei conti era giusto una curiosità, grazie per la risposta ☺
-
mi spiace deluderti dream ma questo e il responso This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below.
sai perche?
-
Quote:
tapana
mi spiace deluderti dream ma questo e il responso This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below.
sai perche?
Hai messo l'imei?
-
certo ecco cosa ho fatto http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/po...**-06-231034-8. ma e quello che mi esce dal brower google del pc
-
Quote:
tapana
Si ma l'imei devi metterlo senza i trattini
-
a ok fatto..ecco il risultato
response req_cmd="check_model" status="ok">
<auth>
<model>LGD855</model>
<suffix>ATWNTN</suffix>
<esn>*******2310348</esn>
<msn>412KPDT231034</msn>
<esndate>20141218</esndate>
<buyer>TWN</buyer>
<esnoutgodate>20141222</esnoutgodate>
<ULocationcode>N</ULocationcode>
<buyername>TWN</buyername>
<csn>LG0000695742388</csn>
</auth>
</response> dove leggo il paese di provenienza?
-
Quote:
tapana
a ok fatto..ecco il risultato
response req_cmd="check_model" status="ok">
LGD855
ATWNTN
*******62310348
412KPDT231034
20141218
TWN
20141222
N
TWN
LG0000695742388
dove leggo il paese di provenienza?
Scaricati anche lg phone from secondo il sito mylgphones dice paese Taiwan
-
per caso è twn?cioe taiwan?dunque gli aggiornamenti dovranno rilasciarlo i taiwanesi?e dove vado a cercarli?grazie amministrator...
-
Quote:
tapana
per caso è twn?cioe taiwan?dunque gli aggiornamenti dovranno rilasciarlo i taiwanesi?e dove vado a cercarli?grazie amministrator...
Sulla scatola ci sta scritto 6wn o twn?
Cmq si e Taiwan cmq vai sul Google play store e scaricati lg phone from ti dice tutto sullo smartphone anche il paese di provenienza
-
Quote:
tapana
Si viene da taiwan e gli aggiornamenti ti arriveranno da Taiwan (se e quando ti arriveranno).
Ps. Ho editato tutti i post con il tuo IMEI, non è una buona politica pubblicarlo. ;)
-
grazie per edit,cosa intendi se e quando?e capitato che non arrivano?
-
Quote:
tapana
grazie per edit,cosa intendi se e quando?e capitato che non arrivano?
Hanno un mercato tutto loro. Ad esempio è anche capitato che fossero 2 rom più avanti degli europei. Ma con Lollipop non saprei.
-
Quote:
DreamReaper
Hanno un mercato tutto loro. Ad esempio è anche capitato che fossero 2 rom più avanti degli europei. Ma con Lollipop non saprei.
aggiornando dalla v10l alla v20h con il flash tools 2014 correggimi se sbaglio e come se facessi l'ota col telefono vero?
-
Quote:
40federico73
aggiornando dalla v10l alla v20h con il flash tools 2014 correggimi se sbaglio e come se facessi l'ota col telefono vero?
No, non lo è. L'OTA non installa tutta la rom ma solo gli aggiornamenti. Il Flash Tools 2014 invece installa tutta la Rom.
-
Quote:
DreamReaper
No, non lo è. L'OTA non installa tutta la rom ma solo gli aggiornamenti. Il Flash Tools 2014 invece installa tutta la Rom.
Neanche facendo il normal flash dream?
-
Quote:
40federico73
Neanche facendo il normal flash dream?
Si, anche facendo il normal flash. Solamente che non sovrascrive la partizione data.
-
Ciao io ho fatto quella cosa della provenienza tramite il link da te indicato, ma siccome non capisco un bel niente,
da dove pensi che provenga il mio cellulare, ah una cosa io l'ho sbrandizzato ma la voce buyer è WIND, come mai?
ecco qui:
<response req_cmd="check_model" status="ok">
<auth>
<model>LGD855</model>
<suffix>A6WITN</suffix>
<esn>HO CANCELLATO L'IMEI DA QUI</esn>
<msn>409KPLC512696</msn>
<esndate>20140912</esndate>
<buyer>6WI</buyer>
<esnoutgodate>20140915</esnoutgodate>
<buyername>WIND</buyername>
<csn>LG0000666047957</csn>
</auth>
</response>
-
Quote:
tinkodes
Ciao io ho fatto quella cosa della provenienza tramite il link da te indicato, ma siccome non capisco un bel niente,
da dove pensi che provenga il mio cellulare, ah una cosa io l'ho sbrandizzato ma la voce buyer è WIND, come mai?
ecco qui:
LGD855
A6WITN
HO CANCELLATO L'IMEI DA QUI
409KPLC512696
20140912
6WI
20140915
N
WIND
LG0000666047957
Ti dà lo stesso come informazione Wind perché è un controllo che fa con l'imei... Tu hai sbrandizzato il sistema operativo ma il tuo telefono rimane pur sempre un brand Wind [emoji6]
-
Quote:
tinkodes
ecco qui:
<response req_cmd="check_model" status="ok">
<auth>
<model>LGD855</model>
<suffix>A6WITN</suffix>
<esn>HO CANCELLATO L'IMEI DA QUI</esn>
<msn>409KPLC512696</msn>
<esndate>20140912</esndate>
<buyer>6WI</buyer>
<esnoutgodate>20140915</esnoutgodate>
<buyername>WIND</buyername>
<csn>LG0000666047957</csn>
</auth>
</response>
Allora il a6witn sta a significare che hai un terminale T-Mobile olandese brandizzato wind e che tutti gli aggiornamenti arriveranno sempre da wind tramite imei
-
Nooo :(( quindi anche se l'ho sbrandizzato e ho la versione 20f Lollipop vuol dire che non riceverò gli update, per esempio ho visto che è uscita la versione v20h di Lollipop e io da 1 settimana che non l'ho ricevuto, è possibile in qualche modo farlo diventare italiano nel senso ricevere gli update di lg senza aspettare WIND ?
-
Quote:
tinkodes
Nooo :(( quindi anche se l'ho sbrandizzato e ho la versione 20f Lollipop vuol dire che non riceverò gli update, per esempio ho visto che è uscita la versione v20h di Lollipop e io da 1 settimana che non l'ho ricevuto, è possibile in qualche modo farlo diventare italiano nel senso ricevere gli update di lg senza aspettare WIND ?
A quanto ho capito gli update arrivano in funzione all'imei e non alla rom che hai messo tramite flash tool... Quindi se il tuo imei non è nello scaglione di aggiornamento non lo riceverai... Ad esempio il mio è Ita no brand ed ho ricevuto la v20h un paio di giorni fa...
-
Quote:
vismo
A quanto ho capito gli update arrivano in funzione all'imei e non alla rom che hai messo tramite flash tool... Quindi se il tuo imei non è nello scaglione di aggiornamento non lo riceverai... Ad esempio il mio è Ita no brand ed ho ricevuto la v20h un paio di giorni fa...
Buonasera. Esatto. L'arrivo degli aggiornamenti e collegato al codice IMEI in maniera indissolubile.
-
Ciao a tutti , io ho un LG G3 32gb CZE, ancora "fermo" a KitKat nn ne vuole sapere di aggiornamento via OTA a Lollipop. Qualcuno sa darmi qualche news o info sulla questione. Grazie 1000
-
Quote:
Mendrisio
Ciao a tutti , io ho un LG G3 32gb CZE, ancora "fermo" a KitKat nn ne vuole sapere di aggiornamento via OTA a Lollipop. Qualcuno sa darmi qualche news o info sulla questione. Grazie 1000
Collega il device al pc...apri Lg Pc Suite (scaricabile sul sito Lg) e magicamente ti notificherà l'aggiornamento