Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Che a volte scaldi un pochino è normale, specialmente durante la navigazione oppure durante la ripresa di video in UHD, il problema si pone se scalda a riposo. Altrimenti è tutto ok.
No no, a riposo è sempre fresco, quando si riscalda dopo un video o delle foto con flash si raffredda subito dopo, mettendolo nuovamente a riposo, in pochi minuti. Dovrei preoccuparmi solo in caso di riavvi improvvisi o anomali giusto?
-
Quote:
GogetaSsj87
No no, a riposo è sempre fresco, quando si riscalda dopo un video o delle foto con flash si raffredda subito dopo, mettendolo nuovamente a riposo, in pochi minuti. Dovrei preoccuparmi solo in caso di riavvi improvvisi o anomali giusto?
Solo in quel caso. Il tuo G3 mi sembra nella norma.
-
Ho letto questa discussione con molto interesse e fatto alcuni test.
LG G3 32 GB con versione v20f-EUR-XX
Con utilizzo non invasivo (diciamo whatsapp e social networks) sto intorno ai 52-55 gradi.
Ho fatto i benchmark con Antutu ed il processore è arrivato intorno agli 84 gradi di picco per poi scendere e ritornare intorno ai 55 (punteggio di antutu più di 40'000).
Temperatura ambientale di 23-24 gradi.
I valori rispetto agli altri di cui si parlava mi sembrano elevati, tuttavia non noto riavvii del terminale.
Secondo voi i valori sono troppo alti o nella norma?
-
Quote:
kava93
Con utilizzo non invasivo (diciamo whatsapp e social networks) sto intorno ai 52-55 gradi.
Ho fatto i benchmark con Antutu ed il processore è arrivato intorno agli 84 gradi di picco per poi scendere e ritornare intorno ai 55 (punteggio di antutu più di 40'000).
I valori rispetto agli altri di cui si parlava mi sembrano elevati, tuttavia non noto riavvii del terminale.
Ciao, ecco le solite domandine. Che versione avevi prima della 20f? Che metodo di aggiornamento hai usato per avere la 20f?
E sopratutto : hai fatto un'hard reset dopo l'aggiornamento?
Ripristinare il telefono é praticamente FONDAMENTALE, se fai un'aggiornamento diretto da kk a lollipop! [emoji6]
-
Quote:
Shadow80
Ciao, ecco le solite domandine. Che versione avevi prima della 20f? Che metodo di aggiornamento hai usato per avere la 20f?
E sopratutto : hai fatto un'hard reset dopo l'aggiornamento?
Ripristinare il telefono é praticamente FONDAMENTALE, se fai un'aggiornamento diretto da kk a lollipop! [emoji6]
Non ricordo la versione precedente ma mi pare sia stata la 10v.
Come aggiornamento l'ho fatto via OTA e dopodichè ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica.
-
Quote:
kava93
Buongiorno. In ogni caso i valori di temperatura da te rilevati non sono eccessivi. Se non hai altri problemi direi che può andare bene anche così. Ovviamente puoi sempre provare a seguire le procedure indicate da Shadow80 e vedere se migliora un pochino.
-
Comunque ragazzi vorreibspecificare alcune cose.
Il nostro G3 tende a scaldare più rispetto agli altri telefoni con lo stesso chipset per lo schermo in Quad Hd che inpone un maggior utilizzo delle risorse,soprattutto la Gpu sforza di più per mantenere elevate le performance anche nell'uso normale;quindi possiamo dire che è normale che le temperature siano tra i 40 minimi e i 60-65 massimi.
Tempo fa avevo messo il telefono in FullHd,e rimaneva molto più fresco,in particolare nei giochi?ad esempio Real racing non scaldava affatto benchè fosse molto pesante. Diciamo che in fullHd siamo ai livelli di un Oneplus One(provato oggi con Gta SA,per la pesantezza del gioco scalda poco),mentre in Quad Hd,vuoi per il maggior sforzo di CPU e GPU(che a mio avviso si comportano egregiamente con questa risoluzione),vuoi per le applicazioni che al 90% sono adattate ap fullHd e non al quad Hd,insomma il G3 scalda di più.
Inviato dal mio LG G3 usando Androidiani App a 32Kb/s
-
Come hai fatto a metterlo in full hd?nom capisco.comunque morale della favola ho venduto quel g3 e me ne sono preso un altro sempre 32 giga e questo sembra scaldare di meno.avevo messo la 10n e diciamo che andava bene peró la batteria scendeva a vista d occhio.ho messo su la android now hd 8 e sembra scaldare di piu ma la batteria sembra andare meglio...boh...quale rom o firmware mi consigliate di mettere per rimanere piú "freschi"?avevo letto pagine addietfo che il firmware 10h era perfetto ma non lo trovo da nessuna parte
-
dalle mie provo posso dire che kitkat tiene il telefono più fresco rispetto lollipop, con lollipop(sia 20c che 20e che 20f) ho temperatura 7-8 gradi superiori rispetto Kitkat (versione 10n)
-
Ma la 10h la consigliate sia per i consumi che per la temp della cpu?dove la trovo?
-
io da quando ho la 20h ho notato un surriscaldamento mai notato prima(ce l'ho dal 17 gennaio) e un consumo di batteria FOLLE.
ora ho fatto un hard reset,staremo a vedere.
-
Io il contrario da quando monto la 20h le temperature sono sempre un filo altine sui 53-54° quando navigo con crhome.. Ma molto più basse rispetto le precedenti versioni lollipop..
-
Quote:
Rebox98
io da quando ho la 20h ho notato un surriscaldamento mai notato prima(ce l'ho dal 17 gennaio) e un consumo di batteria FOLLE.
ora ho fatto un hard reset,staremo a vedere.
Quote:
davide991
Io il contrario da quando monto la 20h le temperature sono sempre un filo altine sui 53-54° quando navigo con crhome.. Ma molto più basse rispetto le precedenti versioni lollipop..
Per il consumo di batteria il problema è risolvibile. Corretto l'utilizzo dell'hard reset. Le temperature di 53/54 gradi sono nella norma in caso di navigazione e schermo acceso. Non lo sono (ovviamente) a riposo o con messaggistica e multimedia.
-
tornato a kitkat FELICEMENTE,finalmente il mio g3 va come Dio comanda
-
Secondo me sui 50 gradi sono temperature anomale il mio sotto sforzo non supera mai i 39 ( ma per arrivare a 39 dev essere sollecitato di brutto)
-
Quote:
Licio89
Secondo me sui 50 gradi sono temperature anomale il mio sotto sforzo non supera mai i 39 ( ma per arrivare a 39 dev essere sollecitato di brutto)
Buongiorno Licio89, tutto può essere, ma hai stimolato la mia curiosità. Che programma utilizzi per monitorare la temperatura?
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="Licio89" post=6607804]Secondo me sui 50 gradi sono temperature anomale il mio sotto sforzo non supera mai i 39 ( ma per arrivare a 39 dev essere sollecitato di brutto)
Buongiorno Licio89, tutto può essere, ma hai stimolato la mia curiosità. Che programma utilizzi per monitorare la temperatura?[/QUOTE]
Buongiorno anche a voi, gsam battery oppure EZ system info :)
-
Quote:
Licio89
Buongiorno anche a voi, gsam battery oppure EZ system info :)
Molto probabilmente quella che visualizzi é la temperatura della batteria,quella della CPU si può visualizzare con trickster MOD
-
Eh esatto,temperatura di cpu e batteria sono notevolmente diverse..e comunque gia a 39 gradi per la batteria inizia a non fargli tanto bene
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
molti se ne saranno già accorti, ma con l'app CPU-Z è tornata disponibile la lettura della temperatura del processore del ns G3
-
Mi preoccupano un po' le temperature del mio G3.
Secondo voi 72/73 gradi dopo un giro di Antutu sono ok?
Qual è la temperatura max sotto sforzo che può raggiungere il telefono senza subire danni?
Questi 73 gradi li ho raggiunti con il kernel stock e profilo interactive (punteggio ok...43.6k)
Grazie!
-
La temperatura è senza dubbio elevata. A ciò corrisponde un decremento della frequenza di clock del processore. Dopo il test è abbastanza normale raggiungere quei livelli. L'importante è che nell'uso comune non superi i 50 gradi.
-
Quote:
DreamReaper
La temperatura è senza dubbio elevata. A ciò corrisponde un decremento della frequenza di clock del processore. Dopo il test è abbastanza normale raggiungere quei livelli. L'importante è che nell'uso comune non superi i 50 gradi.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Il problema è che anche nell'uso comune è difficile che stia sotto i 50 gradi...quando navigo con il browser stock, per esempio, raggiunge anche i 58/60.
Nessun problema però di riavvii o roba del genere...
-
Qualche grado in piu dipende anche dalla temperatura ambiente. In questo momento il mio terminale (utilizzando androidiani e gmail) raggiunge una temperatura (cpu) di 46 gradi.
-
Quote:
DreamReaper
Qualche grado in piu dipende anche dalla temperatura ambiente. In questo momento il mio terminale (utilizzando androidiani e gmail) raggiunge una temperatura (cpu) di 46 gradi.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
E ciò con che rom/kernel? Tutto stock e v20h?
-
Quote:
serpico1981
Ma la 10h la consigliate sia per i consumi che per la temp della cpu?dove la trovo?
anche io sono interessato dove si trova questo programma che indica la temperatura?
-
Per quanto mi riguarda rettifico:invece di fare l aggiornamento tramite device ho flashato la 20h tramite kdz e poi hard reset. Il telefono va molto molto bene,batteria e temperatura migliori di kk
-
Per l'amico tapana. Puoi cercare sul play store cpu temp troverai molto programmi. Attenzione che alcuni vanno bene solo su kitkat
-
Quote:
sarovin
Apri McAfee --> scansione della sicurezza --> impostazioni--> scansione real time disattiva
... grazie al suggerimento di sarovin la durata della batteria e nettamente migliorata e la temperatura è tornata normale :D
-
suriscalda processore
ciao raga,dunque quando guardo 3 minuti di video di seguito,sento il pulsante di accensione dietro diventare caldo..quella dovrebbe essere la zona processore,vorrei chiedervi un programma che ti dia la temperatura del sudddetto,e quale sia la sua maxima temperatura di esercizio?grazie mille
-
Quote:
tapana
ciao raga,dunque quando guardo 3 minuti di video di seguito,sento il pulsante di accensione dietro diventare caldo..quella dovrebbe essere la zona processore,vorrei chiedervi un programma che ti dia la temperatura del sudddetto,e quale sia la sua maxima temperatura di esercizio?grazie mille
Spostato qui per maggiore assistenza. Esistono diverse protezioni che non fanno andare il processore oltre una determinata temperatura. Diciamo che a 80 gradi siamo al limite.
-
@tapana
puoi usare A1 CPU TOOL
-
Ho un LG G3 acquistato e ho lo stesso problema di surricaldamento. Vorrei sapere se hai trovato una soluzione al problema.
-
Quote:
bmanu
Ho un LG G3 acquistato e ho lo stesso problema di surricaldamento. Vorrei sapere se hai trovato una soluzione al problema.
Hai aggiornato il telefono all'ultima versione software disponibile?
-
Quote:
bmanu
Quote:
motoralbi
Hai aggiornato il telefono all'ultima versione software disponibile?
A prescindere dal software c'è chi ha trovato una "particolare" soluzione. ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...to-sforzo.html
-
Quote:
DreamReaper
Vabbé ma se proprio vuole risolvere "per bene" prima di tutto deve risolvere lato software,poi pensare all'hardware
-
Anche perché il telefono a meno che non lo compri con fattura ha due anni di garanzia che mi dispiace perdere così, magari a fine garanzia si può fare
-
Salve ragazzi e buona pasqua/pasquetta. Ultimamente ho scritto poco sul forum, perché il mio g3 "aveva" raggiunto la pace dei sensi con la v20f. Ora mi ritrovo delle anomalie. [emoji15]
Sono in spagna da un paio di giorni, é normale che in roaming ( ho tim) scaldi e consumi 1 botto? Oggi sono costretto a metterlo in modalità aereo altrimenti diventa una stufetta. Ha iniziato a dare problemi appena ho attivato il roaming [emoji27]
-
Quote:
Shadow80
Salve ragazzi e buona pasqua/pasquetta. Ultimamente ho scritto poco sul forum, perché il mio g3 "aveva" raggiunto la pace dei sensi con la v20f. Ora mi ritrovo delle anomalie. [emoji15]
Sono in spagna da un paio di giorni, é normale che in roaming ( ho tim) scaldi e consumi 1 botto? Oggi sono costretto a metterlo in modalità aereo altrimenti diventa una stufetta. Ha iniziato a dare problemi appena ho attivato il roaming [emoji27]
Buongiorno. In condizioni non ottimali di segnale (sia wi-fi che di rete) ho notato anche io un riscaldamento più accentuato. Ovviamente non posso confermare per il roaming dato che sono in Italia.
-
Quote:
Shadow80
Io sono stato due giorni a bruxelles in roaming e non ho avuto nessun tipo di problema di surriscaldamento, anzi paradossalmente mi è sembrato che la batteria durasse di più (gestore vodafone), ho sempre avuto segnale ottimo e sono quindi stato in 4g perenne usando molto mappe/waze o internet per visualizzare la storia dei monumenti.
All'epoca avevo montato la chupachups 4.2