CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

LG G3 : Due mesi di test con Androidiani.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    LG G3 : Due mesi di test con Androidiani.com

    LG G3: Due mesi di test con Androidiani.com


    Eccoci ad una nuova community review! Questa volta protagonista vedremo LG G3, il nuovo top gamma di casa LG.

    I Testers:


    Momy88
    msquared



    Unboxing Blog

    LG G3: Unboxing della versione coreana



    Review Blog

    LG G3: la recensione



    Specifiche tecniche

    Sistema operativo Android 4.4 KitKat
    Processore Qualcomm Snapdragon Quad-Core da 2.5GHz
    Display 5.5 Pollici – 538 ppi
    Risoluzione Quad HD (2560×1440)
    RAM 2GB e 3GB
    Memoria interna 16GB e 32GB espandibile con Micro SD
    Fotocamera posteriore 13 Megapixel con OIS+ e Messa a fuoco Laser
    Fotocamera anteriore 2.1 Megapixel
    Batteria 3000 mAh
    Dimensioni 146,3×74,6×8,9mm
    Peso 149 g
    Ultima modifica di cesco; 15-07-14 alle 14:43
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    N1m0Y (18-07-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di Momy88


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ecco arrivato, nelle mie mani, l' LG G3!
    La confezione si presenta bene, è dorata e si ha come l'impressione che contenga un gioiello di smartphone (ed effettivamente lo è).
    Essa contiene:
    - un caricabatteria
    - un cavetto usb
    - la batteria standard
    - auricolari

    Ecco il mio primo test:

    Test fotocamera
    Forse questo è uno dei punti che io ho trovato deboli nel G3.
    Ho usato il G3 per scattare foto in un locale non molto illuminato, foto che ho scattato con flash, senza flash e con flash automatico. Quando ho provato a scattare qualche foto con flash e con flash automatico il G3 si è bloccato lasciando attivo il flash nonostante avevo chiuso l'applicazione della fotocamera. E' successo solo una volta ma non è stato piacevole (sopratutto per il dj e per le persone che avevo accecati e che erano lì vicino!).
    A primo impatto l'applicazione della fotocamera risulta complicata da usare, appena accesa ci si chiede come si fanno a scattare le foto visto che non c'è il classico bottone per scattarle, così si prova a tastare lo screen per vedere se appare il bottone e.... click! Inaspettatamente viene scattata la fotografia! Usando la fotocamera non frontale per scattare i selfie, si capisce la comodità di questa funzionalità: con il classico bottone sullo screen per scattare la fotografia, bisogna avere il dito puntato sull'apposito bottone mentre, con questa opzione, il dito può cliccare su qualsiasi parte dello screen, la fotografia viene scattata.
    Per usare la fotocamera frontale, basta far scorrere il dito da sinistra a destra o da destra a sinistra o cliccare sull'apposito bottone che trovate nella barra in alto.
    Le impostazioni della fotocamera sono:
    - griglia
    - autoscatto (Off, 3 secondi, 10 secondi)
    - comando vocale per scattare la foto ovvero basterà pronunciare “Cheese” / “Smile” / “Whisky” / “Kimchi” / “LG”
    - scattare foto in 2048x1536 (3M) / 3120x3120 (9M) / 4160x2340 (W10M) / 4160x3120 (13M)
    - registrare video in Slow Motion (120HD) / 1280x720 (HD) / 1920x1080 (FHD) / 3840x2160 (UHD)
    - HDR: Auto / Off / On. Utilizzando On non sarà possibile attivare/disattivare il flash
    - ? : una piccola guida sulle funzionalità della telecamera
    Una delle cose interessanti è il fatto di scattare i selfie con un gesto della mano: basterà alzare la mano finché la fotocamera frontale non la rileverà, verrà quindi visualizzata una finestra sullo screen, chiudere la mano a pugno e... click! Verrà scattata la foto.
    Un'altra funzionalità interessante è il Magic Focus, si tratta di poter scegliere la messa a fuoco anche dopo aver scattato la foto. Questa funzionalità la si trova in Modo / Magic Focus.
    Interessante è inoltre la funzionalità Dual Camera che permette di allineare le fotocamere anteriore e posteriore nello screen per unire la fotografia scattata e chi scatta la foto in un'unica fotografia o video. Questa funzionalità la si trova in Modo / Doppio.
    Non è più una novità ma anche sul LG G3 è possibile scattare fotografie con la modalità Panorama. Questa funzionalità la si trova in Modo / Panorama.
    Per sfruttare le potenzialità della fotocamera del G3 ovviamente bisognerà fare un po' di pratica, si scoprirà che è stato tempo ben speso.
    Prossimamente pubblicherà un video che potrà essere utilizzato, volendo, anche come guida.
    Ultima modifica di Momy88; 15-07-14 alle 12:10

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Momy88 per il post:

    GarminTouch (16-07-14),N1m0Y (18-07-14)

  6. #3
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Salve amici ,visto che sono pigro lascio che siate voi a pormi direttamente le domande rofl
    Tenterò di rispondere nella maniera piu esaustiva possibile...

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao msquared, parto io
    Vorrei capirne di più riguardo l'autonomia, qualità audio chiamate, potenza ricezione, fluidità, qualità audio e potenza altoparlante.


    Ps: prima di rispondere ti consiglio di aspettate una decina di gg perché pare che verso fine settimana esca l'aggiornamento x G3

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di andrewx


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mi aggiungo:
    - è possibile cambiare lo sfondo della schermata di blocco?
    - si può cambiare il verdino presente nei menù di sistema?

  9. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewx Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo:
    - è possibile cambiare lo sfondo della schermata di blocco?
    - si può cambiare il verdino presente nei menù di sistema?

    i
    In questo thread potete chiedere ai tester di effettuare prove più specifiche su certi aspetti, tipo scattare una foto in situazioni particolari, approfondire un argomento, monitorare la batteria durante la giornata, ecc...
    per tutto il resto delle domande usate gli altri thread della sezione dove non è necessario un tester

    https://www.androidiani.com/forum/lg...te-daiuto.html
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di Momy88


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Vorrei capirne di più riguardo l'autonomia
    Non sono Msquared ma spero ti vada bene lo stesso
    Ho fatto proprio stamattina un test sull'autonomia ed ecco il risultato:
    Test schermo sempre acceso
    Impostato lo schermo sempre acceso con luminosità al 100%, batteria al 96%, risparmio energetico non attivato, connessione attivata una sola volta per circa 5 minuti, utilizzata l'applicazione Facebook una sola volta per circa 5 minuti, dalle 9.00 alle 10.00, la batteria è arrivata al 77%.

    Se vuoi che faccio un particolare test in base alle esigenze che hai, chiedi pure e sarai accontentato.

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di Momy88


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewx Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo:
    - è possibile cambiare lo sfondo della schermata di blocco?
    Certo! Vai su Impostazioni / Display / Blocco schermo / Sfondo

    Quote Originariamente inviato da andrewx Visualizza il messaggio
    si può cambiare il verdino presente nei menù di sistema?
    Onde evitare di risponderti in modo errato, puoi spiegarmi cosa intendi per menu di sistema? Dimmi dove vai
    Ultima modifica di Momy88; 17-07-14 alle 12:10

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Momy88 Visualizza il messaggio
    Non sono Msquared ma spero ti vada bene lo stesso
    Ho fatto proprio stamattina un test sull'autonomia ed ecco il risultato:
    Test schermo sempre acceso
    Impostato lo schermo sempre acceso con luminosità al 100%, batteria al 96%, risparmio energetico non attivato, connessione attivata una sola volta per circa 5 minuti, utilizzata l'applicazione Facebook una sola volta per circa 5 minuti, dalle 9.00 alle 10.00, la batteria è arrivata al 77%.

    Se vuoi che faccio un particolare test in base alle esigenze che hai, chiedi pure e sarai accontentato.
    Grazie Momy

    La luminosità impostala al 50% (credo si veda comunque bene, o comunque impostala tu in modo che sia luminoso "il giusto"), usalo normalmente fino a sera (chiamate, sms, whatsapp,Facebook ecc...) che sono curioso di capire a quanto arrivi, poi x verifica controlla le ore di schermo acceso

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di Momy88


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Grazie Momy

    La luminosità impostala al 50% (credo si veda comunque bene, o comunque impostala tu in modo che sia luminoso "il giusto"), usalo normalmente fino a sera (chiamate, sms, whatsapp,Facebook ecc...) che sono curioso di capire a quanto arrivi, poi x verifica controlla le ore di schermo acceso
    Ok, domani mattina faccio il test, domani sera o al massimo dopodomani mattina posto il risultato.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy