CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 86 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 851
Discussione:

[LG G3]Eccessivo Surriscaldamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    85426111592

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Allora ragazzi secondo giorno con v10j e confermo quanto scritto ieri cioè temperatura calata, nessun riavvio e sopratutto la temperatura si riabbassa molto più velocemente rispetto a prima. Certo usando il tomtom arrivo anche a 80° però considerando che prima si riavviava puntualmente...Comunque sto monitorando sempre la temp. con il modulo exposed nella sidebar. Mentre scrivo dalla app Androidiani sono intorno ai 55-60°. Se ci sono novità vi aggiorno
    Ultima modifica di vietcong000; 19-09-14 alle 18:34

2.  
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Ragazzi,dato che ieri ho messo su la V10j brand 3 e ho notato che persiste il surriscaldamento come a qualcun altro,mi sono messo a cercarne la causa. Ecco cosa ho notato sul mio:
    -spesso la temperatura non scende e si fissa sui 60°C anche se si torna alla home. Andando in CPU-Z ho subito notato che il carico della CPU non andava mai sotto il 50%:
    Spoiler:
    ;
    -altrettanto spesso a prima,la temperatura rimane sotto i 50 gradi sia nella home sia in tapatalk(mentre vi scrivo sta a circa 48 gradi) sia con le app leggere. Ed effettivamente andando in CPU-Z si nota che il carico della CPU è molto basso,attorno al 20-25%(10% quando non si fa niente):
    Spoiler:
    (screen fatto adesso con Tapatalk in esecuzione sotto). Ed ecco i dati di terminal emulator con poco uso della CPU:
    Spoiler:
    :si puó vedere che praticamente la CPU è scarica da ogni processo.
    Quindi oserei affermare che spesso c'è qualcosa che fa bloccare la temperatura sui 60 gradi: per esempio adesso,con la temperatura che in breve tempo è andata vicino ai 60 gradi,ho questa situazione:
    Spoiler:
    con il processo com.wsandroid.suite.lge che oscilla tra il 20 e il 40% dell'uso del processore...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

Il mio g3 (32gb ITA) a riposo è sui 45%50° … se navigo con lo stock browser mi arriva tranquillamente a 70° … in carica con navigazione internet sotto wifi mi è arrivato anche ad 80° (con limitazione della luminosità imposta)
    Premetto di avere la Circle Case e le temperature sono le medesime che avevo anche prima del root
    Il mio però ha questa temperatura smodata, solo con la navigazione da browser … se guardo un video con mx player mi va a 55%58° max.
    Anche con sky go (ho fatto la prova ora con i soli canali visibili con root) non va oltre i 58° gradi
    Mi sembra assurdo che possa trattarsi di un problema puramente hw …. Qualcosa non torna … ma cosa ??? :o

p.s.: ho la v10h
    Ultima modifica di newpancio; 21-09-14 alle 22:56

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ragazzi non vorrei dire un stupidaggine esagerata.. Ma qualcuno di voi ha controllato se difatti tutti e 4 i core si attivano mai? Io su note 2 ho avuto un problemino con un kernel che usava solo 2 processori invece di 4 e sforzandoli di più scaldavano a manetta, surriscaldamento esagerato e riavvii. Non vi dico quanto ci ho messo a capirlo! Un'altro problema invece che ho riscontrato è stato su alcuni governor che gestivano male la CPU, la mandavano troppo sotto sforzo anche quando non ce n'era il bisogno. Secondo me sono davvero problemi di facile soluzione se solo LG ci mettesse davvero bene le mani
    Ultima modifica di andrewrc; 21-09-14 alle 23:03

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrewrc Visualizza il messaggio
    Ragazzi non vorrei dire un stupidaggine esagerata.. Ma qualcuno di voi ha controllato se difatti tutti e 4 i core si attivano mai? Io su note 2 ho avuto un problemino con un kernel che usava solo 2 processori invece di 4 e sforzandoli di più scaldavano a manetta, surriscaldamento esagerato e riavvii. Non vi dico quanto ci ho messo a capirlo! Un'altra problema invece che ho riscontrato è stato su alcuno governor che gestivano male la CPU, la mandavano troppo sotto sforzo anche quando non ce n'era il bisogno. Secondo me sono davvero problemi di facile soluzione se solo LG ci mettesse davvero bene le mani
    Quoto dicendo che il governor stock è INTERACTIVE,poi non so se sia un governor che sforza tutto troppo anche quando non vi è necessitá...solitamente a me di core ne rimangono attivi 2,quando richiede piú potenza anche tre fino ad arrivare ad attivarli tutti.
    Comunque,qualcuno potrebbe dirci che processo è quello che ho identificato come "mangia cpu"? Perchè mi viene il dubbio che sia l'antivirus...guardate cosa è venuto fuori con una ricerca google...
    Spoiler:
    Ultima modifica di motoralbi; 21-09-14 alle 23:08
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Che peccato non averlo ancora.. Anche se sono quasi quasi propenso ad acquistarlo, sono strasicuro che il surriscaldamento è solo una gestione sbagliata della CPU! Sarebbe utile provare a bloccare al massimo a 2ghz la CPU e cambiare governor, chissà come si comporta con governor differenti! Secondo me invece di usare sempre i 4 core a frequenze più basse usa quasi sempre i 2 a frequenze esagerate e riscalda molto

Edit. Avevo letto anche io dell'antivirus che potrebbe dare problemi.. Non c'è la possibilità di disattivare il programma dalla gestione applicazioni?
    Ultima modifica di andrewrc; 21-09-14 alle 23:14

Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Quoto dicendo che il governor stock è INTERACTIVE,poi non so se sia un governor che sforza tutto troppo anche quando non vi è necessitá...solitamente a me di core ne rimangono attivi 2,quando richiede piú potenza anche tre fino ad arrivare ad attivarli tutti.
    Comunque,qualcuno potrebbe dirci che processo è quello che ho identificato come "mangia cpu"? Perchè mi viene il dubbio che sia l'antivirus...guardate cosa è venuto fuori con una ricerca google...
    Spoiler:
    io McAfee l'ho disinstallato .. eppure ....

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Ci sarebbero tantissime prove da fare per capire come funziona la CPU, ma onestamente preferisco non spendere 400 euro per tentare di scoprire quale sia il problema è cosi strano.. Qualcosa fa si che la CPU resti sovraccarica.. O gestisce male la ripartizione del carico di lavoro tra le 4 CPU quindi due riscaldano di più o difatti la risoluzione dello schermo mangia troppe risorse.. Anche se qualcuno si e sbilanciato dicendo che resta intorno ai 50 anche con pesanti giochi.. Boh sono molto confuso
    Ultima modifica di andrewrc; 21-09-14 alle 23:46

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Io ho trovato questo: http://www.digitaltrends.com/mobile/...s/#overheating

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sarovin Visualizza il messaggio
    Io ho trovato questo: http://www.digitaltrends.com/mobile/...s/#overheating

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Qui spiega che difatti potrebbe dipendere dallo schermo. Anche se sinceramente dubito fortemente.. Secondo me è malgestita la CPU, vedremo con i prossimi aggiornamenti. Tra l'altro so che per risparmiare energia LG ha implementato un software che gestisce le frequenze, magari è proprio questa funzione a dare problemi perche non ancora perfezionata. Chissà, magari è proprio il fatto di voler risparmiare batteria a causarne un riscaldamento eccessivo. Forse proprio per il risparmio si attivano quasi sempre solo 2 core sforzandoli al massimo e si riscaldano facilmente. Sono proprio curioso di vedere cosa accadrà durante il mese di ottobre
    Ultima modifica di andrewrc; 21-09-14 alle 23:56

Pagina 12 di 86 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio